Salta al contenuto principale

Banca Tercas e Caripe: Trecento esuberi all'orizzonte....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non parleremo dell'assemblea di domenica 24 dela Banca Popolare di Bari in cui sarebbe stata approvata una forte svalutazione dell'azioni ( con molta probabilità 21% da 9,53 a 7,50) .
In previsione del processo di fusione parleremo del piano industriale Tercas-Caripe presentato dal gruppo bancario di Bari che con le solite parole accanto alla razionalizzazione dei costi, riduzione delle spese, migliorare la qualità del credito ed incentivare il brokeraggio assicurativo e la consulenza; mediante lo stress finanziario e l'inevitabile luogo comune della difficile situazione locale e nazionale, la Popolare di Bari ha cercato di annunciare e giustificare il ricorso alla procedura  in seno agli ex art. 17, 20 e 21 del CCNL 19.01/2012.
In poche parole per ex Tercas e Caripe si apre lo spettro di 300 esuberi nella forza lavoro.
Tutto mestamente previsto. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Si parla di esuberi del gruppo bancario Bpb nell'arco di quattro anni. Non sono esuberi di Tercas e Caripe...

 Allora tutto a posto. Stiamo tranquilli e sereni. In fondo la Tercas non doveva essere commissariata ed era tutto a posto. Grazie per l'intervento illuminante.

 Chi mi sa rispondere?
Quanti milioni di euro in azioni subordinate scadranno a Novembre della BPB? Con quale fondo esiste un accordo?




 

E i pronti contro termine,li rimborsa qualcuno? Non pagherà nessuno per il più infimo degli imbrogli perpetrato ai danni dei risparmiatori?
E i possessori delle azioni Tercas ? Quei pezzi di carta che non valgono più niente, ma che la tercas ci teneva tanto a collocare? Chi rimborserà qualcosa a questi risparmiatori che hanno dato tanta fiducia all'Istituto?
Amo l'Italia, amo soprattutto I difensori dell'Ovvio, del socialismo o meglio del Capitalismo coi soldi degli altri. Chi ha acquistato azioni doveva avere bene in mente tale concetto, il valore delle azioni nell'istante X appartiene ad un valore compreso tra 0 e piu infinito. Hajajauaau