Salta al contenuto principale

Tutto buio. Tutto chiuso. IL Lockdown a Teramo e nel resto della provincia italiana.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un giorno qualcuno ci spiegherà anzi, ci insegnerà, la differenza tra morale e moralismo, per bene e perbenismo, popolare e populismo; un giorno quel qualcuno ci precetterà per un monito sulla libertà che si guadagna giorno dopo giorno e non per eredità generazionale.
Un giorno, la società civile che si è auto eletta "Quella bene" tornerà a sentire la disperazione degli imprenditori che hanno investito per rimanere a galla ma sono stati affogati da una clientela, incapace di galleggiare nell'educazione e nel rispetto verso gli altri.

Incapaci di comprendere di essere responsabili della vita altrui e di intere generazioni di memorie.
I controlli? Nessuno. 

I Dpcm al confine del nuovo diritto del "Fortemente Raccomandato".
La Città degli Invisibili è Teramo e la provincia italiana. 
Il mondo ci somiglia, purtroppo. 
I sorrisi? Per voi...e il resto è speranza. https://www.youtube.com/watch?v=8BFC5Cj_0Zs

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Continuano a fornirci informazioni incomplete,confuse e distorte.
Numeri di contagiati che nulla hanno.a che fare con.i.numeri.della prima fase,nella prima fase,i tamponi.erano.dieci volte inferiori,le persone morivano umerosissime a casa,oltre che nelle residenze per anziani.ed ospedali.
Oggi sono maggiormente gli asintomatici per fortuna,ma seguitano.a confonderci.le idee volutamente,compresi.molti.organi di.informazioni creando anche un.eccessivo.allarmismo.
Sia ben chiaro che le linee.guida,come.lavarsi.e bene le.mani,usare mascherine chirurgiche ed in.modo corretto,mantenere le distanze di sicurezza,È IMPORTANTISSIMO.ED ESSENZIALE ma, dare così informazioni confuse ed incomplete
alla popolazione è pericoloso.
Non.parliamo dopo di come.il.parere e ke indicazioni del comitato tecnico sanitario vengono in.parte disattese dal.governo Conte il TEMPOREGGIATORE, e da alcuni.sprovveduti governatori di regione,che cercano.di strumentalizzare.politicamente.questa situazione.

Apprezzo con vera soddisfazione i commenti unanimi di condivisione del provvedimento governativo da parte degli intervistati.
Una piacevole sorpresa.
Grazie, Giancarlo, per la tua puntuale e utilissima testimonianza.
Vale più di mille spot in tv.