Salta al contenuto principale

Le tristi ragioni di opportunità dell'Amministrazione Comunale di Teramo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Le ragioni di opportunità.
Qualcuno ricorderà i nostri articoli di critica sul passato doppio ruolo del sindaco Brucchi, come Primo Cittadino e presidente del circolo Tennis.
Non furono compresi e la malattia è diventata contagiosa.
Non sempre con un pò di zucchero la pillola va giù...
Una mera questione di immagine e di vari aspetti etici e morali.
Non amo ritirare i fili della matassa politica teramana tra mogli, figli, figlie, nipoti e le varie cooperative.
Quanti consiglieri comunali sono nutriti da mutanti coincidenze?
Una mera questione di immagine e di vari aspetti etici e morali. 
Non mi soffermo sullo stretto rapporto tra l'associazione Nuove Energie e l'ex assessore Rudy Di Stefano.
Una mera questione di immagine e di vari aspetti etici e morali.
Potrei continuare, ricordando la figura di un funzionario comunale e della consorte che gestisce una palestra, per concomitanza amministrativa, " ad hoc" e costruita con soldi pubblici.
Una mera questione di immagine e di vari aspetti etici e morali.
Continuerò con il consigliere comunale Maurizio Salvi e la sua presenza aleggiante nella società che ha offerto di rilevare e ristrutturare la piscina comunale.
Potrei continuare con i tempi dilungati del bando per la presenza di un altro gruppo più forte economicamente.
Potrei pensare che il trascorrere del tempo sia inversamente proporzionale all'interesse pubblico. 
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2016/04/20/news/piscina-proposto-un-project-financing-da-quasi-due-milioni-1.13334263
L'Assessore Fracassa avrà la forza di stimolare gli uffici?
Una mera questione di immagine e di vari aspetti etici e morali.
Al miglior politico del centro destra teramano, il sindaco Brucchi, ricordo che il suo ruolo è anche di evitare i conflitti d'interesse.
I cittadini devono poter almeno pensare di essere rappresentati da persone al di sopra di ogni vizio e opportunismo.

La realtà, poi, è sempre diversa.
Purtroppo. 
Una mera questione di immagine e di vari aspetti etici e morali.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Berlusconi ha battezzato Parisi come leader di Forza Italia che tradotto equivale alla nascita del "Partito della Nazione". A Teramo questo nuovo corso "bipartizan" del partito Forza Italia quanti rappresentanti di riferimento ha? 1? Gatti 2? Gatti e Brucchi La risposta ci verrà svelata dalla data di morte dell'attuale giunta comunale
Se non fosse tragico ..... è esilarante... ;-)))
Caro Panta Rei altro che partito della nazione a Teramo al massimo una partita da rione. Il livello è troppo basso. Fidati detto da un politico di mestiere.
@Ergo Sara' pure una politica da rione ma le conseguenze sono reali e oggettive. Lei è proprio un politico di mestiere.....da rione
Caro Falconi, ho pensato in passato che il sig. Brucchi avesse una serie infinite di situazioni imbarazzanti che se non erro di seguito elenco : 1 Essere Presidente del Circolo Tennis e contestualmente Sindaco cioè affidatario e utilizzatore del bene comunale. 2 Essere Medico e dipendente ASL e contestualmente in qualità di Sindaco Presidente del Comitato ristretto dei Sindaci. 3 Essere maggiore azionista della TE.AM , avere a se i rapporti con la partecipata e contestualmente un'affina dipendente della ditta TE.AM. 4. Essere stato nominato Responsabile di Unità Semplice presso la ASL mentre era Presidente del Comitato ristretto dei Sindaci. 5 etc Però devo concordare con Lei, al momento in consiglio comunale ci sono situazioni molto simili ed anche più imbarazzanti che non vengono minimamente sollevate dalla minoranza come da Lei magistralmente riportato nell'articolo . Brucchi al cospetto sembra un angioletto.