Salta al contenuto principale

Il solito D'Alfonso:Toto salta Teramo e potenzia L'Aquila-Mare...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che dire?
Nulla.
D'Alfonso è mitologico.

Secondo molti non esiste.
Solo un fumetto di altri tempi potrebbe cercare di smentire il consigliere regionale Giorgio D'Ignazio, credere nella propria smentita e vivere sereno.
Significa avere una grande capacità di sdoppiarsi.
Ci sono diversi D'Alfonso.
Quello credente che parabola ogni frase e ogni sintonia con Radio Maria.
Quello politico che promette  incarichi a tutti. moltiplicando il pesce che puzza dalla testa.
Quello sanitario che usa sempre servizi privati.
I bagni pubblici di solito non funzionano. 
Quello Divino che perdona tutti i peccati degli altri tre, in nome della buona Amministrazione.

Poi succede.
Capita di inciampare con la verità raccontata dal consigliere regionale Giorgio D'Ignazio.

Vi ricordate la storia della Teramo Mare a pagamento?
Tutto confermato poi smentito, poi confermato, poi smentito.
Assurdo.
Trovata senza chiedere l'autorizzazione a sua maestà.
Il principe D'Alfonso.
Quel plebeo del D'Ignazio.
Fino al carta canta di oggi.
Sino al mutar di  tutto lo scenario.
Si legge nel carteggio tra l'Autostrada dei Parchi e il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
"La nuova variante V20 Collegamento autostradale Val Vomano - Interconnessione A14 rappresenta il prolungamento mancante dell’A24 sino a Roseto degli Abruzzi lungo la valle del fiume Vomano, che verrebbe servita da un nuovo casello a Castelnuovo Vomano: con essa il percorso autostradale L’Aquila - Pescara si accorcerebbe di circa 17 km rispetto all’utilizzo della Teramo-Mosciano (questa rimarrà invariata come superstrada senza corsia d’emergenza con limite a 110 km/h, con il collegamento al casello dell’A14 ad una sola corsia di quasi 2 Km con 2 intersezioni a raso / rotatorie), e costituirebbe il collegamento L’Aquila –Pescara interamente su autostrada (con un tempo di percorrenza notevolmente inferiore - di almeno 30 minuti - rispetto all’attuale L’Aquila – Torano – Pescara).

Toto,  il re delle autostrade munito di elicottero, amico del Governatore della Regione Abruzzo, ha presentato un progetto per ultimare la Teramo Mare?
No, questa volta salterebbe Teramo. Noi destinati a essere cenerentola d'Abruzzo.
Era chiaro. 
Tutto il resto è la prossima replica di Luciano D'alfonso.

Non sappiamo quale dei tre. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I teramani o meglio noi teramani siamo un popolo di "gossippari" cioè parliamo, parliamo, parliamo mentre i pescaresi, i chietini e soprattutto gli aquilani ci saltano o ci montano o ci bypassano. La verità è che non contiamo più niente a livello regionale ed a livello nazionale, a parte il teramano-romano Pannella, non siamo mai esistiti. Diciamo la verità noi abbiamo avuto la fortuna del " jolly" Chiodi che, battezzato da Berlusconi, si è ritrovato governatore, poi il clerico-gossip teramano ha preferito affondarlo. Per clerico-gossip intendo sia i cacto-comunisti che i clerico-fascisti. D'Alfonso e' di un altro livello infatti i pescaresi e gli aquilani non si permettono di fare gossip perché Luciano ascolta Radio Maria. PD Teramano sei stato"montato" . Amen
D'Alfonso ha fatto la campagna elettorale con Cialente e non con Brucchi. È più lungo il tratto Teramo-Giulianova o Basciano-Roseto? Toto innanzitutto dovrebbe rifare la Teramo mare, perché oltre ai 110 kmh, la mancanza della corsia d'emergenza e crolli vari, non bisogna dimenticare anche i salti e le dune!
Finalmente una cosa giusta da parte di 52 numero perfetto. Pescara - L'Aquila: attualmente tempo di percorrenza 1h30', ci si reca quasi esclusivamente per necessità. Se si impiegasse soltanto 1h alla necessità si aggiungerebbe anche lo svago, con relativa crescita dell'economia locale aquilana. Luciano questa volta hai la nostra Benedizione. Procedi pure!!!
Cara Elena voglio aggiungere che a dare questa possibilità a D'Alfonso sono stati i Teramani che hanno voluto la Teramo-Mare dentro l'alveo del fiume, invece di piazzarla in territori più stabili, che avrebbero servito anche le periferie. Chi rifarà il collegamento dirà che lo hanno saputo fare più comodo degli amministratori locali di Teramo. In questo modo i nostri Amministratori hanno isolato ancora di più la città.
Carissimo Carlo, una ne imbroccano e 100.000 ne sbagliano..... E noi cittadini vessati ma non stupidi come invece loro credono, attraverso la nostra presa di posizione e pressione che si esplica attraverso il non voto, la protesta ecc., li riportiamo sulla retta via o almeno non avranno vita facile nel loro reiterato malcostume a danno nostro. Ho finalmente il tuo numero!! Dammi il tempo di finire di organizzarmi e oggi nel tardo pomeriggio ti chiamo. Un abbraccio! ;)))
E basta con questa lotta di campanili! Non è questione se migliorare i collegamenti di Teramo o piuttosto dell’Aquila…i problemi veri sono altri. Primo, i collegamenti, la viabilità e la rete di trasporti in Abruzzo fanno veramente schifo; secondo, bisognerebbe interessarsi se questi grandi lavori vengano fatti seriamente, bene e senza sperpero di denaro pubblico con contorno di mazzette e bustarelle. Il resto è storia e memoria nel rapporto lavori pubblici di “pubblica utilità” e politici: Gaspari-Ospedale di Gissi(CH) oppure Salini-viabilità a Castilenti, ma non continuo… Ben venga un collegamento veloce anche tra la costa e l’Aquila, migliorando i tempi di percorrenza, l’accessibilità all’aeroporto (finché c’è), alle Università… altrimenti le altre regioni limitrofe si che ci “asfaltano”!
In sintesi, non si completa un tratto stradale fondamentale, si finisce di deturpare una vallata e per cosa? ?!! 17 Km di autostrada in meno?....vale a dire circa un risparmio di 8 minuti... chi può avallare una cosa del genere?...malafede?...miopia?? ..........In Abruzzo abbiamo più autostrade che abitanti...... Bonanotte popolo....
Bravo Trissetto! Una indagine (vera, seria, non accattata un tot al kg.) sulla qualità dei lavori realizzati da Toto sulla Teramo -Mare potrebbero rivelare e "sputtanare" l'ideatore della nuova viabilità Abruzzese e...forse farlo tacere per qualche tempo!
Mi sembra invece una opera viaria fondamentale, come d'altronde la Teramo mare come strada a scorrimento veloce. Se poi è stata mal progettata e realizzata il discorso è un altro. Ricordo che la SS 150 dhe percorre la vallata del Vomano è diventata quasi impercorribile per il traffico che intada e inquina i popolosi centri abitati di Castelnuovo, Pianura di Guardia Vomano , Pagliare e a seguire verso Roseto. Per cui altro che campanilismo questa volta l,'opera è fondamentale è indispensabile anche per questi motivi, ammenoche' non vogliamo rimanere sempre indietro.
@Pablito Non penso che chi abbia realizzato i tratti della Teramo Mare si sia dimenticato della carreggiata d'emergenza. Però è evidente che da Teramo fino a San Nicolò, primo tratto realizzato, è tutto pianeggiante e liscio, da San Nicolò a Mosciano sul Tagadà. Per quanto riguarda i crolli di una carreggiata completa tra San Nicolò e Bellante e allo svincolo di Bellante spero che la Magistratura faccia chiarezza. Sono stati mal progettati o mal realizzati ? ANAS che dice ?
ma perché in Abruzzo non si pensa a realizzare superstrade a 4 corsie senza pedaggio e senza corsia emergenza a lunga percorrenza lunghe anche più di 100 km. ad esempio Umbria, Puglia e Sardegna hanno 200 km di superstrade a 4 corsie senza pedaggio e senza corsia emergenza. per me darei a Toto la superstrada Ancona-Perugia-Bettolle A1 e trasformata in autostrada a pedaggio con corsia di emergenza larga così anche la parte dell'Italia tra Marche, Umbria e Toscana sarà servita dall'autostrada. Marche e Umbria messe insieme ha molti più abitanti di tutto l'Abruzzo. Perugia che è più popolosa e ha più abitanti di tutti i capoluoghi abruzzesi non è servita dall'autostrada ma l'autostrada ce l'ha a 50 km di distanza da Perugia. mentre Pescara ha uno snodo autostradale e una tangenziale come le più grandi città italiane. Ancona che ha il porto più grande e più importante di quello di Pescara non ha un'autostrada diretta con Firenze e la Toscana.