Salta al contenuto principale

Trasporto Disabili: Il sindaco di Cermignano risponde alla famiglia di Vanessa...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Intervengo per fare chiarezza in merito all'articolo pubblicato sul giornale on-line "i due Punti"  relativamente alla lettera di due genitori che lamentano la mancanza di un mezzo che permetta alla propria figlia di essere trasportata e sottoposta alle terapie di riabilitazione. Probabilmente i genitori sono stati male informati da quei "Signori" che cercano di strumentalizzare perfino la sofferenza per fini elettorali.
 I| DUP (Documento Unico di Programmazione) è lo strumento programmatico che perr l'attività di guida strategica degli Enti locali.
 Il suddeto DUP è stato approvato in seno al'Unione dei Comuni.
 I| voto contrario del Sindaco e del Consigliere sul DUP nasce proprio dall'inca del'Unione di affrontare le problematiche in maniera rapida ed efficace.
 Agli atti sono presenti interventi del Sindaco in Consiglio dell'Unione dove lo stesso h volte evidenziato la mancanza di visione al fine di rendere l'Unione un valore aggiunto nostro territorio.

 Probabilmente "qualcuno" ha voluto strumentalizzare la situazione anche in considera del fatto che i genitori della ragazza, per risolvere la questione, non si sono rivo sottoscritto ma hanno interessato il Presidente dell'Unione e il Sindaco del Comune di P Sant'Andrea.
Nonostante ciò il sottoscritto, venuto a conoscenza della questione, in data 23/10/2023, due mesi prima dell'approvazione del DUP, scriveva immediatamente una nota al Presig del'Unione, alla Giunta, al Responsabile dei Servizi sociali e all'Assessore alle Poli Sociali sollecitando la risoluzione del problema.
 É evidente pertanto la massima attenzione riservata dal sottoscritto alla risoluzione del cas
 Tuttavia, nonostante il voto contrario del sottoscritto e del Consigliere, il DUP è = approvatoe se, come anche rappresentato dai genitori della ragazza, il DUP al suo int conteneva l'acquisto di un mezzo per il trasporto dei disabili su carrozzelle, gli s avrebbero dovuto rivolgere la lettera al Presidente del'Unione.
 Comungue il servizio di trasporto è ormai attivo da più di un mese e mezzo e pertanto nc comprende il motivo della lettera pubblicata il 26 marzo.

O meglio la si comprende perché scritta da chi, pensando di essere già entrato in campɛ pre-elettorale, strumentalizza perfino la sofferenza umana ai soli fini propagandistici. Non credo quindi che né il sottoscritto né il Consigliere debbano imbarazzarsi.
 Forse deve "imbarazzarsi" chi pensa di fare politica attraverso attacchi personali, insinua= false e approfittandosi della sofferenza umana.
Accusare spargendo falsità è esercizio poco dignitoso e tipico di un certo modo di fare polit che ben si addice a quei Signori che tentano di denigrare le persone attraverso l'insinuazio La stima e il consenso si conquistano con la credibilità e l'onesta intellettuale e il sotoscrit Consiglieree tutta lAmministrazione in questi cinque anni hanno dimostrato tutto il loro val
 Se queste sono le premesse con cui chi ambisce a governare il paese inizia la camp elettorale non oso pensare alle conseguenze.
E invito gli elettori a riflettere a lungo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Caro Sindaco mi auguro che il servizio sia stato ripristinato per i 5 giorni previsti e non solo per due.
Presto faremo visita a Cermignano per un bel servizio conclusivo. 

Giancarlo Falconi


 

Commenta

CAPTCHA