Salta al contenuto principale

Regione Abruzzo: Pronta l'ordinanza di chiusura delle scuole. Sale la pressione per i ricoveri negli ospedali...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, intervenuto all'apertura della Porta Santa nel Santuario di San Gabriele, in occasione del centenario della canonizzazione del santo dei giovani,  è stato molto chiaro e diretto.
Una Regione divisa in due colori, rossa nella zona di Chieti e Pescara, arancione ( a parte qualche comune) a Teramo e L'Aquila con molta preoccupazione per l'avanzamento del virus anche e soprattutto nella costa teramana. Il Governatore ha confermato che nelle prossime ore ci sarà la firma dell'ordinanza di chiusura delle scuole, in accordo con l'ass. alla Pubblica Istruzione, Pietro Quaresimale e l'ass. alla Salute, Nicolettà Verì(didattica a distanza dalle elementari alle superiori, esclusi asili nido e materne) per permettere la vaccinazione del personale scolastico.https://www.youtube.com/watch?v=N7ESUycQuoU


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Adesso chiudiamoci in noi stessi.

Sì certo... ma che cambia? I ragazzi a casa senza didattica (a distanza) mezza giornata?
Perché non consigliare la mascherina anche i bambini della scuola dell’infanzia? Una forzatura? No! Io da mamma di una bambina di appena 5 anni, lo preferirei. Gli adolescenti difficilmente sono molto affettuosi con i famigliari e quindi meno contagiosi. Dei piccolini, quale nonna/o ne evita l’abbraccio?

Non ci sono parole per commentare l'ordinanza sulle scuole !!!!!! In negativo naturalmente!!!!