Salta al contenuto principale

La solita enorme buca. Teramo è senza manutenzione. Viale Cavour, Urbani e Brodolini sono da chiudere..

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Vorrei lanciare una sfida di civiltà.
Al sindaco Brucchi come Primo Cittadino e all'Ass. Mario Cozzi come ministro della manutenzione.
Un giro in bici o a piedi per Teramo.
Ponti a parte.
Luoghi di culto religioso.
A ogni passaggio un segno della croce di pericolo scampato. 
Viale Cavour, via Brodolini, Via Urbani ( da chiudere) o parte di Villa Mosca, Colleatterrato, Porta Romana, ( asfalto sui sampietrini).
Sarebbe pedagogico.
Teramo n0n solo non pensa ai disabili, ( argomento di una tristezza e inciviltà assoluta e mortificante) ma si distrae con i bambini e gli anziani.
Siamo senza attenzione e manutenzione. 

La circolare inviata dal ministero dell'Interno a Prefetture, Questure, Carabinieri, Polizia e Finanza dopo l'approvazione della nuova legge chiarisce che per quanto riguarda l'omicidio stradale "il reato ricorre anche se il responsabile non è un conducente di veicolo" ma chi avrebbe dovuto garantire la "tutela della sicurezza": dai proprietari e gestori delle strade ai produttori di auto.
rticolo 14 del Codice della strada, quello che individua “poteri e compiti degli enti proprietari delle strade”. Articolo che dice: “Gli enti proprietari, allo scopo di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, provvedono: a) alla manutenzione, gestione e pulizia delle strade, delle loro pertinenze e arredo, nonché delle attrezzature, impianti e servizi b) al controllo tecnico della efficienza delle strade e relative pertinenze c) alla apposizione e manutenzione della segnaletica prescritta”.

Il nostro invito, dopo l'ennessima buca che si è aperta in centro a Teramo, (altezza poste centrali) è agli organi di controllo.
Polizia Stradale e Municipale.

Teramo è pericolosa.
Tanta severità per le gomme termiche e normali, le luci accese anche di giorno, il telefonino mentre si guida, le cinture allacciate ( tutto giusto)  e nulla, il nulla, per la situazione delle strade?
Aspettiamo il morto o interveniamo con sanzioni pesanti?
Dirigenti e amministratori.
Sono pagati per tutelare la nostra sicurezza.
Come si possono tenere aperte simili strade o ponti?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Fatevi anche una salita (o discesa) su via Averardi! Tra dossi, avvallamenti e crateri di certo non ci si annoia...
Ennesima prova di come l'amministrazione è attenta alla manutenzione della viabilità cittadina. Date le dimissioni che fate bella figura e ritiratevi a vita ed impegni privati!