Salta al contenuto principale

Abruzzo: In un giorno il progetto TOTO lievita a 6,5 miliardi di euro, ieri erano 5,8 miliardi.

1 minuto

Il Presidente D'Alfonso non scarichi sul Ministero delle Infrastrutture: ha dato un parere favorevole di dubbia legittimità e contro gli abruzzesi, lo ritiri immediatamente.
Apprendiamo da un'intervista rilasciata oggi al TG3 Regionale dall'AD di Strada dei Parchi Spa che il costo del mastodontico progetto per i buchi autostradali sarebbe lievitato a 6,5 miliardi di euro. Peccato non poter consultare il Piano economico-finanziario dell'iniziativa che sta continuando a viaggiare tra L'Aquila e Roma su una corsia praticamente segreta.
Eravamo rimasti a "soli" 5,8 miliardi. Ormai abbiamo paura a fare nuove conferenze stampa sul progetto perché non vorremmo ulteriori aggravi di spesa. Oggi siamo arrivati alla "modesta" cifra di 13.000 miliardi delle vecchie lire.

Questi soggetti privati si permettono di parlare in questo modo solo perchè trattano dei soldi degli altri, visto che il costo ricadrebbe sui cittadini che, ricordiamo, devono ricorrere ad un servizio di tipo monopolistico come quello autostradale. Ci saranno tariffe capestro, senza considerare l'incredibile costo ambientale. 
Su un quotidiano leggiamo invece dichiarazioni del Presidente della regione D'Alfonso che pare cascare letteralmente dalle nuvole, tanto da arrivare a dire che è il Ministero dei Trasporti a vagliare il progetto. Dimentica di aver trasmesso di suo pugno un parere favorevole di massima senza aver garantito alcuna discussione pubblica e senza analisi di tipo ambientale. Un parere di cui si ignora l'esatta classificazione dal punto di vista amministrativo, visto che ci pare posizionarsi al di fuori di procedure dettate dalla Legge 241/90 sui procedimenti amministrativi.
Il Presidente ritiri tale atto contrario agli interessi degli abruzzesi.

Segreteria Operativa Forum Abruzzese dei Movimenti per l'Acqua 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Una domanda vorrei porre: Si pensa alla grande viabilità, scavar gallerie, ergere viadotti ecc; ma poi una volta che si arriva al casello?? Che viabilità si trova??? Abbiamo Strade di collegamento al limite della decenza, con buche...crateri che ogni volta si rischia di danneggiare gli automezzi!! Poi, spiegatemi l'utilità di una strada che sarebbe gemella alla Teramo-mare (quando il mare arriverà a mosciano), l unica differenza sarebbe il pedaggio.... La sorte di quella strada già è segnata...farà la fine della BreBeMi...
Avete notato la penna in bella mostra? Costa come uno stipendio da operaio. Poi ho alzato lo sguardo e ho visto la faccia del nostro Luciano e sono dovuto correre al bagno in tutta fretta. Veramente credete che stanno facendo l'interesse degli abruzzesi? Veramente credete che il partito del buon Luciano stia facendo il bene del nostro paese? Votate gente Votate!!
L'ABRUZZO, ovvero, la gallina dalle uova d'oro.....per il signor TOTO! Noi abruzzesi siamo proprio dei gran signori per permetterci di spendere sei milardi e cinquecento milioni di euri (€ 6.500.000.000,00) per raggiungere in autostrada Roma, da Pescara.....15 (quindici) minuti prima, proprio così, il risparmio di tempo è di soli 15 minuti! Sarebbe bello sapere, poi, quanto costerà e chi pagherà la manutenzione di quei tratti di autostrada che non verranno più utilizzati o utilizzati ad capocchiam; infine, sarebbe bello sapere quanto ci costerà il (già esagerato) pedaggio, alla fine di questo immenso imbroglio. Forse questi trascurabili dettagli sfuggono alla "inellighenzia" politica e culturale dei nostri governanti. Com'è triste Venezia
Immaginate la scene da fumetto di satira... Nella foto il buon Luciano pensa: voglio una penna così pure io, se gli faccio usare la talpa me ne regarla di sicuro una! E ora immaginate un fumetto sopra la testa dell'altro attore: questo vuole la mia penna, me la reggo ben stretta.