Salta al contenuto principale

La Vergogna. Sta per chiudere il centro diurno per bambini "Speciali" di Villa Brozzi

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il peggio e il delirio si possono ripetere.
La perseverazione umana.

Ecco cosa scrivevamo un anno fa " Sapete cosa fa più male di leggere la disperazione sullo stato di Facebook di una madre di un ragazzo altro dotato?

Leggere che il centro diurno che ospita il talento di questi ragazzi, nella coltivazione delle piantine grasse, nei lavori manuali di oggettistica, nel disegno, nella cucina dei prodotti tipici, chiuderà nel mese di Marzo.
La socializzazione alla base di ogni terapia di adozione quotidiana con la propria dimensione, preclusa per mancanza di fondi.
Mi piacerebbe, ci piacerebbe, essere smentiti dal comune di Montorio.
Il centro di Villa Brozzi è un respiro anche per le famiglie.
L'anima che si ristora senza pensieri.

Auspichiamo un bel comunicato nel quale l'Amministrazione montoriese, facendo una bella figura sotto elezioni, riesca a dirimere ogni dubbio.
Non perchè sia un patto da rispettare o un diritto civico, ma solo per le elezioni di Maggio.
I ventimila euro promessi al centro di Villa Brozzi ci sono e ci saranno ogni anno.
Esistono i fraintendimenti.
Una colletta?
Una tassa tra amministratori e imprenditori che lavorano per l'ente locale?
Non ci interessa...salviamo Montorio dall'ennesima vergogna verso i più deboli. 
Ora basta".

Giugno 2016.
Fine Giugno 2016.

Altro post disperato di uno dei genitori dei bambini ospiti del Centro diurno.
"Come si fa a mandare una comunicazione di chiusura del centro diurno per disabili "il laboratorio" di villa brozzi di montorio al vomano(te) 4 giorni prima incuranti di tutti i problemi che cio' comporterebbe ai ragazzi frequentatori del centro e alle loro famiglie. Prego le autorita' competenti(ente gestore del centro "irifor"(unione nazionale ciechi)-sindaco di montorio al vomano gianni di centa-assessore ai servizi sociale del co mune di montorio al vomano(te)anna foglia-prefettura di teramo-questura di teramo-i carabinieri di montorio al vomano(te)-il papa-il presidente della repubblica italiana e ci mettiamo pure lu padretern',di impedire tale scempio."

Mancanza di fondi, in realtà, abbiamo toccato umanamente,  il fondo. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

CORSO DI DIALETTO PESCARESE PER STRANIERI DI TERAMO: Mi vuless svejà na matin ng 'na bella notizia da parte di ssa gente che c'amministr... Ma cone si può stare senza l'ennesimo SERVIZIO ESSENZIALE per chi ha già grandissimi problemiiii??? VERGOGNA È DIRE POCO.
Chi paga la riduzione delle tasse concessa ai benestanti, i miliardi regalati ai banchieri e le marchette elettorali per i figli di papà? I disabili.....ovviamente, come previsto dal manuale cencelli dei maggiordomi del grande capitale.
non ci sono parole e so' quanta fatica si fa,con gli amministratori, per appoggiare iniziative a favore di questi ragazzi"speciali"!!!