Salta al contenuto principale

Piano della Lenta: Un uomo entra a scuola e fotografa i bambini...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Siamo tutti uguali?
Le leggi hanno lo stesso valore per tutti sul territorio nazionale?
Se un italiano spaccia la droga agli angoli delle strade viene arrestato e perseguito secondo le norme?
Se un italiano entra in una scuola pubblica e fotografa di continuo i bambini, viene perseguito secondo le norme di legge?
Se un italiano continua a molestare le persone anziane viene perseguito secondo le norme di legge?
Ci spiegate perchè la scuola elementare di Piano della Lenta deve avere sempre il cancello aperto?
Perchè non esiste un'apertura a distanza e una chiusura automatica?
Perchè rimane incustodita?
Perchè questa persona ospite della comunità teramana, di origine siriana, i documenti sono sempre della Siria, a quanto pare,  può entrare nei locali della scuola e fotografare i bambini?
Perchè continuerebbe a disturbare le persone anziane?
Perchè non è successo nulla dopo le continue segnalazioni dei genitori?
Perchè la Polizia avrebbe le mani legate?
Che cosa risponde il Prefetto?
Che cosa succede a Piano della Lente?
Perchè i residenti denunciano di essere stati abbandonati dalle Istituzioni?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mio figlio va in quella scuola e sapere che non c'è sorveglianza oppure cattiva sorveglianza mi inquieta.....perché deve succedere questo? È molto grave...forse qualcuno dirà: che c'è di male?c'è la sicurezza dei bambini a barcollare...io quando vado a lavoro sono tranquilla perché fino ad adesso mi fidavo adesso non so'.Con tutti i fatti che succedono,in questo delicato periodo della nostra storia,non so affatto serena.La polizia sta indagando su questa vicenda? Oppure dobbiamo farlo noi.......
Il problema non è solo a Piano della Lenta ma in tutta Teramo, perché è giusto che in un palazzo in cui ci sono persone anziane e indifese viene messo un centro di accoglienza per questi stranieri? continuo via vai di persone in ascensore e gli anziani che hanno paura devono stare zitti perché tutto ciò è ordinato dal prefetto ,i costi della loro presenza chi li paga al condominio?Perché non lo mette nel palazzo dove abita sua madre?l'integrazione non deve essere imposta ma condivisa.
Qualcuno di questi ospiti rompe i coglioni sui tram a donne e ragazze. Attenzione non aspettiamo semrpe dopo per chiudere la stalla.
Ho terminato da pochi mesi il mio ultimo cortometraggio (LA CRUNA DELL'AGO) girato proprio all'interno della "Claudia Sarti". E' stata una meravigliosa esperienza e tutti, dai meravigliosi bimbi-attori, alle maestre e tutto il personale, cuoche comprese, sono stati straordinari, per gentilezza e non solo. Una scuola... "speciale" !!! Approfitto di questo blog per ringraziarli di cuore. Venendo al tema in questione...diciamo che avendo passato li' dentro alcuni mesi posso garantire personalmente che e' una delle poche scuole dove si entra solo dopo aver suonato il campanello e ci si e' fatti riconoscere. La porta d'ingresso e' sempre chiusa, sempre. Quando i bimbi escono nel cortile sono sempre controllati dalle maestre.
Cara mamma preoccupata, Te lo dico da mamma , cambia scuola! Oppure formate un comitato di protesta. Nessuno fa niente contro questi curiosoni.
Eppure quando il sindaco si è opposto a quest 'accoglienza gli avete dato dell'insensibile e del razzista..... adesso tutto ció ce lo meritiamo

 FRanco, ora non è così.

Smettetela di buttare zizzania su una scuola che non lo merita!!! Hanno ingigantito la cosa....come al solito...i miei figli frequentano e stanno bene alla "Claudia Sarti"...se a qualcuno non va bene la scuola si può cambiare.....

 Nessuno giudica l'ottima scuola Sarti. Nessun mette in dubbio la professionalità del dirigente. Questo articolo è preventivo, per aumentare i sistemi di controllo, sensibilizzare il quartiere e viene rappresentato come  pura cronaca.

per Anonimo "smettetela di buttare zizzania..." se guardi la foto cosa vedi? cancello aperto e bimbi la fuori tranquillamente.... mo mettiti pure il prosciutto sugli occhi và...
Cara anonima....perché dovrei cambiare scuola,credi che le altre scuole di Teramo siano migliori?Non credo proprio.... Credo invece che la Claudia Sarti sia un fiore all'occhiello dell'istituzione scolastica teramana,ed io non ho nessuna intenzione di cambiare... Ma a quanto mi risulta,nessuno può entrare in questa scuola senza suonare,il problema è che ci vorrebbero telecamere e cancello automatico!!!!!!
Cara mamma preoccupata.....a scuola non si può entrare senza suonare ma la informo che il giardino adiacente alla scuola non è 'DELLA SCUOLA" ma è comunale.....cmq da inizio settimana i cancelli sono obbligatoriamente chiusi...l'uomo che si aggira non sta tanto bene e non farebbe del male a nessuno....mi sono informata prima di parlare....e abita nei pressi della scuola....tra parentesi non ha fatto foto a nessuno!!!

 Cara anonimo, il cancello della scuola è stato riparato da poco, giusto?
Quindi per cortesia, possiamo accettare tutto, tranne la modifica della realtà.
IL tutto era stato segnalato a suo tempo sia all'Assessore Di Stefano che all'Assessore Romanelli.
Posso accettare tutti confronti basati sulla realtà oggettiva e non soggettiva e strumentale.
Altra domandina.
Lei quindi avrebbe personalmente controllato la memory card del telefonino del signore?
Tutto in poche ore?














 

Caro Falconi la memory l'hanno controllata chi di mestieri non io....il cancello è stato riparato da poco e, mi ripeto, da inizio settimana è chiuso!!! Non ti attenere sempre a quello che ti raccontano!!!!per favore

 E quindi? Se è stato riparato vuol dire che era rotto?
Giusto?
Perfetto. 



 

Vediamo cosa risponde il prefetto....domani speriamo di giungere ad una conclusione reale ed efficace....