Salta al contenuto principale

Striscia La Notizia: Il Cimitero de L'Aquila è ancora terremotato

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nonostante oltre 7 milioni di euro disponibili, nonostante 4 milioni di euro in bilancio per il cimitero de L'Aquila, tutto è rimasto al minuto dopo il terremoto.
Sette anni fa.
Un tendone per celebrare le funzioni, ( d'inverno freddissimo e d'estate a oltre 37 /40 gradi) e con le autorità ferme ed immobili come cipressi. 
Lapidi rotte a terra, crepe enormi sui muri, bare a vista e quel degrado senza rispetto, che dimentica il dolore e l'intimità di quei momenti dedicati al ricordo e al rimpianto.
Omaggi del cuore.
Incontri.
Attese.
Le Immagini di Striscia La Notizia ( inviato Jimmy Ghione) sono una denuncia che mina il rapporto verso se stessi e i valori famigliari.
L'assenza dello Stato è la presenza che fa più rumore, in un luogo sacro a cui hanno rubato la dignità del silenzio. 
www.striscialanotizia.mediaset.it/video/cimitero-di-l-aquila_25519.shtml

...e non finisce qui...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ora vediamo cosa si inventa Cialente.,...
La politica come sempre si è ingrassata con le disgrazie altrui, ma è pur vero che non c'è stata alcuna vigilanza ne serietà sui rimborsi e sui finanziamenti! E ora..? Non dobbiamo stupirci, in Italia è normale!
Sinceramente vergognoso sti politici ma per cosa li paghiamo??? Cialente la Pezzopane D'Alfonso ecc ...cosa dicono??? Un esame di coscienza. Sono senza parole !!!!
Cialente dirá che la colpa è di Berlusconi, segue conferenza stampa dove dice di dimettersi. Di Stefano che invece dichiarerá che sono bravi e belli, che L'Aquila sará piú bella. Anche senza piú abitanti. Alla fine ci metterá una pezza la Pezzopane che però essendo impegnata nell'organizzare il suo matrimonio non può pensare ai morti. Amen