Salta al contenuto principale

La Vergogna Museale: Teramo unico capoluogo in Italia chiuso il 25 aprile

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci siamo vergognati.
Mi sono vergognato.
Abbiamo cercato di dare delle motivazioni.

Ho cercato di giustificare l'ass. alla Cultura, Francesca Lucantoni.
Volevo chiamare il consigliere regionale, Paolo Gatti, ma era occupato con Futuro In e un museo chiuso, in fondo,  non è una storia interessante.
Ci ho provato, invano, unicamente per difendere Teramo.
L'artista Tedeschi e una trentina di turisti chiusi fuori dell'Arca nella settimana della Cultura.
Eppure era tutto stato detto, annunciato e scritto.
Visite guidate.
Inaugurazione mostra.
18 e 25 Aprile dalle 10 alle 19.
Smentiti e senza imbarazzo.
Altro da aggiungere?
Questa non è la nostra Teramo e al sindaco Brucchi, chiederei di aprire un'indagine sul vetro rotto a piazza Sant'Anna, sulla chiusura in un festivo della settimana della cultura e su ciò che è accaduto ai bagni dell'Arca.
Non succederà nulla.
 ...e tutto Lentamente muore....
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

IL peggior sindaco di sempre... La peggior amministrazione di sempre... I peggiori assessori di sempre... Lucantoni: la peggiore degli assessori...
Giancarlo, ma di cosa ti meravigli e soprattutto perché ti incazzi? E' una vita che i siti di interesse turistico a Teramo sono chiusi sempre e soprattutto nei giorni festivi. E il sindaco ha la faccia da culo di dire, dire, dire, dire,................Ma tanto!!!!! E ti prego , non te la prendere con la Lucantoni. Io credo sia tutta una manovra per screditarla.
Si vede che la signora Lucantoni è rimasta più che soddisfatta delle poco più delle cento presenze di PAQUETTA .
Se è per questo è stato lo stesso anche a Pasquetta, aperture straordinarie in tutta Italia e in tutto Abruzzo tranne che a Teramo. L'unica città della Provincia a proporre qualcosa è stata Campli.
Voglio aggiungere che in realtà era chiuso anche il museo civico... Torre Bruciata con la mostra di Totò che era stata prolungata per la settimana della cultura. .Chiusa .. la Pinacoteca con la mostra sacra.. chiusa. .. tutto chiuso.... Teramo quando chiuderà? ???
Ma per far questo avevi sentito si stesse pagando con i soldi dei contribuenti una cooperativa .... che in realtà paghiamo noi. ..a. che punto del nuovo bilancio di oggi ci saranno rompersi questi soldi??????,?
Tanto si sa.. che i teramani ogni fine settimana si spostano sulla costa... chi nella casa a Tortoreto, chi ad Alba Adriatica, e chi nella odiata Giulianova, e voi cercate, ancora, il solito museino aperto con i quattro resti della vecchia città ??!! ...ma se si sta rifacendo il look al corso perché troppo vecchio....
Ma se ci sono zone di interesse turistico e culturale chiuse da sempre!!!( Parco archeologico della Cona e Madonna Delle Grazie)
Ricordo che alcuni anni, fa su Teleponte il nostro caro sindaco ad un telespettatore che insisteva nel dire che a Pasqua il Museo, la Pinacoteca, i vari siti archeologici erano tutti chiusi lui rispondeva in maniera evasiva. Alla domanda precisa del telespettatore che invitava il sindaco a non divagare e a rispondere Si o No, questi lo invitò nel suo studio in Comune per parlare della questione. Figura di merda!!!
REIS LA cOOPERATIVONA.
Embè che volete ? Cosa ci dovete da fare co lo museo ? Non vi abbastano le rotonde ovali, quadrate, bonsai complete di ulivo accosì le potete raccogliere e ci fate l'oglio quello bbbuono ? Falco siete ( siamo ) una brutta banda di rompipalle che non vi va bbene gnente ! P.S.: Per dispetto mo vi stiamo sfasciando Corso San Giorgio e dopo vi sfasciamo puro Corso De Michetti che starebbe abbene accosì però lo sfasciamo lo stesso per farvi un dispetto.
È veramente incredibile!.....non ci si crede. Se tutto era stato programmato e quindi annunciato, cosa sarà successo per far rimediare l'ennesima figuraccia ai teramani, questa volta internazionale? Trenta turisti tutti insieme a Teramo si vedono di rado. Saranno andati via delusi, ma anche sconcertati da tanta inefficienza amministrativa. Se rimane tutto chiuso in un giorno di festa con la gente che ha il tempo di girovagare, può restare tutto chiuso anche nei giorni feriali con la gente che lavora...o è impegnata a cercarlo.
Settimana della cultura? Ma fatemi il favore.... Attacca bbasctià!
Lucantoni alla regione . Fate presto.
Ricordo di aver letto da qualche parte che al teatro romano, chiuso sempre, c'era appiccicato un foglio che raccomandava di prenotare la visita una settimana prima. Cone se qualcuno dovesse trornare a Teramo dopo una settimana per visitarlo. Ma andate a fare ijn culo incapaci di merda: liquida!!!
Ca allora tutti quei soldi che diamo alla cooperativa... PERCHÉ? Perché avete cacciato team???? Perché il Sindaco non denuncia la cooperativa Reis x inadempienza e non li caccia e si fa rimborsare pure???? Teramo dove solo pagate e mai farsi risarcire da cooperativa politicamente inadeguate ??? I risultati parlano da soli. Inutili le polemiche basta valutare la realtà è pure peggio. Ma non era stato fatto un concorso apposta x il personale del museo? ?? Mo che farà il Sindaco????? Il vicesindaco? ??? Il presidente di vigilanza e controllo? ??? La Dirigente? ??? La Direttrice????? L'Assessore? ???quanta gente per un mucchio di mera a spese nostre. .. ma tutto procede come niente. .. lo dice Gatti che va tutto bene... mai a tutti
COME MAI IL SINDACO FA FINTA DI NON LEGGERE I DUE PUNTI E NON RISPONDE??? COME MAI è Più PREOCCUPATO DEL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE TEAM PIùTTOSTO CHE PREOCCUPARSI DELLA CATTIVA GESTIONE DEL SUO SETTORE DI CUI SI è TENUTO PURE LA DELEGA.'???? DELEGA O NO, Perché NON SI MUOVE UNA FOGLIA????? OHHHH C'è NESSUNO NELLA SALA DEI BOTTONI??? LA STANZA DEL SINDACO E QUEELA DEL DIRIGENTE MUSEALE SEMBRANO BOTTIGLIE DI ACQUA LETE.... EPPURE DAL COMMENTO DI ANNINADF MI SEMBRA ESSERCI UN CASINO DI GENTE CHE DOVREBBE RISPONDERE DI QUESTO SCHIFO DI GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA... LA LUCANTONI Perché NON RISPONDE CON UN'INTERVISTA CHE LE PIACE TANTO FARE????
Lunedi mattina la Pinacoteca ed il museo erano aperti, io ci sono stato!
Certo Anonimo. .. dopo che tutti glielo hanno fatto notare per cosa li paghiamo. ?.. ma non sarebbero per questo da osannare. .. !!! hanno fatto e pure male solo ciò che dovevano.!!!! O mo li dobbiamo pure ringraziare?.. io sono stata alla mostra sulla pace... ma dove cazzo stavano le scuole? ? ? ? Solo nella fase iniziale vedevo seduta al bar passare qualcuno e poi il deserto... Se non parliamo di pace ai ragazzi di oggi che futuro avranno? ??? Pessima gestione .... invece le feste al museo con panini in bella vista, casse di bibite,... che non possono essere toccati dagli utenti urp e museali. .persone troppo comuni... vanno alla grande ... ma perché non vi aprite voi della Reis un locale e fate tutte le feste che vi pare...? Non potete trattare il museo come un contorno e palcoscenico per i vostri amici. ... Sala san Carlo compresa.... ve ne dovete andare a casa... complici chi vi lascia ancora lì e vi ci paga pure.. Ma verrà. ... verrà o se verrà e dopo faremo noi la festa... ma in piazza però non al museo...
Buongiorno, leggendo questi commenti sono rimasta basita, su quanta cattiveria circoli intorno ad una piccola città come Teramo. Partecipo attivamente agli eventi organizzati dal polo museale;ho riscontrato ogni volta un personale qualificato; ragazze giovani e laureate sicuramente più preparate del personale attivo nella precedente gestione. Certo, bisogna sempre aspirare al meglio e sono convita che con l' unione di tutte le forze si potrebbero avere grandi soddisfazioni senza tante fatiche. Ma Teramo di unione e bene comune non ne vuol sapere; meglio sparare a zero su realtà che neppure si conoscono, con l' unica soddisfazione di compiacere qualche politico di turno. Bene!!!!! Chi ha scritto che il 25 Aprile i musei erano chiusi forse non era a Teramo, ma a fare qualche gita fuori porta!!!!!! Io c'ero, perchè amo la mia città!!!!!!! Posso confermare che i musei erano aperti, ci sono stata con la mia famiglia!!!!!! E poi???? Altro assurdo che ho letto nei commenti che mi precedono ; stiamo cercando cooperative politicamente adeguate?????? Aiuto!!!! E se espositori e/o organizzatori di eventi al termine dei tali organizzano buffet o altro per omaggiare i propri ospiti; il personale che è li a prestare un servizio e debitamente pagato per farlo, dovrebbe sentirsi escluso ???? Non sarebbe meglio essere felici che il posto in cui lavorano sia attivo e ricco di eventi, oppure ci piace solo banchettare e di adempiere i nostri doveri non ne vogliamo sapere??????? RIALZATI TERAMO!!!!!! VOGLIAMO CULTURA NON IGNORANZA!!!!!!!!
Credo che chi ha SPUDORATAMENTE MENTITO dicendo che le ragazze delle cooperativa Reis siccome laureate meglio della precedente gestione... lo dice perché soggetto INTERESSATO. .. caro anonimo che poi non sei tanto anonimo ma chiaramente di parte... chiedilo all'associazione che porta in itinere la mostra sulla pace se hanno potuto accedere ai locali e aprire alle persone fuori e se altrettanti turisti hanno avuto accesso agli altri siti... NO CHIUSO ... menti e pure con arroganza... ma non ti hanno insegnato che un Titolo non garantisce la buona creanza e la preparazione se poi ci di dimostra arroganti e bugiardi? ... meglio di chi??? I risultati parlano da soli. ... a casa insieme a chi vi ha raccolto e vi ha messo lì. .. ed abbi il coraggio di firmati e impara a lavorare per come vi pagano...
Anonimo ... non tanto anonimo ... per riavere a Teramo la Cultura occorre smantellare il cappotto che Mr Gattone ha fatto al comune.... è bello e facile nascondersi dietro la demagogia e le bella frasi... ma se poi nei fatti dimostrate incapacità e arroganza.... prima non ci è stato un solo caso di cronaca sl polo museale ora è all'ordine del giorno... è poi il museo non è un nightclub le feste non sono sinonimo sempre di rispetto e armonia come la vostra allegra gestione della cosa pubblica e della cultura. .. che avete trasformato in coltura. ..
Ricordo che in un vecchio articolo c'era qualcuno che sparava di amicizie troppo vicine a Giancarlo ed ai due punti... non è vero .. Giancarlo non si lascia condizionare infatti questo articolo lo dimostra che lui è dalla parte dei giusti.. dei comuni...dei cittadini.. è soprattutto a difesa della Cultura... E invece colui che con gli amici davanti a un caffè non accetta i suoi fallimenti e lo incolpa e lo descrive come "un nessuno che scrive articoletti "... dimostra quanto sia sua l'impronta dei fallimenti museali.e non solo...e quanto arroganza c'è in giro.. farebbero meglio a tacere. Hanno responsabilità anche le persone preposte al controllo in comune però. .. loro possono fare come vogliono?

Ma che dici il sindaco ti siedi a tavolino con Paolo e cancelli questa situazione museale al tracollo??? Mia nonna è partita da Castelli ed il 1 maggio chiusa la mostra sulla pace e poi non ci è potuta tornare più. .. anche li sul portone c'era un foglietto che diceva prendendo per il culo che sarebbe stato aperto... una amica di mia nonna ci è tornata e lo ha detto a quelli della mostra ma loro hanno risposto che non avevano responsabilità perchè una certa signora  aveva disposto così è che ovviamente l'associazione non ha le chiavi.... ma chi è sta signora che si rifiuta di far entrare o di aprire ai cittadini? È del vomune o della cooperativa e a chi dovrà rispondere? Lo poteva fare? Ho visto anch'io mentre aspettavo fuori all'urp bambini delle scuole d'infanzia e elementari passare davanti a tavolate di dolci e pizzette e bevande e avere voglia ma vietato toccare... possibile solo sbavare... ma che cavolo... se si fa in pubblico e in un luogo di tutti non si può fare questo schifo... vedi tu se fosse stato tuo figlio e quasi all'ora di pranzo. .. vicino all' opera di Cascella scatoloni unti di panini e casse di bibite.. Un porcini. .

O mi sono scordato una cosa perchè ci hanno colpa sia la destra che la sinistra perché che cazzo sta a fa l'opposizione? ????? Il teatro boom..perso... quando ci manca che Teramo scompare???? Vergognatevi.. bravo pure Antonio d'amore con veritàLia. ..
La Lucantoni per troppe interviste ha fatto pure scoppiare il tubo catodico di Teleponte..ahahah
Il 25 aprile tutti i siti del polo museale erano aperti e ricordo che in pinacoteca c'erano anche tanti studenti del liceo Saffo di Roseto quella mattina. Stessa cosa per quanto riguarda l'Arca. Infatti i responsabili della mostra della pace, dopo aver letto non so dove che il 25 l'Arca era chiusa , sono rimasti basiti per la cattiveria e la falsità di quanto letto.E lo stesso gli studenti.Capito cari parenti e amici di Falconi e Campana che avete commentato finora?
Anche a pasquetta i siti erano tutti aperti in realtà. Peraltro sia a s. Anna che in pinacoteca c'erano una marea di visitatori quel giorno.Li ho visti personalmente
Cazzago Anonimo ... Sant Anna vetro rotto... chiuso... Arca Chiuso e se volete mo vi mando pure le foto con orario. .. ecc... fate e dite cazzate. E siete pure protetti da 4 scemi. .. perché chiunque vi avrebbe mandato a fare in culo da un bel pezzo in altre città. .. che aspettano che scompaia quadri e poi che diranno???? Scusate ma l'opposizione esiste o punta solo il dito... perché non va una delegazione dal prefetto??? Tanto sindaco non risponde. Chiuso.