Salta al contenuto principale

Teramo: Famiglia senza casa e reduce da un trasloco forzato dal terremoto del 2009

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La storia è riassunta dai messaggi giunti in redazione.
"Spiano(alto):a seguito di segnalazioni all' ufficio tecnico del comune di Teramo, sono giunti nella frazione due tecnici del comune che evidenziano una situazione generale di pericolosità e criticità nelle case ispezionate (anche in quelle prive di segnalazione ) . Richiedono però ulteriore segnalazione ai vigili del fuoco (già precedentemente allertati anche se ancora non intervenuti) e ispezione dei medesimi! 
Nel pomeriggio é stato effettuato sopralluogo dei vigili del fuoco evidenziando che varie case sono state lesionate dalle scosse e sono state ritenute inagibili.
Due case una delle quali,occupata da un famiglia di 4 persone con due minori già terremotati e sfrattati dall' abitazione di propria proprieta' dal terremoto 2009!
Gli stessi attualmente non hanno abitazione dove recarsi!!!".

Un vero e proprio stato di allarme sociale e con la dignità di ringraziare il lavoro attento e professionale dei Vigili del Fuoco.
Ora la parola passa allo Stato e al comune di Teramo.
La risposta dovrà essere la più veloce possibile perchè in questo momento due minori e i genitori dormono in tenda.
Ed è subito sera. 


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Perche agli sfollati non danno una casa come .............................. ?
Perchè agli sfollati non danno in uso, provvisoriamente s'intende, una piccola parte delle numerose case sfitte di lor signori? Oltre a godere della generosa cancellazione dell'Imu per la prima villa, potrebbero a loro volta dare un piccolissimo contributo per aiutare qualche nostro concittadino rimasto senza alloggio per il sisma. Vero Kit Karson?
La Santanchè diceva l'altra sera che se ne devono occupare i KOMUNI!!!!