Salta al contenuto principale

La dignità dei Disabili e degli Ultras

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Non scriverò più sul Teramo Calcio.
Non perchè mi hanno sputato in faccia.
Non perchè sono stato minacciato da ragazzi con i calzoni corti, non ho mai avuto paura del branco, ma perchè mi ritengo offeso dal Presidente Campitelli e da tutta la società del Teramo Calcio, che mi hanno rubato sogni ed emozioni sportive.
Il nome di Teramo è stato macchiato, offeso, condannato, dileggiato, castrato.
Il mio affetto è rivolto unicamente ai calciatori e ai tifosi. 
Lo sputo sul mio viso. 
Ho parlato con quel ragazzo in moto mentre mi asciugavo il volto.
Le intercettazioni o l'avviso di garanzia mi hanno fatto molto ma molto più male di quel senso umido.
La passi0ne senza controllo porta a gesti di ignoranza.
Regala momenti di fanatismo, lontani dal sentimento dell'amore che richiama attimi infiniti di reciprocità.
Teramo Zezza e Sedici Gradoni non andranno a Roma a manifestare.
Il motivo?
Attendono la sentenza in maniera equidistante.
La società del Teramo Calcio.
Ecco, la verità.
Con una società più seria, professionale, decorosa non ci sarebbero stati questi problemi.
Se non ci fossero stati i pennivendoli, i giornalisti, i blogger, oggi, nel quadro della famiglia calcistica Campitelliana ci sarebbe stato anche l'avv. Nucifora.
La sintesi che chiude il cerchio.
Il Teramo, per me, andrà in lega pro.
Girone B.
Sputatemi in faccia.
Ecco, questa è la mia verità.

Scriverò dei disabili.
Offesi da una Giunta e da una Maggioranza che hanno per ignoranza e abiura,tradito il loro mandato.
Brucchi chiede le dimissioni del premier Renzi per la solita battuta fuori tempo e fuori luogo.
Un  Primo Ministro incapace di avere un democratico confronto, di curare l'ambiente italiano, di vietare le trivelle nell'adriatico, di vendere e svendere quotidianamente l'Italia.
Troppo facile. 
Brucchi si dimentica dell'Agosto di merda regalato alle famiglie dei disabili.
Brucchi si  dimentica che in questo Agosto di merda, per difendere l'assessore Misticoni, in linea con la peggiore Giunta di sempre, ha condannato a ore terribili Franco e i suoi amici.
Brucchi si dimentica che continua a regalare a un confino di merda, i disabili teramani e le loro famiglie.
Brucchi non ammette l'errore, difende l'ufficio del sociale di Teramo che ha offeso un padre con assenze e ritardi.
Ci saranno un esposto-denuncia e il ricorso al Tar.
Articolo Cinque e non solo.
Studiate. 
Il Tavolo tecnico è un semplice perdi tempo.
Il solito fumo negli occhi.
La delibera andava sospesa.
Un vero Sindaco l'avrebbe fatto, fuori dall'influenza dei padrini, fuori dalla copertura politica, fuori dalla freddezza di ragioni senza battiti, fuori da un mondo che dimentica la famiglia.
Dio, prima di morire, ha chiesto le dimissioni di Campitelli, Brucchi  e Renzi. 

Dignità è la parola che unisce gli Ultras con i Disabili.
Sport e vita.
Continuerò a scrivere solo per loro.
Il resto, il Teramo Calcio e il Sindaco Bucchi, possono  stringersi la mano. 
Combiniamo la combinazione giusta?
Affare fatto.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Semplicemente e con il cuore "Grazie"
Mi vergogno di Teramo e della mia classe politica! Stiamo difendendo un illecito che, a prescindere da chi è stato fatto, è sempre un illecito! Brucchi: dimettiti tu! Libertà per gli ultras!
Da quando eri piccolo sei uno di noi. Ultras Liberi.
La tua bella nota Giancarlo mi fa riflettere e mi porta a fare la considerazionie su come a Teramo ci stiamo tutti abituando all'imperante mediocrità culturale di cui la mala politica nostrana è lo specchio. Una frase attribuita se non sbaglio ad un intellettuale austriaco recita "Quando il sole della cultura è basso I nani hanno l'aspetto di giganti". Purtroppo a Teramo tanti falsi ma rumorosi giganti vengono osannati, e diversi silenziosi veri giganti ignorati se non disprezzati. Io continuo ad essere ottimista e penso che cuore ed ostinazione per il bene comune avranno la meglio.
Ma stiamo scherzando? ??? Perché campana non la smette? Andare a roma per chi? Gente che tarocca anche il calcio!!! Ho due figli che hanno fatto scuola calcio con il teramo: cancellati tutti e due. Sono schifato! Campana deve pensare alle cose serie!!!!!
Con il dovuto rispetto per i tifosi, che sicuramente resteranno tali in qualsiasi categoria. Ma brucchi invece di parlare del Teramo calcio, perchè non si confronta con Renzi sul sociale ???????????????????? Poi si meraviglia che Lui si mette a ridere?!
ANDARE A ROMA A FARE COSA? L'ILLECITO E' STATO COMMESSO E ALLORA? MI SENTO OFFESO E TRADITO DALLA SOCIETA' TERAMO CALCIO. SIGNOR CAMPANA LA STIMAVO, OGGI NON HO PAROLE... SINDACHETTO PENSI ALLE COSE SERIE E A RISOLVERE LE PROBLEMATICHE DELLA CITTA' CHE LEI INSIEME AI SUOI COMPARI STATE DISTRUGGENDO E NON A PRENDERE LE DIFESE DI CHI HA TRADITO UNA CITTA' INTERA!
cosa non si fa per raccattare due elettori ... poi i fatti sono altri .... in questa città il basket chiude e si leggono a destra e a manca notizie di fallimento con annessi e connessi ..... vinciamo uno scudetto nella pallamano femminile e l'anno dopo cucu' la squadra non c'è piu ....... il calcio riparte e in 7 anni non vedo uno del teramo giovanile fare il grande salto in prima squadra anche nelle categorie piu infime (bravo al san nicolo' che almeno un paio li ha sfornati ) de berardis aveva imposto a rumignani di far giocare mezza beretti e i nomi d quei calciatori e la loro carriera lsono noti .... siamo sulla bocca di tutta italia (mi dileggiano amici da trento a canicatti') ..... e in gran parte di questi anni chi era l'assessore allo sport eventi e altro ..... il cerchio si chiude .... ma diamoci veramente ai servizi museali e agli antichi scritti che lo sport è altra cosa
signor michelino ha fatto male ... ai suoi due pargoletti in tal modo è stata negata una fulgida e brillante carriera di cui abbiamo innumerevoli esempi ... scip ... a no è vero è un po piu verso la costa la provenienza .. di p.. è oriundo di piazza progresso ... mi sa che ha ragione lei a non dargli piu neanche un nichelino di quote scuola calcio ..... il dubbio amletico dei genitori ... lo mando al bonolis o alla bonolis ?
Grazie Giancarlo.................
Sono rimasto in silenzio per lungo tempo ad ascoltare il frastuono della piazza. Sono rimasto in silenzio ed altrove acquartierato, disgustato dai nani che amministrano e dai guitti che li contornano. Altre cose danno senso alla vita, altri suoni, altri mormorii, altri colori. Da questo emarginato luogo I Campitelli, i Di Giuseppe, i Di Nicola, i Brucchi, i Misticoni, il redivivo Campana, finalmente visibile nel recuperato momento di notorietà in aula, eppoi tutta la ciurma vociante, a tutto indifferente men che alla paludazione dei potenti (!) di turno e alla atroce o grottesca vicenda calcistica, che oggi recitano la loro parte e calcano i quattro assi del palcoscenico appaiono e sono ni-ente. A mala pena il frastuono che producono valica la catena dei monti o le inquinate acque del Vomano. Questa è la consolazione.
Ieri mattina c'erano piu' ultrà insieme a Campana per organizzare delle barriere di cristallo, che cittadini a manifestare o meglio sostenere una causa piu' che legittima come quella dei disabili . Anche loro comunque tifano Teramo e il loro è sicuramente piu' autentico de quelli dell'ultima ora. Per questo lo ripeto,è facile dire , "Io sto con i disabili ".
Ci sta E stato molto pronto brucchi a cavalcare l entusiasmo dei tifosi con ridicoli fuochi pirotecnici dal balcone del comune. Dei quattro voterelli dei disabili se ne strafotte. Tavolo tecnico. B-arbarie. Per queste cose teramo sprofonda non per la retrocessione.
Complimenti Giancarlo. Giro spesso per lavoro. Negli ultimi giorni ho preso solo pernacchie. Sono convinto, però, che a breve conosceremo tutta la verità dei fatti. Solo allora, capiremo, fino in fondo, che cosa è successo. La posizione degli ultras e' perfettamente condivisibile. Aspettano gli sviluppi, nel rispetto di chi lavora per capire cosa è successo realmente. Un atteggiamento saggio, visti gli esiti di primo grado. Gli ultras amano questa città. E, soprattutto, sono guidati da onesta passione, quella che non si sveglia solo in occasione dei grandi eventi. Bravi.
Sui blog è un proliferare di chiamata alle armi (o Roma o morte!), fatta da pesronaggi che portano i calzoni corti ma che vanno verso i secondi "anta", a giudicare dalle foto dei profili, con tanto di richieste di interventi della politica (sia di governo che di opposizione) e di caccia al giuliese o all'ascolano. Mi piacerebbe che queste persone fossero così attive nel protestare per problemi più seri, ma magari sono gli stessi che intralciano gli scivoli dei marciapiedi ostacolando il passaggio (obbligato) dei disabili, tanto per rimanere in tema. A prescindere dalla giustizia o meno della sentenza, trovo veramente grottesco questo atteggiamento infantile e devo applaudire (una volta tanto) gli ultras, giustamente legati alla propria squadra ma non necessariamente "scherani" al soldo del presidente di turno (il club rimane, i giocatori ed i dirigenti passano). P.S.: massima solidarietà a Lei, ingiustamente attaccato ed aggredito. Personalmente spero che il Teramo possa "sfangarla", anche se a causa certi personaggi meriterebbe altro che una retrocessione.
Se a Teramo c'è gente che ancora sputa in faccia ad altra gente ... Allora è normale che la sua giunta sia questa è che il disabile non abbia rispetto !!!
I disabili hanno dignità. Gli Ultras non sono stupidi e sapranno giudicare dopo la sentenza di appello. Visto che ci piace scommettere vorrei sapere le quote: 1) serie B ... 2)legaPro ... 3) serie D ... VERGOGNA!!!!!!!
Nello sport se imbrogli vieni punito, non premiato. Punto. E poi che città miserevole é quella il cui sindaco di espone con stupidaggini come quella delle dimissioni e nel frattempo riduce Teramo ad un luogo barbaro e senza più identità e non dico cultura ma almeno senso civico?
Falconi: speravo di non sentirLa parlare più' del Teramo Calcio, purtroppo speranza vana. Comunque lo sputo non lo condivido e chiedo scusa per chi ha commesso il gesto.
Pronostico anche io la serie C per il Teramo Calcio, anche se per gli imbecilli che sputano non meriterebbe nemmeno la terza categoria. Signor Brucchi, lei se la prende con Renzi che non sa nemmeno chi è il sindaco di Teramo. Farebbe meglio a prendersela con Berlusconi che gli ha consentito di governare, oppure con il suo alleato P. Tancredi che lo sostiene in Parlamento. Ma in fondo, lei sa di doverlo ringraziare per la sua rielezione a sindaco, perchè se il Renzi avesse accolto l'invito del Pd di Teramo a venire a chiudere la campagna elettorale in favore di Manola Di Pasquale, probabilmente oggi lei parlerebbe dall'opposizione. All'epoca del ballottaggio Renzi non si era ancora completamente sputtanato agli occhi degli elettori più sprovveduti e 803 voti sarebbe riuscito a spostarli. Sii coerente e lo ringrazi.
Nani o ballerine, basta osservare quali attività lavorative svolgono i vari nani e ballerine. Capirete tutto, come capirete i vari dipendenti pubblici in politica, i vari liberi professionisti con i parenti ben messi. Questa è l'Italia, questa è Teramo, un paese corrotto, falso e finto.
Condivido tutto quello che hai scritto...mi dispiace per la mia città,non merita amministratori ,uomini di sport di così basso livello.....complimenti a Teramo Zezza e Sedici Gradoni che hanno dimostrato grande maturita'.
Campana dovrebbe solo vergognarsi!! Pur di apparire e prendersi l'articoletto in bella mostra sul noto quotidiano locale ha tirato sù uno dei più squallidi "teatrini" che la Città abbia mai visto....alla faccia dello sport e del Teramo Calcio....l'ennesima, patetica, "uscita" di un ex politicante che non si rassegna alla perdita della poltrona!! Se la società ha sbagliato è giusto che paghi....lo dico da tifoso vero e soprattutto onesto! Le sale consigliari dovrebbero essere utilizzate per cose ben più serie....così come a Roma si dovrebbero organizzare proteste per cose moooolto più importanti! Che schifo....
la memoria si perde ai tempi in cui una Margaret Thatcher alle prese col problema hooligans propose la sospensione delle squadre inglesi dalle competizioni europee e varo' le severe normative attualmente in vigore per azzerare il fenomeno ... e nessuno si sogno' di chiederne le dimissioni anche se il mancato ritorno economico per i club d'oltre manica sarebbe stato ingente ..... penso modestamente che il sindaco abbia perso una buona ocasioni di occuparsi di fenomeni molto meno elettoralmente ma piu socialmente rilevanti .... cit"niente b siamo inglesi "
Gli amministratori per così dire dovrebbero solo vergognarsi di farsi vedere in giro ,stanno distruggendo una città: nessun rispetto per disabili,disoccupati ,persone in difficoltà, ormai siamo arrivati al punto di non ritorno l'unico problema è perché una città deve subire in silenzio? Svegliamoci tutti è cacciamo questa gente a calci nel culo e poi vediamo se sono contenti! Comunque forza Teramo : quella della brava gente!
Era già tutto scritto. L'avevo previsto dopo l'avvio dello sbancamento per il nuovo centro commerciale e lo stadio. Teramo e' retrocessa già da molto tempo.
e cosi si conclud la ingloriosa parabola di un onnipotente .... dopo aver sentito una linea giornalistic monocolore per tutto il mese di agosto ..... meditate ... meditate ...