Salta al contenuto principale

Caro Matteo, devi scusarti...

1 minuto

Caro Matteo, devi scusarti per la battuta, perlomeno infelice, pronunciata ieri a L’Aquila e relativa alla presenza di tifosi del Teramo Calcio che protestavano per la ipotesi di retrocessione in serie D.

Devi scusarti perché la città sta vivendo mesi di grande tensione per le vicende legate alla squadra e all’obiettivo della serie B mai raggiunto in 102 anni di storia, un obiettivo dai risvolti non solo sportivi ma anche economici e sociali che sta sfumando sotto i colpi di una giustizia sportiva perlomeno approssimativa.
Devi scusarti perché il giudizio sulle sorti del Teramo è ancora aperto e siamo in attesa dell’udienza di appello che ci auguriamo faccia finalmente chiarezza e giustizia.
Devi scusarti perché a Teramo ci sono tutte le sfumature del biancorosso, dai tifosi più appassionati a chi si disinteressa del calcio, ma tutti tengono alla città e alla teramanità.
Devi scusarti perché nel giorno in cui annunci l’abolizione dell’IMU e della TASI le locandine dei giornali della nostra città sono invece dedicate alla tua sgraziata affermazione sui tifosi.
Devi scusarti perché i cittadini teramani, stanchi di essere chiamati “furbetti” dal loro sindaco, non hanno certamente bisogno di qualcun altro che li prenda in giro.
Noi del PD di Teramo prendiamo le distanze dalla tua “leggerezza” di ieri e ribadiamo ancora una volta che l’intera comunità ha diritto alle tue scuse.

Maurizio Angelotti - Segretario Unione Comunale PD
Gianguido D'Alberto - Capogruppo PD in consiglio comunale

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Guardate che la battuta era quella sulla eliminazione dell'imu e della Tasi.......ma possibile che non vi vergognate di questo soggetto? Ormai il PD non esiste più. ... è solo una ragnatela di interessi e potere stile partito socialista di Craxi
BRUCCHI dimettiti. Gravissime le dichiarazioni di Brucchi sui disabili. Ride e irride il Teramo e la sua delicata situazione. Questo per cercare di nascondere i suoi fallimenti e le tante contestazioni che rimedia ad ogni sua uscita . Vorrei come cittadino di Teramo le sue immediate dimissioni. Non merita di essere il nostro sindaco. E il PD teramano presente in prima fila cosa dice? Risponde solo al post di Facebook o ha il coraggio di essere al fianco del suoi cittadini a difendere Teramo dalla fallimentare governance del suo “capo?». Se ci sei batti un colpo…………………….ma lo so, non ci sei». Non ci resta che piangere.
Io invece se fossi in Renzi mi scuserei perche' il Partito Democratico della Sinistra non ha ancora fatto qualcosa di...sinistra !
D'Alfonso non solleciterà le scuse, lui tifa per il Pescara, anzi ..... per il Chieti Scalo!
si devi scusarti, perchè basta a pensare solo a chi potrebbe votarti, devi pensare pure a chi "TI HA SEMPRE VOTATO", e che ora difficilmente ti rivoterà...
La frase sul Teramo calcio è pessima ma sempre meno pessima del fatto che reazioni così indignate ed accorate non ci siano state per le trivelle a San Vito. Sveglia!
Certo che i rappresentanti del PD teramano devono fare una fatica boia e non vorrei essere nei loro panni..devono combattere contro le delibere del sindaco Brucchi da un lato sul fronte disabili (ma lui ha colpevolmtente e passivamente recepito le leggi nazionali),ma non possono criticare Governo e Regione...Devono stigmatizzare l'infelice battuta dell'infelice Renzi-i voti dei supporter avranno il loro peso-ma non troppo...Tacciono sulla questione No triv,altrimenti zio Luciano si irrita, ma gioiscono con Mastromauro della ripresa turistica...insomma un cerchiobottismo difficilissimo...poerelli
Ma pensate alle cose serie! Con un Sindaco che chiede le DIMISSIONI di un Presidente del Consiglio e un’opposizione comunale che chiede le SCUSE del suo Segretario per una BATTUTA, la nostra città è destinata a un tristissimo, inevitabile tramonto. Non avete neanche più il senso del RIDICOLO.
Ahahahahahahaha esiste il PD a Teramo ??? Oggi l'ho scoperto ... NO COMMENT !!!
Esponenti di destra e sinistra, non perdete occasione per far vergognare i cittadini che dovreste rappresentare. Il pallone è la vostra preoccupazione? Dove vivete? Imbecilli..
D'accordissimo con Alberto siamo alla frutta anzi all'ammazza caffe
Battute da "venditore di pentole" (per corrispondenza). Non preoccupatevi troppo, questo è di passaggio!
Caro Massimiliano, sciacquati la bocca, please! Stai paragonando un "GIGANTE" ad un nanerottolo politico.
Caro Pd teramano, le scuse sono d'obbligo, ma non per le battute sul Teramo calcio che lasciano il tempo che trovano, ma per essere rappresentati da un millantatore che scambia la destra per sinistra; che rottama Rosy Bindi e resuscita Giovanardi, Schifani, Berlusconi e Verdini; che emula il cavaliere disarcionato anche con le sue insulse battute; che toglie diritti fondamentali ai lavoratori esponendoli al rischio licenziamento senza una giusta causa; che scappa dal confronto sulle ricerche petrolifere nell'adriatico, perchè sa bene di non avere uno straccio di argomento a giustificazione di decisioni che serviranno solo a far realizzare privati profitti a discapito di intere regioni; che taglia le tasse sulle prime case extra lusso recuperando le mancate entrate dai tagli alla sanità. Caro Pd teramano, come si fa a dare credito ad un simile personaggio?
A SON PROPRIO UN BISCHERO È fantastico come il toscanello dei poteri forti abbia perfezionato l'abilità di fare incazzare, in pochissime ore, " i poteri deboli ", vale a dire tutti noi, l'intera città di Teramo. Ha fatto imbufalire tutto l'arco costituzionale e non, ivi compresi gli ultrà della curva est !!! ......a son proprio un bischero.......
Ma questi signori hanno scritto una lettera aperta al ridicolo toscanello, hanno i coglioni per farlo? Il minossiello se ne sta tra i suoi monti? E l'avvocatessa che gli raccoglieva le firme? Ed il mite Albertuccio? Ed il gonobletto col marianetto? Io da tessarato PD straccio la tessera e lo mando letteralmente a fare in culo. ( non solo per la questione ultras ma anche per il fatto che sta rovinando l'Italia).
forse stiamo esagerando: la battuta è infelice ma darle troppa importanza sta quasi a voler dire che Teramo si accontenta di un riconoscimento per la sua tribolazione di questi mesi "Serie B si- Serie B no" e per il resto è disposta a soprassedere. Teramo dovrebbe spendere una parola per frenare il decreto "Sblocca Italia" che autorizza le trivellazioni in Adriatico. Teramo dovrebbe spendere una parola per la mancata statizzazione dell'Istituto Braga e per le condizioni pietose in cui sono costretti gli allievi ad esercitarsi. Teramo dovrebbe spendere una parola per l'enorme degrado delle sue vie e per il suo collegamento ferroviario che la relega agli ultimi posti in Italia, Teramo dovrebbe spendere una parola per la incuria in cui versano le sedi scolastiche e per la poca attenzione nei confronti dei giovani e delle opportunità che non vengono loro offerte, costringendoli ad emigrare Teramo dovrebbe spendere una parola per i minimi termini in cui è ridotto il welfare con una attenzione per la sorte dei disabili praticamente nulla Invece una sua parola la spende solo per la sorte del Teramo Calcio : non si vuole sottovalutare il problema, anzi! ma non è il solo problema. Il Comune si assuma la responsabilità che questo suo essersi esposto lo OBBLIGA ad un pari comportamento per tutte le altre questioni che tengono in affanno la città.
ma i tifosi del Teramo veramente stavano contestando Renzi per le combine? aldila' dell'infelice puntualizzazione di Renzi ,che c'azzecca Renzi con la giustizia sportiva e quella ordinaria ? brucchi che delegittima la giustizia italiana, fatto gravissimo per un sindaco, difendendo campitelli con i compagni di merende ladri, dopo montagne di prove, fa il polverone ultras solo per restare in sella dopo i cazzatoni da sindaco\medico. E pure il PD Teramo fa pena . Si sono comprati la partita all'insaputa di Campitelli. This is the end , Teramo ha fatto! come dice giustamente Serpentini
condivido pienamente con il dott Albanello
mi umilia avere rappresentanti politici di questo tipo. pensate ai problemi veri. vergognatevi!
Ma i Renziani della prima ora come Verna, quelli della seconda ora come laDi Pasquale e quelli della terza ora come Di Sabatino e Melarangelo che dicono ? Ovviamente stanno zitti. Al caro Angelotti da ex Cosa 2 (socialista) a sinistra del PD e al caro D'Alberto voglio solo dire che i comunicati lasciano il tempo che trovano I FATTI FANNO LA DIFFERENZA e sinceramente non si vedono.
Chi organizza rinfreschi a spese nostre e poi si carica in garage gli avanzi in macchina dovrebbe stare in silenzio. I ladri di merende facciano silenzio... perché contano meno dei ladri di galline... e lo sanno tutti !! FORZA TERAMO
battutacce di berlusconiana memoria!! Da destra a sinistra (inesistenti schieramenti) schifo totale:se non l'avesse fatta il boy di Firenze questa "battuta",avrebbe provveduto qualche altro diversamente onorevole da strapazzo!!
Concordo in toto con il dott. Albanello!!!! Ed aggiungo che Teramo non ha e non spende una parola per la situazione del suo patrimonio culturale, l'ultimo in ordine di tempo il crollo del tetto della Chiesa di S. Giuseppe, autentico scrigno di opere d'arte e della teramanità!
Caro Albanello non si può sempre vivere di condizionali, Lei forse ne usa troppi. E' ora di cominciare ad urlare, non ci si può sempre e solo arrabbiare quando veniamo toccati di persona nè prendersela con i "cani" soltanto quando calpestiamo la loro merda. Questa materia seppur organica ci sta letteralmente soffocando. Qui nessuno esagera, quel suo "forse" mi rassicura un po', ma le risulta che qualche capo di governo , che statista si vuol far definire, e non è certo in caso di un renzucolo da strapazzo, faccia simili battute? Se lo vogliamo paragonarlo al Silvio cornificante va bene , ma diciamocelo. O forse la vogliamo mettere sotto l'aspetto della satira fiorentina? Ci sto. E supponiamo che i teramani gli dicessero che quando lo incontrano lo piazzeranno a "scianca galletto" e lo rimanderanno a calci in culo da quei poteri che lui conosce bene?
Ma scusate, invece di andare dietro a battute e pullman con destinazione Roma per protestare, contro chi e cosa poi è ancora da capire, perchè le energie e la lucidità non vengono destinate a protestare contro chi il pasticcio lo ha combinato?? Il problema è nato a Teramo, Teramo Calcio, non altrove e...guardate un po...nel caso, chi è causa del suo male pianga se stesso. La squadra c'era e non aveva bisogno di oleare nulla. Inveire contro questo o quella Istituzione è solo sinonimo di stupida intolleranza.
L'intervista al Sindaco Brucchi sul Giornale è esilarante. Lui chiede scusa quando sbaglia. Renzi non è stato eletto dal popolo. Mi spiace sindaco ma non sono vere entrambe..... E si studi come funzionano le elezioni in Italia.
Scusate se torno sull'argomento ma il Segretario Comunale e il Capogruppo hanno fatto una figuraccia e spiego il perché: 1 l'intero partito comunale, provinciale e regionale non hanno fatto uno straccio di comunicato a sostegno. 2 i maggiori. Enti come il Deputato non ha detto nulla. (normale). 3. Il Governatore sembrava una trippiede con cinque appoggi. 4 il capogruppo regionale con quel comunicato ha quasi sconfessato i due. 5 La maggioranza al comune non esiste in quanto dopo un assist di questa portata non sono riusciti a ridicolizzare i due DIRIGENTI.