Salta al contenuto principale
|

Le belle notizie: La Cam Ritmica Teramo vince due ori ai campionati nazionali...

2 minuti

Si è svolta a Rimini, dal 22 al 24 giugno il Campionato nazionale Silver della Federazione Ginnastica d’Italia. La CAM Ritmica Teramo 1987 ha vinto 2 ori con Alisia Fava e l’argento con Nicole Di Berardo.

La piccola Alisia, classe 2009 categoria allieve silver LC A1, ha gareggiato sabato nelle qualificazioni con due esercizi: corpo libero e cerchio. Il 2° posto al corpo libero e il 9° posto al cerchio le hanno permesso di staccare il pass per le finali delle migliori 10 ginnaste che si sono svolte domenica. Con grinta e determinazione Alisia è scesa in pedana nella finale e, con un’esecuzione impeccabile, salita per due volte sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di campionessa nazionale nelle due specialità, corpo libero e cerchio.

Nicole Di Berardo classe 2009 ha gareggiato nella categoria Allieve Silver LD A1 e dopo le qualificazioni è entrata in finale nell’esercizio alla fune ottenendo il terzo miglior punteggio, ma in finale è riuscita a scalare la classifica mettendo al collo la medaglia d’argento e laureandosi Vicecampionessa nazionale.

“Un grandissimo risultato che ci riempie di gioia.- ha detto la Presidente della CAM Brunella Di Natale- Il nostro staff, capitanato dalla tecnica federale FGI e giudice di 2° grado Jessica Spinozzi, ha portato questo grande risultato a Teramo tingendo il podio con i colori biancorossi della nostra città. Questo risultato eccellente conclude la nostra stagione sportiva che ha visto una pioggia di medaglie sia nell’attività federale che nell’attività promozionale CSI: 2 ori al Campionato regionale silver FGI, 1 argento al Campionato regionale Gold serie C FGI, 2 ori, 1 argento e 1 bronzo al Campionato regionale di specialità FGI, 14 ori, 4 argenti e 2 bronzi al Campionato regionale CSI, 2 ori, 4 argenti e 8 bronzi al Campionato Nazionale CSI”.

La giovanissima età consentirà alle allieve, unitamente ad altre in odore di medaglie per la prossima stagione agonistica, alcune giornate di meritato riposo per riprendere a breve gli allenamenti estivi utili all’apprendimento dei nuovi elementi tecnici in vista dell’imminente programmazione agonistica. Un ringraziamento particolare è rivolto a quei genitori che con il loro sacrificio, spesso quotidiano, si impegnano a collaborare con la dirigenza dell’Associazionee i tecnicidella CAM.  

Commenta

CAPTCHA