Salta al contenuto principale

Scandalo al Ruzzo. il Presidente Forlini fa il suo dovere...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Presto chiamate la Procura di Pescara che sta indagando sull'Aca; la Procura di Teramo e l'inchiesta arenata sul Ruzzo; la Guardia di Finanza e la nutrita informativa sugli appalti del Ruzzo e dei soldi pubblici, vi ricordate?
Venticinque milioni di euro di appalti senza documenti.
Cento milioni di euro di debiti.
www.youtube.com/watch
Nessuna inchiesta.
Siamo a Teramo.
Poi arriva Antonio Forlini e inizia a fare il presidente.
Il Presidente a dettame di regolamento.
Si legge "La Ruzzo Reti Spa ha adottato quanto previsto nella deliberazione n. 586/2012/R/IDR dell'Autorità per l'Energia Elettrica il gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) in tema di trasparenza dei documenti di fatturazione.
Di conseguenza, la nuova versione della bolletta è di più facile lettura pur restando completa di tutte le informazioni essenziali relative alle utenze.
In alto, a destra, viene riportato in evidenza il codice contratto e, a sinistra, i contatti per eventuali comunicazioni.
Seguono i dati della fornitura e del contratto (l’indirizzo di fatturazione e le caratteristiche dell'utenza) e, nel blocco successivo, il dettaglio delle letture e dei consumi.
Nel riquadro a destra è invece sintetizzato il riepilogo degli importi, a cui seguono le modalità per il pagamento e la comunicazione della lettura, nonché il grafico con lostorico dei consumi medi giornalieri.
Nel secondo foglio, viene proposto il dettaglio dei consumi fatturati e delle letture, insieme alla specifica delle tariffe applicate in bolletta. Un particolare riquadro viene dedicato alla presenza di bollette insolute. Segue il foglio in cui vengono riportate le informazioni per la clientela e l'eventuale bollettino pre-marcato da utilizzare per il pagamento".


Una delibera dell'AEEGSI del 2012.
Forlini a parte, come mai solo nel 2016 è stata applicata?
Non c'erano gli stessi dirigenti nel 2012?
Che facevano in quel periodo?
Come mai non hanno adottato immediatamente la deliberazione dell'AEEGSI?

Cosa risponde su quell'operato il Presidente Forlini?

Nel frattempo provano a fare le scarpe a l'unico manager pubblico che sorprende per capacità e onestà.
Nel frattempo la politica comunale prova a rimettere vecchi scheletri nell'armadio.
Pupazzi.
Tutto tace a Teramo sull'acqua.
Tribunale, Procura e altre cupole. 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ecco coem dare valore a un comunicato stampa. Trovare una notizia in una notizia. Memoria storica e competenza. Chapeau.

Per l'amore di Dio, fatelo fuori immediatamente!!!!! Ma che scherziamo, rigore, legalità, professionalità, attaccamento all'Azienda e quindi amore per la propria terra, meritocrazia!!!!!!! Ma che parole sono queste?!?!?!?!?!?!?! Ridateci il buon Giacomino che tra una "lotta intestinale" e un'altra, prometteva mare e monti a tutti e riscuoteva (ahimè) il consenso dei Sindaci. Un grande stratega politico, secondo solo a Henry Kissinger solo perché quest'ultimo era repubblicano. Vorrei ricordarLe, Signor Falconi, che Giacomino (come peraltro gli altri) non ha mai licenziato nessuno, come sta facendo il suo benamato Forlini. Ma che si crede Forlini che sta gestendo fondi pubblici?  Ma che si crede che la trasparenza, l'onestà, la correttezza si mangiano? Ma che si crede che solo perché si andava girando per i bar della provincia a bisbocciare, allora un dipendente deve essere licenziato? Secondo me, Giancà, adesso sicuramente la Procura che Tu invochi da anni (come la UIL, come i cittadini/utenti, come le imprese, ecc.) aprirà un bel fascicolo, salvo poi riporlo immediatamente come faceva Giacomino con i suoi collaboratori che nascondeva le norme, come questa da Te riportata, dentro i cassetti oppure nei cestini dell'immondizia. W Giacomino, W I Giacomini.

Caro Dott.Falconi la Procura Di Teramo quando deve occuparsi di poteri forti,(Avvocati,Dirigenti,ecc,ecc....) chiude per ferie.