Salta al contenuto principale

Scandalo sicurezza a Sport sotto le Stelle....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo e il taglio del nastro sul nulla.
Teramo ha dimostrato di non avere cultura storica e non di non rispettare le più basilari norme sulla sicurezza.

Le edizioni di Sport sotto le Stelle organizzate da Guido Campana sono un lontanto ricordo.
Il comun denominatore è la mancanza di valore per i corsi storici di Teramo, anzi, per il corso storico di Teramo.
Corso De Michetti che come sempre, in ogni manifestazione, viene abbandonato alla sua solitudine.
In questa edizione, si pensava, si sperava che con la chiusura di Corso San Giorgio, forse, il Coni e l'ass. Canzio, avrebbero inteso, onorare la bellezza dei sanpietrini  levigati dal tempo del buon De Michetti.
Invece, l'Oblio Obnubilato.

Canzio come la Lucantoni?
Peggio.
A Piazza Sant'Agostino è andato in scena il delirio della sicurezza.
Le porte della Pallamano ( sport per eccellenza a Teramo e del presidente Canzio) e del calcio a  5 sono state addobbate con blocchi di cemento per bloccare le strutture.
Un vero scandalo.
Il dramma è stato sfiorato quando durante un'esibizione, la caduta di una giovane atleta ha visto sfiorare con il corpo e il capo, il grosso masso all'interno della porta.
Non ci sono altre parole di denuncia e vergogna per una manifestazione pubblica priva di una commissione di vigilanza sulla sicurezza.
Perchè non c'era, vero?


Commenta

CAPTCHA

Commenti

In questa città siamo al cinema. Stanno proiettando i cartoni animati.
Onore a standoli commerciante libero dalle lobby delle palestre teramane Campitelli liberaci
Forse si contava sulla proverbiale capatosta di noi abruzzesi.
Io preferisco stare a casa maurizio mi annoia le sue manifestazioni sono come film cinesi sottotitolati in iracheno!!!! I suoi e non nostri assessori sono come un concerto dei Pooh... almeno domani è domenica
Mbhe effettivamente quei blocchi di pietra sono un pugno allo stomaco ! Una caduta li' sopra e' mortale !!! Chi le ha sistemate li' non ha praticato uno sport nemmeno in sogno...
Sono tornato da un paio d'ore e ho trovato la manifestazione una grande confusione... musica alta e alcuni sport non erano dove indicato. La sicurezza è importante e per fortuna non è successo niente.... che sport praticheranno gli assessori e il sindaco.....
La chiusura di Via Savini, stasera, mi ha impedito di riportare mio padre anziano e poco autosufficiente in Via S. Antonio. Allucinante!
Sotto le stelle che????????????????????????????.
Sotto le stelle che????????????????????????????.
Sotto le stelle che????????????????????????????.
Ma quale sport? È solo una pagliacciata! Una vetrina per le palestre allo scopo di attrarre abbonamenti. Poi vai in palestra, ti iscrivi e non ti caga più nessuno. Più che sport sotto le stelle mi sembra una fiera...
Domani lavate strade e muri con ammoniaca. .. pieno di urine ovunque... tutti che la facevano ovunque
Ormai è tutto così. Amministrare una cittadina come Teramo non è cosa per dilettanti altrimenti i risultati sono quelli illustrati, ma trovare gente preparata a questo scopo non è cosa facile.
Più che blocchi in cemento,sono i blocchi in marmo(?),usati come "arredamento" e contemporaneamente dissuasori per le auto,messi lì dopo la "pedonalizzazione" di Piazza Sant'Agostino.Mi chiedo,ma chi ha autorizzato il loro spostamento?E' normale una cosa del genere?Ed oggi sono stati riposizionati correttamente,oppure,approfittando dell'evento,ci escono due parcheggi abusivi in più?
La frase fatta del Sindaco ormai la conosciamo: "se non si fa si critica, se si fa si critica ancora di più. Io sono contento..." E' solo un modo diverso di vedere la vita... ognuno ha il suo. Contenti voi... beoni e caciaroni.
Sarebbe stato troppo faticoso e costoso assicurare le porte a terra con altri sistemi,o quanto meno utilizzando dei semplici sacchi pieni di sabbia ,sicuramente altrettanto pesanti come i blocchi ma,molto meno pericolosi. A Teramo di dice ......,,,quando una persona è' poco diligente........"Cussu' porte là cocce pe' sparti' li ricchie." Carlo
Una serata desolante.....il canto del cigno di una manifestazione insensata che solo Teramo organizza! Eppure ho incrociato un Canzio fiero e impettito....di cosa è un mistero!
Io ho notato un sacco di sosta selvaggia!! Nell' immettersi in piazza san Francesco dalla circonvallazione, auto parcheggiate a destra e sinistra lungo la carreggiata. Poi manifestazione molto in sottotono, arrivato intorno alle 23 le attività sportive lungo corso vecchio già non c'erano più, in piazza martiri si stava smontando tutto e idem all' inizio di corso san Giorgio. Organizzare per far vedere che si fa qualcosa non serve!!! E per fortuna che doveva essere "lo sport sotto le stelle"....
...Teramo, Teramo non esiste
Mi sono spostato nel weekend a Padova per mia figlia ed ho trovato due tre manifestazioni in contemporanea, città piena e perfettamente organizzata, quattro piazze importanti piene di gazebo di grandi e bambini,per un po' ricorderò una città viva , poi oggi nel pomeriggio tornero' nella città dormiente. Grazie Maurizio
una volta era una bella manifestazione ora l'hanno fatta diventare una cosa ridicola, già il fatto di "organizzarla" ( si fa per dire ) a fine Settembre è assurdo, e sono stati pure culosi che il tempo è stato bello. E' stata tutta raffazzonata giusto per far vedere di fare qualcosa, una desolazione totale una cosa penosa , non hanno nemmeno rimesso diverse lampadine ai lampioni c'erano delle zone al buio , e questi "signori" nemmeno si vergognano. Canzio andava in giro soddisfatto ? vabbè lui è sempre stato famoso per "dire canziate" ora è passato al "fare canziate". P.S.: Sicurezza a teramo ? ma per piacere non diciamo cazzate !
Corso De Michetti abbandonato? E' la città che è stata lasciatra nel più profondo abbandono; questo assessore è incapace di svolgere le sue più elementari funzioni e ci meravigliamo come faccia Brucchi a lasciarlo al suo posto. Mi piacerebbe sapere su chi scarica le responsabilità della mancata pulizia cittadina dalle sterpaglie che ormai stanno ostruendo le strade.
A guardare queste foto c'è da mettersi le mani nei capelli , Falco per ovvi motivi non può , ma questi amministratori-organizzatori sono pericolosi , per piacere " arrestateli " altrimenti prima o poi faranno qualche disastro totale !