Salta al contenuto principale

Riunione di Maggioranza. Tutti contro Chiarini. Le dimissioni vanno accettate.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Rileggete le parole dell'Ex Assessore Marco Chiarini.
Alcuni passaggi.

"Porterò a compimento, affiancando la Neo Comunicazione, il lavoro iniziato con gli Stati Generali della Cultura - gratuitamente - perché penso sia una occasione unica per riflettere con profondità sulla situazione."e che"Ai miei dirigenti farò presente alcune istanze culturali che hanno bisogno di attenzione per essere portate a compimento”

Il verbo è importante.

Prima si concedono 23 mila euro alla Neo Comunicazione e ora nasce una collaborazione gratuita?
Prima si fa parte di una maggioranza  e poi si critica la stessa?
Le parole di Marco Chiarini non sono piaciute ai Big politici del centro destra.
La B e la P sono complementari come in un'unica sezione del dopo scuola.
La parole di Marco Chiarini differenziano la sua figura da quelle dei politici di centro destra " 
Credo, invece, di poter offrire alla cittadinanza un servizio migliore stando fuori da quel sistema di cui ora sono molto critico e deluso, avendo tentato inutilmente di intervenire dal suo stesso interno. Un clima e un sistema di abitudini consolidate che mi hanno prosciugato tutte le energie, impegnandomi in incombenze secondarie invece che lasciarmi sviluppare riflessioni e azioni strategiche. Tra tutte mi riferisco all’inconcepibile, per me, situazione di scontri e attacchi interni alla maggioranza che hanno minato periodicamente le mie certezze, il mio modo di intendere il mandato e il rapporto con i colleghi del Consiglio Comunale".
I politici di maggioranza descritti come dei litigiosi, attaccabrighe, piantagrane, aggressivi, irascibili, rissosi.
Il suo verbo non compreso e non difeso.
Non vi sembrerà vero ma questa volta i politici di centro destra hanno ben capito di essere stati offesi, (un passo avanti) e obbligheranno il sindaco Brucchi ad accettare le dimissioni dell'ex Assessore fiammiferaio.
L'unico preoccupato?
Dodo Martina Di Sabatina Alfonso detto limboman, detto anche l'uomo che suggeriva ai gamberi.
Se Chiarini dovesse ritirare le sue dimissioni potrebbe perdere lo scettro del politico più ballerino di Teramo.
Un altro problema.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

“Porterò a compimento, affiancando la Neo Comunicazione, il lavoro iniziato con gli Stati Generali della Cultura - gratuitamente - perché penso sia una occasione unica per riflettere con profondità sulla situazione”... Ma, a questo punto, a che titolo? E l’Amministrazione supporterà o disconoscerà gli Stati Generali della Cultura? E... (scusatemi ma non riesco a non impicciarmi: sono interessato, diciamo, al settore) ma il bando di richiesta del lavoro di comunicazione e organizzazione degli Stati Generali della Cultura qualcuno l’ha visto?
Siete sicuri che stanno facendo la riunione piuttosto che due tazze all'Ipogeo ?
ohhh ma voi altri che fate?????????????? non v'alzate????????????? la dignità dov'è????
@circonvallazione L'incarico alla Neo Comunicazione è stato diretto, almeno così riportavano i giornali.
i BENI E i MALI CULTURALI Amministrare la cosa pubblica non è un lavoro semplice come non è facile amministrare la CULTURA D'altronde POLITICA vuol dire realizzare, POLITICA significa andare fino in fondo, possiblmende lavorando in squadra, rimboccandosi le maniche e ripassando il manuale di diritto amministrativo. Tutto questo è molto più complicato e arduo che riempirsi la bocca di cultura e belle arti seduto sulla comoda sedia da REGISTA a fare il REGISTA !
@trissetto Grazie. Eterodiretto.