Salta al contenuto principale

Bim-Bum-Bam. Volano gli stracci. Iachetti contro tutti...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Leggiamo insieme questa lettera di saluto del Presidente del Bim, Franco Iachetti, a cui trasmetto il mio interesse fino al quarto rigo, poi ho iniziato a sorridere  " senza alcun condizionamento di appartenenza politica o di partito"...

"

Cari Sindaci,

 la presente per informarVi che oggi è il mio ultimo giorno alla guida del Consorzio Bim, in quanto scade il regime di prorogatio del mio mandato, nel corso del quale – come spero vorrete darmi atto – ho profuso il massimo impegno per venire incontro in modo puntuale alle esigenze che mi avete di volta in volta rappresentato e cercando sempre di rivestire questo ruolo con il massimo profilo istituzionale, perseguendo gli obiettivi di sviluppo e promozione di tutto il territorio senza alcun condizionamento di appartenenza politica o di partito. Vi informo, inoltre, che essendomi stata rinnovata la fiducia dal Comune di Tossicia che ringrazio di vero cuore, intendo restare in rappresentanza dello stesso quale componente dell’Assemblea Consortile, senza percepire alcun emolumento e, sempre in maniera assolutamente gratuita, ho dato la mia disponibilità a ricandidarmi come presidente per il quinquennio 2017-2022. Infine, desidero ringraziarVi sentitamente per la vostra costante e proficua collaborazione. E’ proprio in virtù dell’armonia e dell’unità di intenti che abbiamo instaurato in questi anni che il Consorzio ha potuto accrescere le risorse da destinare ai suoi Comuni e ha rappresentato un reale valore aggiunto per il territorio. Nel congedarmi da voi esprimo l’auspicio che così possa continuare ad essere anche per il futuro e che siate consapevoli che questo dipende esclusivamente dalle riflessioni e dalle scelte che maturerete oggi.   Vi rinnovo i miei sentimenti di stima e cordialità, Franco Iachetti".             Perchè?
Perchè?
Perchè?
Perchè?

Quattro perchè senza una ragione di soluzione.
Perchè voler fare impressione con un attaccamento viscerale alla poltrona?
Perchè in una lettera condivisibile e apprezzabile di meritato commiato, dopo dieci anni di presidenza, si aggiunge un ritorno alla candidatura?
Perchè voler regalare una nota stonata alle nuove generazioni?
Perchè il sindaco di Tossicia si è reso complice di una simile operazione?


Quando si potrà trovare un punto di incontro per tutto il territorio?
Un'unità d'intenti basata su progetti a motore sociale?
Quando la Politica smetterà di cercare di aumentare le posizioni nei cda, invece di mettere i cda a dis...sposizione dei cittadini?
Quando ci renderemo conto che un passo indietro diviene sinonimo di eleganza e buono esempio?
I ragazzi sanno leggere...




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chissà chi gli scrive le lettere e gli atti. Se scrive come parla....... Siccome vi ho dato i soldi, allora Vogliatemi bene. Va bene, bravo, grazie. Adesso non rompere più i c.....i La sedia, per favore, non può portarsela a casa, è di tutti noi. Avanti il prossimo. Bim, bum, bam.
Manca un perchè, forse il più importante... perchè il BIM, perchè ANCORA il BIM?!? A cosa serve un filtro tra chi paga (di solito l'ENEL) e chi incassa (i comuni)? Qualcuno più intelligente di me mi spiega il beneficio del BIM?