Salta al contenuto principale

Clamoroso Teramo-Lavoro: Il Segretario segnala alla Corte dei Conti l' ex Segretaria e l'ex Presidente...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un documento che ripercorre la vicenda di Teramo Lavoro attraverso tutte le sue fasi.
Un documento-relazione datato 16/07/2015.
Un documento che valuta la vicenda di Teramo Lavoro studiando le carte processuali ed evidenziando l'ottimo lavoro della Procura di Teramo e della Guardia di Finanza di Teramo.
Un documento a firma del Segretario Generale della Provincia di Teramo, l'avv. Pasquale Papa, in cui si attesta che non essendoci stata un'attività di controllo eseguita sulla Teramo Lavoro da parte dell'Ufficio della Segreteria Generale; non emergendo atti dai quali si evince un'attività di controllo eseguita sulla Teramo Lavoro dal detto servizio; evidenziando un ruolo omissivo sul piano generale, nonostante che si sia specificato in una nota 2007/2012 che " l'attività di verifica del Servizio di Vigilanza e controllo abbia accertato il rispetto della normativa e delle prescrizioni in vigore...e basandosi anche sulla nota del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza del 29/05/2013, che definisce l'attività ispettiva su Teramo Lavoro " Una farsa"  ( stessa terminologia utilizzata dal giudice delle indagini preliminari)  ... sia stati assunti i seguenti provvedimenti:

1) per Gianna Becci, ex Segretaria Generale della Provincia di Teramo, segnalazione alla Corte dei Conti per danno erariale;
2) per il dirigente Di Liberatore segnalato alla A.G. per presunti reati ex art. 110, 480,640 del c.p. oltre alla segnalazione alla Corte dei Conti per danno erariale
3) per l'ex Presidente Catarra segnalazione alla Procura per presunti reati vari oltre alla segnalazione alla Corte dei Conti per danno erariale.
4) per Cretarola, ex presidente Teramo Lavoro, segnalazione alla Procura per presunti reati vari oltre alla segnalazione alla Corte dei Conti per danno erariale. 

Commenta

CAPTCHA