Salta al contenuto principale

Valanga di ricorsi contro il concorsone OSS. Richiesta l'immediata sospensione in autotutela...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Concorsone OSS dell'asl di Teramo potrebbe diventare uno dei maggiori scandali teramani. 
Alla fine dei giochi tutto il vertice asl sarebbe costretto alle dimissioni e nei prossimi giorni, spiegheremo molte affinità elettive.
Nel frattempo la cronaca. 
Uso di telefonini ( ben pubblicati dal quotidiano La Città a firma del direttore Alessandro Misson) durante la prova del concorso con possibilità di fotografare e inviare ad amici compiacenti i test di ammissione alla prova orale.
Domande date per sbagliate che vengono invece giudicate giuste sui libri dei quiz.
Video di denuncia pubblicato sul canale di youtube e associazioni sindacali pronti a chiedere la sospensione in autotutela del concorso per Oss.
In arrivo una valanga di ricordi da parte di semplici partecipanti.
L'Asl di Teramo?
Continua  a far finta di nulla per andare avanti ed espletare l'orale del concorso e ufficializzare la graduatoria finale con i vincitori.
Chi arriverà prima?
La sospensione o i vincitori in fotografia, scusate, in meritocrazia?
In fondo faceva rima. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che figura di merda!!! Non vorrei essere al posto di quelle due che hanno preso 30 Non rendendosi conto che per coincidenza hanno preso 30 con un errore.

Palesemente concorso strano.......il quale dovrebbe essere regolamentato dal bando......ma in corso d'opera si cambiano le regole....la prova di preselezione diventa prova scritta d'esame.... Un concorso in cui si poteva tranquillamente copiare, in cui si poteva tranquillamente usare il cellulare, in cui c'erano figli di assessori.....e in cui non c'è stata nemmeno la possibilità di scegliere tra due o tre compiti....un prova di concorso in cui sono stati omessi argomenti di fondamentale importanza per lo svolgimento del ruolo da oss....c'era una domanda su ogni argomento.....ma come si può testare la competenza solo su un test....così....e abolire la prova scritta.....RICORSO SIA
Ovvio... per 300 che passano ce ne sono 2700 che rosicano....
Ma perché abbiamo un prefetto a Teramo??? Tante denuncie via web... a qualche indagine non pensa nessuno?... magari il colpevole paga e l'innocente risorge... Teramo ei fu immobile ... ieri oggi per sempre. .. basta tenere in considerazione tutti gli articoli de "i due punti" sai quanta giustizia si respirerebbe in più...
Studiate invece di rompere i coclioni
Non conosco nulla di tale concorso ma appena escono le graduatorie cercate su Google i primi e vedete quanti sono gli ex di una ASL rispetto ad altri che lavoravano altrove o che non lavoravano in ASL diverse Scommettiamo che i migliori so tutti precari o ex precari di una sola ASL? è accaduto lo stesso pure nelle chiamate tramite CPI Nulla da eccepire sono dei geni
Ho partecipato e condivido amarezza e disillusione.. Molti hanno svolto il compito in comunità... Per le domande date errate invece esatte dai libri dei test non ho parole io ho dato risposte che in primis avevo sbagliato durante le esercitazioni....e convinta le ho date "corrette"al concorso... Spero sospendono tutto
Un concorso fatto sugli spalti di uno stadio comunale è comico nonché ridicolo. Quanto avrebbe potuto fare lo staff in fatto di sorveglianza? Quasi zero, direi. D'altronde perché meravigliarsi quando le istituzioni abruzzesi sono tra le più commissariate e corrotte d'Italia? Una regione che non ha neanche le strutture fisiche per sistemare e distribuire a scaglioni i candidati per l'espletamento della prova. Spero che il tribunale amministrativo o chi per esso blocchi tutto.
Scusate ma la prima classificata è di Campli????????
Dal 6° CANTO DEL PURGATORIO di DANTE "...Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!..."
come ho già detto nel mio commento censurato mi piacerebbe sapere quanti sono i precari della ASL di Teramo che hanno superato tale prova. mi pare ne erano 80, quanti ce l'hanno fatta? e quanti sono quelli che non lo erano?
Nell'articolo si legge che l'asl si prepara" ad espletare l'orale del concorso" e sul primo commento addirittura che "la preselezione diventa prova scritta ed abolita la prova scritta" che in realtà dal bando dovrebbe essere la prova pratica ( che potrebbe essere scritta), non credo proprio salterebbe tutto l'impianto non sono così stupidi. Concordo che l'impressione è che siamo davanti alla solita storia: mi piacerebbe sapere di dove sono le due ragazze che hanno preso 30.
Caro Giancarlo, seguo da molti anni con grande passione il tuo blog, anche se non ho mai commentato. Leggendo questo articolo, non il primo su questa vicenda, mi sorge spontanea una riflessione. Ovviamente siamo tutti (o quasi) d'accordo sul fatto che se i racconti letti sulla stampa fossero veritieri e le irregolarità fossero accertate, la procedura sarebbe da sospendere immediatamente, se non addirittura da annullare. Il sistema delle selezioni pubbliche in Italia ha mostrato più e più volte storie di questo genere e il caso di Teramo non fa eccezione (anzi, forse dimostra che si può fare anche di peggio). Il sistema è pieno di falle, inefficienze e disorganizzazione. E qui dovrebbe intervenire la magistratura, per accertare se tali mancanze siano o meno create ad arte per favorire qualcuno. Detto ciò la riflessione che vorrei riferirti è questa. Ma oltre a giudicare chi organizza il concorso e dovrebbe assicurare uno svolgimento equo, quando saremo pronti a giudicare chi è seduto accanto a noi e sta truffando tutti gli altri? Pensiamo davvero di meritarci la massima tutela dallo Stato se noi stessi (uso "noi stessi"per indicare la collettività, non qualcuno in particolare) siamo pronti a frodare, truffare, imbrogliare il prossimo in qualsiasi modo pur di scavalcarlo nonostante sia più meritevole di noi? Io mi auguro che in questo paese, prima o poi, si scopra un po' di quel senso civico che servirebbe, partendo dal basso, per cambiare radicalmente le istituzioni di questo paese.
una bella estrazione a sorte è meglio.....
Concordo a pieno con la sign. Mara palumbo... io ho dato delle risposte che tanto sul libro dri test e tanti sul libro di testo mi riposra corrette e loro ne l'hanno date come sbagliate. Non faccio ricordo solo xke ho capito che è tutta una speculazione.
La foto posta qui sopra è una bufala ,nn sono queste le domande uscite alla preselezione di teramo per verificarle andate sul sito asl di teramo ...prima di sparare informatevi e studiate più che altro.
Potevate lamentarvi in seduta di preselezione ...se tutto ciò che dite è vero perche avete aspettato di vedere se eravate passati?? Ammettete di aver fallito un test misa che fate più bella figura...bisognava solo studiare... E cmq attenti a dire il falso ...
Io mi domando per chi erano i 56 posti in oggetto.Per oss o per quelli a 300 ore e crocerossine?ll consiglio di stato ha dichiarato illegittimo il 16 maggio 2016 sia il riconoscimento di osss per le crocerossine e l'inammissibilità dipercorsi a 300 ore.Non si capisce perchè ci sono furbetti che partecipano nonostante i veti e che li ritroviamo in graduatoria solo perchè qualcuno di campli li protegge ecerca di farli emergere per poi farli sistemare con la asl-Ma i corsi non sono di 1010 h?Ragazzi uniamoci tutti e blocchiamo Teramo...masolo chi ha fatto i corsi a 1010 ore non diamogliela vinta,perchè era normale che queste persone ci avrebbero schiacciato perchè supportati da assessori e parenti che gia sapevano le risposte,Figli di caposala,parenti dimedici,conoscenti di assessori,amanti di dirigenti ecc.....facciamo casino....basta con queste porcherie e confrontate i nomi di coloro che stanno in graduatoria con le amicizie di vertici su fb.Ribellarsi è un diritto e mi domando come questi a 300 ore abbiano con 135 h di scuola potuto studiare le 29 materie che si studiano per i corsi a 1010.Lo domando a Domenica che è convinta da sempre di entrare in asl con 300 h...alle persone di campli che con 300 ore sono diventate dei geni nonostante carenze (mi fermo qui),a chi lavora con pz oncologici che si convince di essere primario con sole 300h.Io prego Dio che quel personaggio che ha inventato questi corsi,se si sente male possa essere messo nelle mani di chi lui ha creato.Io spero di non incontrarlo mai nella mia strada
per l'anonimo che dice di studiare invece di rompere i COCLIONI...Ma da quale pulpito?Studia tu bene l'italiano e poi sappi che i cosi' detti da te" coclioni" si scrivono con la g coglioneeeeeee
Solo una signora su 3000 partecipanti ebbe il coraggio di scendere e chiedere al responsabile della selezione come mai il test fosse unico per tutti; la risposta fù solo di circostanza e con ulteriore insistenza il tizio disse: signora faccia denuncia. E nel frattempo la commissione si accingeva frettolosamente ad aprire i plichi senza far controllare i sigilli da un numero di partecipanti sorteggiati. Ora la prova pratica improvvisamente diventa scritta facendo scomparire la prova di informatica e quella della lingua straniera. A VOI LE CONCLUSIONI