Salta al contenuto principale

Anac. Lo scandalo di Crognaleto. Marcozzi sgrida Cantone.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il mistero dell'Anac.
Prima dura e rigorosa con Crognaleto e il suo sindaco D'Alonzo poi possibilista e più morbida.
Ma la legge è così interpretabile?
La norma e così disformica?
Il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo, Alfonso Marcozzi,  scrive al Presidente nazionale dell'anti corruzione, Raffaele Cantone.
Scrive e attende una risposta per poi procedere in altre sedi, vero?
Ecco il link...www.ingegneriteramo.it/news/nota-di-chiarimento-trasmessa-allanac
Si legge in sintesi di questioni.
"1)come sia possibile quelle che erano delle irregolarità accertate e documentate diventano piccole incoerenze;
2) come sia possibile, accertata l’irregolarità della procedura di affidamento dei lavori, non esprimersi chiaramente sulla reale possibilità di procedere alla sottoscrizione di quel contratto per l’esecuzione dei lavori ;
3) come sia possibile che i pareri e nullaosta comunque denominati, indispensabili già a monte all’avvio delle procedure di gara, diventi sufficiente acquisirli prima della stipula del contratto;
4)come si possa sanare l’operato di un RP nominato in difformità alle norme vigenti. Orbene egregio Dott. Cantone, ci aspettiamo dunque da lei, in quanto massima autorità nell’ambito della vigilanza sui contratti e gli appalti pubblici, un intervento efficace, puntuale e chiarificatore sulle argomentazioni esposte, e soprattutto un intervento volto a ribadire il ruolo ambizioso e prestigioso assegnato all’ANAC.

...e non finisce qui...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Gentile ing. Marcozzi, comprendo ed apprezzo la Sua eleganza, ma di ambizioso e prestigioso in questo momento storico del paese faccio fatica a trovarne tracce. Conosco questa vicenda-porcata che riassume perfettamente il modo di fare di personaggi che agendo in questo modo non puó che mandare in malora il paese.
Se qualcuno ha coraggio porti tutto in procura, altrimenti soli chiacchiere. L' ANAC da solo pareri, Ente inutile.