Salta al contenuto principale

Cultura In : Saltano come previsto Giochi Senza Frontiere, la Notte della Taranta e ...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Cultura teramana è senza gomme termiche e scivola via nel buio di un'estate solo calda.
A Teramo non c'è nulla e quel poco si paga salato, contributi compresi.
Salta Giochi Senza Frontiere senza nessuno annuncio.
Salta una serata per tutti e per tutti quelli che avevano investito per far girare l'economia e il vento della crisi.
Neanche l'educazione di avvertire i cittadini teramani, vero Assessore Lucantoni?
Vero consigliere regionale Paolo Gatti?
Si parla in televisione per raccontare la magnificenza dell' Opera Lirica a Piazza Sant'Anna, la costosa lirica  a pagamento, ma non si annuncia il buio della serata, non si annuncia che Venerdì non ci sarà la Notte della Taranta e a Settembre, non ci sarà Sport sotto le Stelle, che non è stato inserito nel Cartellone Unico degli eventi.
Le associazioni sportive stanno preparando un documento contro l'Amministrazione Brucchi, che non sa, non c'era e se c'era dormiva. 
Tutto tace.
L'Assessore Lucantoni non tace, parla, purtoppo.
Teramo sonnecchia, abituata al peggio, che dovrà ancora avvenire.
Tutto scritto in quel Cartellone delle smentite.
La politica è convinta che i teramani hanno scarsa memoria, cultura e votano a comando.
L'aria sta cambiando, per tutti. 
Questo sarà un vero evento, segnatelo nella vostra agenda politica. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Perchè non riescono a farla dimettere visto che non lo capisce da sola che ha azzerato, fino a sua prova contraria, un assessorato ? gatta ci cova.....
Assessore Lucantoni, per favore vada via.
Il teramano si merita questo ed altro, Fino a che le carte venivano Mosse dall Ass. Guido Campana mi pare che gli eventi e il divertimento non mancava anzi avanzava !!! Avete voluto la bicicletta .... Mo pedalate !!!! Grande Guidooo ennesima prova che senza te nn si può più !!!!
Scusate ma ora giochi senza frontiere e notte della Taranto, se non fatta con grande conoscenza e grandi personaggi ., possono chiamarsi cultura? Unica in regione.... Chieti :settimana mozartiana ; Pescara : Pescara jazz per citarne uno; L'Aquila : la perdonanza..... Teramo..................aperistreet? Serate delle birre?..... Proprio uguale...... Non c'è rimedio.... Ma non solo da ora... Da anni ormai... .
Questo documento nasce dalla reale necessità di manifestare al Sindaco di Porto Torres ed alla sua giunta che parte della cittadinanza non è più disposta a farsi ignorare, non è più disposta ad essere amministrata da chi non ha a cuore gli interessi primari dei suoi cittadini quale quello in primis della salute e del benessere inteso in tutti i suoi aspetti. Un sindaco deve saper ascoltare la cittadinanza e deve essere messo in grado, con piena cognizione, di saper attentamente valutare tutti gli aspetti dei problemi, effettuando le scelte solo in seguito ad una approfondita analisi sapendo analizzare al meglio i pro ed i contro di ogni eventuale decisione che verrà presa facendosi pienamente carico di ogni tipo di responsabilità in primis quella conseguente al giudizio dei suoi concittadini. Ma il motivo principale di questa petizione è che il Sindaco e la sua giunta da ormai troppo tempo hanno tolto la serenità a grossa parte della cittadinanza che è seriamente preoccupata per il futuro dei suoi figli, della sua terra e del proprio futuro . Tuttavia essendo diversi gli elementi per dichiarare la sfiducia all'attuale Sindaco e dei suoi uomini sono gli ultimi eventi che giustificano fortemente una tale richiesta. Ecc, ecc. ecc.. E' davvero molto semplice, questa la si trova su internet al volo. Giancarlo, fatti portavoce e facciamo una petizione popolare anche noi, e basta dire "mandiamoli a casa", facciamolo. A tutti i commentatori ed i blogger, diamoci da fare.
Il problema non è tanto che la notte della taranta sia saltata quanto il fatto che qualcuno abbia pensato di organizzarla. Una delle tante iniziative cafonissime in pieno stile roppoppo' Meno male che è saltata!
VI SIETE FORSE DIMENTICATI DELLA SERATA CON I GRUPPI MUSICALI PROVENIENTI DALL'EST EUROPA. IO C'ERO E SINCERAMENTE MI SONO VERGOGNATO DI ESSERE TERAMANO. UNO SPETTACOLO BELLISSIMO IN UNO SCENARIO DA SURREALE PIAZZA MARTIRI QUASI AL BUIO, NESSUN AMMINISTRATORE PRESENTE, NESSUNO SPEAKER A PRESENTARE GLI "OSPITI" CHE VENUTI DALL'EST EUROPA, DOVENDO PRATICAMENTE AUTOGESTIRE LA SERATA, AVRANNO PENSATO DI ESSERE ARRIVATI IN UNA CITTA' DEL "TERZO MONDO" COMPLIMENTI. IO "PURTROPPO" LAVORO TUTTO IL GIORNO, MA PENSO CHE SAREI STATO IN GRADO DI ORGANIZZARE UNA COSA MOLTO PIU' DECENTE MI SONO VERAMENTE VERGOGNATO PER LA MIA CITTA' IN PRESENZA DEI MIEI FIGLI CHE, ALMENO LORO ESSENDO PICCOLI, HANNO DAVVERO APPREZZATO LO SPETTACOLO DELLE MAGIORETTE. PUBBLICATELO.........LUZII MARCO XTE
E sti cazzi!!
Cultura?? notte della taranta e giochi senza frontiere??? 'mbe ciaoo! La taranta non è manco abruzzese!!!!
Nei commenti di anonimo delle 16:04, chitte e di B75 si capisce benissimo da che razza di elementi è composta Teramo e da che grado di ristrettezza mentale siano composti i suoi cittadini... Tenetevi il nulla cosmico della nostra città perché questo meritate: il vuoto pneumatico come quello dei vostri cervelli!
Manifestazioni? Blogger? Volontà popolare... Ma v'avess fatt mal lu call? Facciamo una bella raccolta firme per mandarli a casa. Ok ci sto, firmo pure! Poi? Poi rifacciamo le elezioni e rieleggiamo gli stessi!!!! Guardate che questa giunta e questo sindaco sono stati sostanzialmente RICONFERMATI alle scorse elezioni!Non è c'ha fatt nu colp di stat!!non è che ci stav li Schutz Staffeln al seggio a vedè che cazz vutavat!! L'avet vutat p'ccà vi facev comm't. Pe me na er bon la prima vodd!!! Asvijetev mbapì! Li sat vutit...di nuovo e mo ve li tenet, di nuovo!
Certi spettacoli meglio non programmarli, ma lei Falconi é sicuro che su alcuni comuni della costa sud del teramano le cose siano più chiare e razionali? Vi sono amministratori no triv e no tav che poi , nella vita quotidiana, decidono parcheggi blu nel giro di poche ore ( Hazard), impongono agli stabilimenti l'animazione, aprono ristoranti per colonie estive sull'asfalto dove cucinano gli animatori...riservano interi viali e piazze alla scuola guida del paese...e potrei dilungarmi sugli oneri di urbanizzazione: Ma ds noi la Procura....
@Anonimo delle 9.09, il problema invece sono gli ignoranti come te che confondono la Cultura con spettacoli di basso livello degni della peggiore sagra di paese. Se la Cultura è questa io personalmente si preferisco il nulla cosmico, almeno non si spendono soldi e non si fanno cafonate.
Sig Luca(n)Toni, io mi sono solo permesso di consigliare un metodo democratico per agire, invece che straparlare. Ovvio che se la volontà del popolo fosse quella di cambiare la giunta, non si potrebbero ricandidare. Anche perchè, fortunatamente brucchi non potrebbe anche se volesse. Non le permetto, a lei e a nessuno, di insinuare che io o chiunque, invece di fare della retorica vuota, propone soluzioni adottabili e giuridicamente valide. E sopratutto non le permetto di insinuare il dubbio che io, li abbia votati. E' troppo facile, su internet, sparare sentenze nascosti dietro una tastiera e l'anonimato, più corretto e più difficile iniziare una discussione, trovare magari un percorso comune e poi contattarsi e rimboccarsi le maniche di persona. E' meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio. Saluti
Una Giunta comunale può essere mandata a casa attraverso una petizione popolare? Direi di no, salvo in Italia sia in vigore la normativa elettorale di Fantasilandia. Eppure leggo interventi dove detta petizione è rappresentata come la soluzione – molto semplice per giunta (???) – per mandare a casa l’attuale maggioranza che amministra Teramo, così da tornare a nuove elezioni (che eventualmente qui nella nostra città ad oggi verrebbero rivinte dal centrodestra, ma questo è un altro discorso). Concordo: è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.
Voto Luca (n) Toni.
Alberto, provo ad esprimermi in italiano, magari capisci. 1) non ho insinuato che TU li abbia votati,ho detto che li hanno votati i teramani, la MAGGIORANZA, giusto qualche mese fa! Non IO, ne ora ne prima. 2) Inutile suggerire "un altro metodo democratico", quando le elezioni si sono svolte con un metodo democratico!!! 3) A me non piacciono questi soggetti, e non mi piacevano prima, ma li han votati, quindi che facciamo? ci riuniamo io e te, e ci inventiamo sempre nuovi metodi democratici per eleggere le persone, finché il risultato non ci piace? (è uno strano concetto di democrazia, non credi?) 4) Secondo quale principio poi non potrebbero ricandidarsi? perché l'ha deciso lei, o io? Semmai gli fosse preclusa la possibilità di candidarsi e/o essere eletti, in uno stato democratico, non lo decide il popolo, lo decidono i tribunali.... altrimenti, diciamo pure che i linciaggi, visto che sono decisi dal popolo son democratici! 5) Pensi che per me un assessore che viene trovato ubriaco al volante, dovrebbe vergognarsi e dimettersi...invece a teramo (non solo non si dimette) ma risulta il più votato (preferenze dirette eh..!!!) 6) alla luce di tutto ciò, ora capisci che fai della vuota retorica populista. Spero per colpa del caldo.
Certo che fa specie, essere tacciati come ignoranti e 'mbapiti', da professionisti del commento su tutto, qualsiasi sia l'argomento, su questo Blog. Non ho mai detto che la petizione sia la soluzione ad ogni cosa. Per verificare se una petizione popolare sia abbastanza per mandare a casa una Giunta, bisogna leggere lo Statuto o il Regolamento Comunale e vedere se lo prevede, non fare supposizioni idiote. Per quanto concerne la ricandidatura di politici inutili, so bene che è una prassi, tuttavia mostrare a questi cialtroni il dito medio di tanto in tanto nono nuoce, in special modo se a mostrarlo fossero una bella fetta di cittadini. Ma sto divagando, forse rischio di offendere la sensibilità di chi spara giudizi seduto a casa di fronte al pc. O forse è meglio così, meglio criticare tutto, ma non fare nulla per cambiarlo. Meglio straparlare male del politicuccio di turno, per poi fargli la riverenza quando lo si incontra. Meglio che non cambi niente, siamo tutti più al sicuro... Divertitevi