Salta al contenuto principale

Altro Flop " Culturale". Solo Paolo Gatti continua a proteggere la Lucantoni...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Diteci la verità.
Questo è un piccolo articolo scritto con i pensieri delle persone sui social.
Foto compresa.
Il Cartellone unico che salta giorno dopo giorno come la luce che ieri ha lasciato al buio, si erano dimenticati l'allaccio o qualche debituccio regresso, come scivono su Facebook molti amici, con la solita ironia, la Rassegna internazionale di bande e majorettes (sottolineo "internazionale").
Tre  bande in tutto e 150 persone (casualmente presenti) come pubblico.
Diteci la verità.
Perchè Teramo deve subire ogni giorno questa raffazzonata e volgare organizzazione culturale e degli eventi?
Continuano  su facebook  "Ma rientra nel fantomatico calendario estivo della mitica "assessora"?Ci manca il circo delle pulci e siamo apposto....sottolineo comunque che nel frattempo a Scapriano City i residenti avevano difficoltà a rientrare nelle proprie abitazioni per la massa di intellettuali che si erano riversati nel piazzale per il famoso convegno “La Semantica della Libertà al tempo del calzone fritto (surgelato prima) in quel di Campli“ EVENTO patrocinato dal Comune per le indubbie qualità storiche e culturali tramandate sul territorio...".
Paolo Gatti, ha perso completamente il contatto con il suo territorio e con la sua gente.
Giocano con le sue scelte tra Twitter e compagnia bella.

Un genio femminile scrive, parafrasando la gaffe sulle gomme termiche "
Mi piace tanto la calura estiva anche se questo può creare disagio a molti.
Ho fatto un giro per Teramo e per i corsi storici, futuri tratti del primo lungomare senza mare.
Si circola abbastanza bene.( Con granite termiche, s'intende)".

Paolo Gatti & Francesca Lucantoni.
La nostra sfida.
Un anno di assessorato.
Chi ci ricorda un motivo di merito culturale?
Stiamo aspettando.
Tutto questo per non ammettere un errore di valutazione?
Diteci il motivo.
Attendo Gatti e la Lucantoni a Giochi senza frontiere e la notte della Taranta.
Ci saranno?
Loro no come gli eventi.
L'Assessora Lucantoni va ringraziata per il non lavoro svolto finora e salutata.
Perchè i cittadini di Teramo devono continuare a pagare il conto della politica?


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non trovo giusto questo accanimento. Che la Lucantoni non fosse all'altezza lo si è capito subito, in realtà lo si sapeva già da prima (o chi la conosce, non la stima affatto) Cosa pretendete ora? Paolo Gatti ha inserito un suo uomo (donna in questo caso) giusto per far capire la propria forza elettorale. Chi ha votato la Lucantoni, se ne fotte di cosa faccia. Il voto è stato dato a Gatti perchè "Dire significa fare". Chi l'ha votata appunto se ne fotte, bisognerebbe capire cosa gli è stato promesso. Davvero inizia quasi a farmi pena questa donna. Pretendete che a distanza di un anno migliori? Allora siete degli inguaribili ottimisti..
che vergogna..... ci state facendo vergognare di teramo....vomitevoli
Possibile che la Lucantoni debba svolgere il ruolo di assessore solo perché porta quel cognome? Ci rendiamo conto che nell'eventualità di un rum pasto, l'unica sicura della riconferma è proprio la lucantoni? Durante il primo mandato della giunta brucchi, veniva spesso contestato campana per la poca caratura culturale dei suoi eventi. Non avrei, e penso di esprimere un pensiero diffusissimo, mai immaginato che potesse esserci qualcuno talmente scarso da farmi rimpiangere il sempre attivo Campana. Si parla di meritocrazia e Futuro In si è sempre infarcita la bocca con questa bella parola. Io mi chiedo: ma se la lucantoni non avesse avuto quel cognome, sarebbe ancora lì?
Dimissioni!! Spero che Gatti paghi la scelta di tenerla al suo posto. Mi ricorderò caro Paolo ....
Spero si spengano anche le luci sulla sua carriera politica. Non prova vergogna la donna Prada?

La colpa non è di Paolo Gatti né della Lucantoni che si gode i vantaggi del suo cognome, lo farei anch'io se potessi, la colpa è di chi vota questa gente! Gatti  è passato  da UDC, PDL, Fratelli D'Italia e ora in Forza Italia in soli 10 anni, l'On. Razzi a confronto è un integralista! Cosa vi aspettate da una persona di questo stampo?

Ero casualmente in Piazza Martiri ieri sera, posso solo raccontare di uno squallore unico....spettacolo squallido in una piazza al buio ...che pena Asssessore!! Vada via per il bene della nostra citta'.
Dite a Paolo che le elezioni servono per individuare i consiglieri non gli assessori. La sua filosofia della dittatura della quantità è ormai stucchevole ed anche ignorante.vV
Nove assessori sono troppi. La riduzione del 20% non basta Devono andare a casa almeno tre assessori E sei per un comune senza soldi sarebbero ancora tanti. Ma che fanno tutto il giorno? La quota rosa va salvaguardata. Ma solamente se merita. Altrimenti subito a casa Non ci si improvvisa assessori.... Ci vuole competenza. I titoli se pur ci sono non bastano Capito politici? Altrimenti alle prossime elezioni il movimento 5 stelle prenderà la maggioranza assoluta.
La Lucantoni dimostra l'intelligenza di chi l'ha scelta. Sbagliare è umano perseverare è veramente da umano stupido (volevo scrivere scimmia ma per non offendere....)
Non criticate l'Assessore Lucantoni dopo il successo di TeramOpera ..... DIMISSIONI!
Quelli che sino a qualche mese fa dicevano che il vero scandalo di Teramo era la presenza di un assessore alla cultura come Guido Campana, dove si sono cacciati? Sarebbe bello sapere che fine ha fatto quell’arrogante spavalderia utilizzata tempo addietro da costoro per infestare internet con video di gusto più che dubbio, nei quali il buon Guido veniva imitato mettendo in risalto il suo marcato accento teramano (che per chi ama davvero la nostra città non è per forza un difetto, a conferma che si trattava, come in effetti si tratta, di sarcasmo da quattro soldi) e la sua parlata con la cosiddetta “S” moscia. Ora che l’oggettiva inadeguatezza della Lucantoni sta evidenziando come mai in passato che Campana era una risorsa per tutta la comunità (sono certo la pensino così anche molti che hanno votato a sinistra), codesti figli di papà che per un limitatissimo arco di tempo della loro vita si sono travestiti da “gente fattasi da sé” autoproclamandosi portavoce della “giusta” e “vera” cultura che Teramo dovrebbe esprimere, si sono disintegrati, liquefatti, vaporizzati… Saltati fuori da chissà dove in occasione delle ultime elezioni comunali, per rivendicare quello che secondo loro sarebbe dovuto essere l’utilizzo teoricamente – assai teoricamente – più idoneo degli spazi dell’ex Oviesse (fra l’altro senza occuparne i locali direttamente ma istigando altri a farlo, in perfetto, vigliacco stile “armiamoci e partite”) con strilli, performances da “B movie” e giacché qualche offesa ai componenti delle Forze dell’Ordine colpevoli di star facendo il loro dovere. Poi stop, tutti puntualmente, sin troppo prevedibilmente tornati a farsi i cazzi propri. Sia i teramani la cui vita (forse non solo professionale) si svolge oramai prevalentemente in altre città, sia i presunti teramani acquisiti – dal loro punto di vista “acquisiti” sulla scorta di qualche anno trascorso da universitari a Teramo in epoca antidiluviana, chiara scusa per potersi esibire con il microfono in mano in Corso San Giorgio – i cui interessi (personali e professionali) si concentrano nelle città dove sono nati e risiedono (logicamente… ma allora mi chiedo perché devono venire a sindacare sulle vicende di casa mia). Chiedo scusa se questo mio intervento non è completamente pertinente con il contenuto dell’articolo, per quanto rammentare ogni tanto le gesta dei numerosi quaquaraquà che periodicamente ricompaiono sulla scena politica (ma non socio-culturale, checché ne pensi qualche raro ingenuotto di turno) teramana con l’esclusivo scopo di farsi pubblicità, non è mai cosa sbagliata.
la sig.ra Lucantoni si è dimostrata TOTALMENTE NON COMPETENTE nello svolgere il proprio compito, deve lasciare spazio a chi ha doti e volontà per poter organizzare qualcosa. dei giochi di potere molto e tutto si sa ma continuate a votare Gatti (ecc..). che volete di più?
Campana era giustamente criticato perchè la parte "culturale" del suo assessorato non si è mai vista, e quel poco anzi è stato inadeguato. Si criticava il lavoro, lato culturale, perchè per quanto riguarda eventi ludici e sportivi dava il meglio di se, riuscendo ad aiutare i cittadini che si recavano da lui, come referente della città. Di certo come persona, ineccepibile, pur con tutti i suoi limiti (come tutti noi) Per quanto riguarda l'ex oviesse, pienamente d'accordo...son stati dati i microfoni in mano a persone evidentemente problematiche, le stesse che però lo stesso campana riteneva "artischti". Però a questo punto deciditi, o campana va bene (e quindi ti prendi pure gli artischti) o magari campana non era affatto adatto a gestire la cultura (come non lo è la lucantoni, come non lo sono gli artischtoni dell "armatevi e partite, che io mo tengo che fa!") A me non andavano bene entrambi, possibile trovare qualcuno migliore, o dobbiamo sempre scegliere il meno peggio.
Sig. o Sig.ra Luca(n)Toni, all’assessorato alla cultura a Teramo sono storicamente destinati fondi comunali pari a zero o giù di lì. Pertanto in assenza pressoché totale di risorse, un assessore come Campana – che eventi oggettivamente graditi ai teramani è comunque riuscito ad organizzarne grazie alla sua capacità umana (e non politica) di coinvolgere gente, associazioni, comitati, ecc. (e, se serviva, anche incollandosi le transenne per spostarle da Piazza Martiri a Corso Cerulli) – probabilmente è il meglio, non il meno peggio. Poi se per “qualcuno migliore” s’intende chi parlando coniuga alla perfezione i congiuntivi, ma poi allarga le braccia in segno di sconfitta se non può organizzare un dibattito in piazza con Vittorio Sgarbi perché non ci sono i soldi per pagargli il cachet, bè… allora ha ragione lei. In ultimo, non mi risulta che Guido Campana stimi particolarmente i protagonisti della pantomima dell’ex Oviesse pur considerandoli “artisti” (e bisogna pure vedere se è vero che li considera tali, pubblicamente non gliel’ho mai sentito dire ma forse è sfuggito a me). Come biasimarlo d’altronde, visto il modo con il quale – come ho detto nel mio precedente intervento – costoro lo hanno preso per i fondelli postando in internet video di sue imitazioni stupidissimi oltre che di cattivo gusto. Vada a chiedere a Campana, Sig. o Sig.ra Luca(n)Toni, cosa pensa del “teramano acquisito” che crede di essere Zeffirelli. In base alla risposta che riceverà, presumo capirà che per un cittadino teramano “prendersi” Campana non significa affatto “prendersi” anche gli “artisti” dell’armiamoci e partite che io mò tengo che fà. Oppure, molto più semplicemente, cerchi su youtube il video di quando sotto elezioni comunali sto Zeffirelli de noantri – all’uopo sopraggiunto per farsi i cazzi di una città che non è la sua – inseguiva il buon Campana per fargli una pseudo intervista con intento chiaramente provocatorio, salvo venire giustamente, completamente “scacato” dal medesimo Guido. Oltre ad essere esaustivo più di mille risposte, quello si che è un video che fa ridere.
Secondo voi... La sagra di scapriano come paga le tasse?
Sono d'accordo con Santacruz la colpa di questo penoso assessorato alla cultura del comune di Teramo è di Zeffirelli de noantri che ha attaccato Campana. Anzi per deviare e supercazzolare ancora di più "questo piccolo articolo scritto con i pensieri delle persone sui social" aggiungo che la colpa è della B movie cioè la serie B sognata è vista come nei movie. Attualmente il problema di Teramo e' l'assenza di un circuito di Formula 1 e di una sfilata di miss sotto al Duomo (povero Campana ricordate che attacco subi'). Per la Formula 1 confido in Bernie Ecclestone e Briatore mentre per la sfilata di miss non vedo molte vie di uscita (almeno terrene) Sono d'accordo.
Io ricordo una targa, consegnata ad uno degli artischti, perchè Capossela non volle riceverla. Però mi andrò a vedere il video, certo di farmi due risate. Se guardiamo alla Lucantoni, Campana è certamente il meglio, sotto ogni ambito. Ma sono dell'idea che una città di più di cinquantamila persone può esprimere anche qualcuno di miglioremigliore e molti peggio, anzi, molti anche peggio della stessa assessora! Io però continuo a pensare che si possa trovare qualcuno di meglio, che prendendo TUTTO il buono del precedente, ne vada a migliorare le criticità. Ripeto : chiunque abbia mai provato a creare una squadra sportiva, ha trovato in Campana un referente credibile e impegnato, chiunque abbia chiesto per un evento idem. Più volte è stato detto dagli organizzatori della Coppa Interamnia quanto è stato importante. Tutto bello, però di attività culturali se ne son viste pochine ... E si son viste anche robe brutte, come "attacca l'asino" e cose dello stesso tenore. Dal lato dialettico, stendiamo un velo pietoso, perchè l'ignoranza non è mai un vanto.
Vabbò, avete votato paolo gatti. E mò che iat cerchenn? Chi è causa del suo mal...
Mi chiedo e mi domando: Ci sarà mai un’Amministrazione comunale teramana che abbia la consapevolezza di fare memoria storica della propria città, conoscendola profondamente, e scoprire la sua vocazione culturale? Ci sarà mai la coscienza e la volontà politica per farlo? L’Assessore alla Cultura, con le competenze necessarie, dovrebbe far emergere i frutti di questa vocazione e avere la forza di coltivarli nel tempo. La prima cosa che dovrebbe fare è conoscere chi realmente svolge attività culturali sul proprio territorio durante l’anno e poi, secondo un criterio che tiene conto del glorioso passato culturale della sua città, guardare al suo futuro e legarlo al suo presente, lavorando insieme ad operatori culturali di provata esperienza che conoscono da tempo il territorio. È un lavoro faticoso e complesso ma che in seguito qualificherà molto la città di Teramo.