Salta al contenuto principale

Teramo. Il Parco giochi di via Tevere è pieno di immondizia. Vergogna.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Guardate questa bambina.
Come lei tanti bambini.
Guardano quei cestini ricolmi, quell'immondizia a terra, la sporcizia degli adulti.
Gli incivili sono maggiorenni o adolescenti senza futuro.
Gli incivili non sanno giocare.
Hanno ricordi amari della loro infanzia.
Il parchetto giochi di via  Tevere è in quelle condizioni da oltre 20 giorni di segnalazioni.
Una vera e propria vergogna amministrativa.
Chi deve svolgere questo servizio di raccolta?
La Te.Am?
Se si, vergogna alla Te.Am
Il Comune di Teramo, se si, vergogna al comune di Teramo.
Qualunque risposta ci possiate dare,  appare sicuramente superfluo ricordare che continuiamo a pagare le tasse e il servizio, minimo, ci sembra doveroso.
Vi ripetiamo, via Tevere.
Ora basta.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Abito cinquanta metri dal parchetto, e spesso si vedono persone (anche della zona) che vanno a depositare i loro sacchetti di immondizia nei cestini "tande dapù passe a pulì". E magari sono le stesse persone che se ti vedono portare a spasso una cagnetta di quattro chili, ti rimbrottano pure dicendoti che li i cani non possono entrare "peccà sporche". La mia cagnetta ormai si rifiuta perfino di entrarci nel parchetto, forse schifata non tanto dalle cacche di altri cani randagi della zona, quanto appunto per i cestini colmi di spazzatura di ogni genere che emanano degli effluvi non proprio ricollegabili a Chanel. Purtroppo questa situazione si ripete in tutti i parchi cittadini e nessuno ci mette riparo. Bravo Brucchi, è così che si governa una città, tenendola sporca. Vergognati...e pensare che sei anche un medico e dovresti pensare anche alla salute dei cittadini...ma a te dei cittadini di Via Tevere frega qualcosa?
Sono d'accordo. I cani hanno diritto ad un parco giochi pulito dove cacare.
io , purtroppo, teramano all`estero vedo rifiuti dappertutto e i cestini li rubano( barbarie totale), quindi a Via Tevere vedo una situazione meno barbarica, i rifiuti sono stati portati nell`apposito secchio, civilmente direi, ma abbandonati sboccano di fuori perche` non raccolti da chi di dovere ( barbarie), se continuano a non svuotarli la gente usera`tutto il suolo pubblico come mega-cestino come qui.Per la differenziata duole vedere gente che "nce sabbitua" e fa disobbedienza incivile, buttando a casaccio, sono i nuovi porci ,che sicuramente nei bidoni indifferenziati di una volta ce la buttavano la monnezza. Ora una piccola fatica per aiutare l`ambiente nze po fa`, allora che la buttassero nelle case dei fetidi che gestiscono il tutto.Amen
Stessa cosa al giardinetto della pro- loco di San Nicolò. Alle mie rimostranze sul l'impossibilità di gettare il sacchetto con i bisogni del cane mi è stato risposto che me lo dovevo riportare a casa. Ma io pago capito?!?! Noi paghiamooooo!!!!