Salta al contenuto principale

Teramo: Quella classe della Prima Infanzia con Muffa e senza intonaco...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo è la città delle rotonde e dei tagli dei pini.
Rotonde per tutti e tutte.
Spot della buona politica.
Vi facciamo una rotonda così... se non ci votate.
Non fateci girare le rotonde.
Una rotonda su Teramo e sui futuri Corsi ( se e quando inizieranno i lavori) che saranno d'aMare.
Il prossimo slogan elettorale del centro destra che farà cadere il sindaco Brucchi.
Il peggiore Sindaco di ora con la peggiore Giunta di sempre.
Vi prego non rispondete che avete speso miliardi di euro per le scuole a Teramo.

Vi prego perchè sarebbe l'ennesima brutta figura.
Vi prego non rispondete che alla Scuola San Giuseppe, elementare e Prima Infanzia, il Comune ha bonificato l'amianto della palestra.
Vi prego abbiate la dignità di anni di ritardo dei lavori per quelle promesse che hanno costretto per 24 mesi i bambini a fare sport lungo i corridoi.
Lo scandalo è una classe, la prima D della Prima Infanzia, presso il plesso San Giuseppe, con il muro praticamente privo d 'ìntonaco.
Si gratta sabbia senza vincere nulla.
Solo la muffa fa l'appello ad altezza bimbo.
Tutto contro le più banali norme sanitarie.
Un padre ha allarmato il Primo Cittadino, l'assessore al ramo, quel ramo che tende ma non pende.
Un padre si è raccomandato a quella politica sorda, muta, cieca.
Scimmiette ammaestrate.
Faremo, vedremo, domani.
Un padre si è offerto di fare quei lavori con sola mezza giornata di fatica.
Un padre è stato riempito di spallucce e sorrisi.
Un padre si è sentito offeso ed è pronto a fare di tutto per proteggere la salute di sua figlia e degli altri bambini.
Noi con lui.
Oggi non domani.
Questa non è una promessa da politico.
Scommettiamo?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

...purtroppo nn è una scuola da tacco 12 ma da scarpa normale...complimenti all'amministrazione...
Qualche anno fa e' successo anche in classe di mia figlia, l'aula e' stata chiusa e gli alunni trasferiti perché ....."non c'abbiamo una lira"! Questa è stata la risposta!
Ho una figlia in quella classe e, come la gran parte dei genitori dei bimbi della prima D, mi sento offeso. Offeso perché la stanza dove hanno messo i nostri bimbi è tetra, buia, priva di quell'allegria necessaria ad sopitare bambini che per la prioma volta si affacciano ad un contesto scolastico. L'intonaco viene giù, non si sono degnati neppure di tinteggiare le pareti! I bambini hanno a disposizione una pochezza di giochi preoccupante, per cui diventano presto annoiati, nonostante il grande impegno delle maestre. Che tristezza, uno scandalo. Per di più l'unico spazio aperto a disposizione del plesso scolastico, un grande cortile di 300-400 metri quadri, è inutilizzabile (incredibile!!), il pavimento è fatiscente e non a norma. Amministratori, che vogliamo fare? Questa scuola non merita la vostra attenzione, scommetto che non c'è nessun figlio di papà qui dentro?... Per una volta dimostrate imparzialità...la retta che paghiamo in questa scuola è la stessa delle scuole più in della città! Esigiamo rispetto!! Un papà preoccupato
A proposito di rotonde.... Quella di Cartecchio ancora incompiuta. E quella di Colleatterrato, al buio di notte (i pali ci sono da parecchio tempo ma mai accessi).... Il nuovo lasciato a metà è già degrado....
Se non ci sono i soldi che bisogno abbiamo degli amministratori? E invece gli amministratori aumentano, vogliamo tanti assessori e gli oneri per mantenerli azzerano i soldi delle nostre tasse, delle nostre multe, ma abbiamo proprio bisogno di amministratori con le cose che non fanno, e con quello che consumano?
L'unica cosa positiva e' che i bimbi imparano subito a rendersi conto dell'abbandono in cui verranno lasciati da uno Stato sempre piu' lontano dai suoi figli e sempre piu' vicino alle lobby. Pensare a questi bambini con l'intonaco che gli cade in testa e subito dopo ai mega uffici con sedie in pelle umana alla Fantozzi dei nostri cari parlamentari tagliatutto con vitalizio incorporato e dirigenti vari, mi fa girare la testa. E non solo quella...