Salta al contenuto principale

Teramo. Soldi pubblici. Quella pista ciclabile che perde i pezzi.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

A pochi mesi dall'inaugurazione della fantomatica pista ciclabile del quartiere Gammarana si registrano problemi da anni di vita.
Usata dai pedoni per avere un pò di sicurezza e poco dalle biciclette perchè non collegata ad altre ciclovie, l'opera del Comune di Teramo, è vista come la fine di una rassegna urbanistica. 
A poco tempo dal taglio del nastro, l'usura di un lavoro svolto a regola d'arte, quella loro,  si vede anzi si manifesta all'insegna di una pubblica protesta.
Il manto si è sgretolato in diversi punti, gli occhi di gatto si sono scollati in molte zone, la segnaletica è un antico ricordo e l'erba fa capolino come ultimo dispetto.
I direttori e i collaudatori sono stati pagati?
La ditta e i ribassi da capogiro? 
Che fare?
Nulla, per favore.
Al peggio non c'è mai fine. 



Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non c'é nessuna garanzia in questa città dai lavori pubblici alla sicurezza, intanto si continua ad amministrare (male) e si continua a buttare via soldi pubblici! Anate a lavorare!
è normale, è il MODELLO TERAMO.
CAro Giancarlo ancora ti stupisci ???? Siamo alla frutta, questa città sta diventando lo zimbello di tutt'italia, tra rotonde, dissuasuori ( A PROPOSITO : ENNESIMO DISSUASORE SULLA SALITA CHE DA SCAPRIANO PORTA ALL'UNIVERISTA' , 3 DISSUASUORI NEL GIRO DI 400 METRI ( MA CI ABITA QUALCHE POTENTE LI' VICINO ??? )MANCO FOSSE LA PISTA DI MONZA !!! , IN COMPENSO PERO SULLA CURVA C'E' UNA POZZA DOVE PRIMA O èPOI QUALCUNO CON LA MOTO CI SI AMMAZZA!!! L'IMPORTANTE ADESSO è PREPARARE LA SAGRA DEL CALZONE A SCAPRIANO !!!! MA ANDATE TUTTI A FAN............
Ma quali ribassi da capogiro? Sono lavori in cui se la suonano e se la cantano, tra perizie, aumenti di lavori e computi metrici sbagliati si rimangiano tutto il ribasso ed anzi i soldi non bastano mai per finire il lavoro. Vuoi un esempio? I parcheggi davanti la Noè Lucidi, ribasso superiore al 50% ma poi i soldi non sono bastati per fare altri interventi in via Savini.
Enrico confermo.... tre dissuasori da far rabbrividire anche le sospensioni delle jeep. E della rotonda new entry all'inizio di circonvallazione Ragusa?!?!?!? Ci sono passato poco fa e nonostante Teramo sia vuota c'era una fila assurda.... Ah già.. dimenticavo: la rotonda del Promenade che fine ha fatto? I 20 giorni di studio sull'andamento del traffico sono passati da un pezzo, è ora che venga ultimata. O aspettiamo la riapertura delle scuole?
Credo che qualche parolina simpatica a tutti gli automobilisti che hanno scambiato le strade di teramo per un circuito,e che corrono come pazzi,mi raccomando non gli diciamo niente,prendiamocela sempre con le istituzioni.Quello che succede è sempre colpa di altri.Mi raccomando non mettiamoci mai in discussione.Per quando riguarda le rotonde,il problema non sono loro ma,tutti quelli che non le sanno percorrere.MA TANTO ANCHE CHI NON SA GUIDARE LA MACCHINA LA COLPA E' SEMPRE DELL'ISTITUZIONI.