Salta al contenuto principale

Teramo-Torricella: Per pochi euro è iniziato il lancio dell'amianto...prima puntata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

 "Giancarlo, corri, stanno lanciando qualcosa nei dirupi della Teramo Torricella".
Un ciclista che mi urla questa frase mentre continua la sua corsa in dicesa.
Nessuno che ha pensato di prendere la targa o di fermarsi a riprendere i malviventi.
Nessuno che ha pensato di rallentare almeno la corsa e chiamare le forze dell'ordine.
No.
Tutti eroi con gli interventi degli altri.
Che cosa abbiamo trovato?
Amianto.
Molto amianto gettato tra i cespugli della Teramo-Torricella.
Duecento metri dal cartello che indica i due chilometri di curve.
Il nostro presentimento è diventato realtà.
Costa di più bonificare l'amianto in maniera legale con i progetti di legge o incaricare, due gentili inquinatori e far gettare l'amianto nell'ambiente?
Vedrete nelle prossime ore.
Il cancro alla portata di tutti. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non guardiamo solo quello che buttano , bisogna concentrarsi su quelle strutture dove alloggiano ancora gli eternit.La bonifica costa una esagerazione .
Poi ci sono pure le stalle ... i fienili ... il decreto dovrebbe includere anche l'amianto da smaltire ... che dice L'IZS? CHE DICE I PRESIdente Di Sabatino? O vari sindaci? Prima di un disadtro epocale ... meglio una raccolta intelligente ... un punto di raccolta e smaltimento gratuito causa sisma con scheda ipp. Amate la vostra terra ed i vostri figli. Passaparola.
Complimenti al cittadino ciclista, che si limita a passare, guardare e telefonare al Robin Hood rasta, che a mio avviso potrà durare ancora poco in questo modo (con il blog, non nel senso della propria esistenza). Ho il DISGUSTO a vedere l'atteggiamento di certi cittadini (la stragrande maggioranza, ahimè) che non ragiscono neanche di fronte a situazioni di estrema gravità. Domandiamoci: - la colpa è solo dei nostri amministratori se siamo sull'orlo del baratro, o è anche colpa della nostra inerzia? - Vediamo gettare amianto e ci giriamo dall'altra parte: ce lo cerchiamo anche noi, in fondo, il cancro? - Questo è il nostro bene e la nostra riconoscenza verso la persona che più si batte per la nostra città, ovvero vomitargli addosso ogni problema? P.S. Chiedo alla Redazione di avere il numero del ciclista, grazie.
Quanti dei perbenisti del ca... si sono premurati di visitare i capannoni coperti di amianto? Chi ha mai verificato cosa si producesse al di sotto di essi? Perchè chi è incappato nell'amianto, senza neppere immaginarne la pericolosità, non viene aiutato a smaltirlo magari con contributi regionali? Quante palazzine ater sono coperte in amianto? Guardarte che i primi ad averlo respirato sono gli ignari proprietari.