Salta al contenuto principale

Case sgomberate da mesi ancora con le utenze allacciate. Pericolo e atti di vandalismo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Luciano Di Matteo lancia l'appello dalla sua pagina di facebook " Non si muore solo di calamità naturali.
Si muore anche per  l'incuria da parte della nostra amministrazione nella gestione della cosa pubblica. Queste foto scattate poco fa nella palazzina num 11 di Via Longo, stabile sgomberato insieme alla 7 e alla 9 già da un anno, evidenziano un evidente macchia di umidità che ieri non c'era. Questa palazzina è ormai preda di sciacallaggio e atti di vandalismo, sicuramente x questi motivi è stato rotto qualche tubo.
Già tempo fa chiamai i vigili del fuoco x un situazione simile e dovettero usare gli stivali rischiando di rimanerci secchi perché la corrente non è stata staccata.
E' pericolosissimo, ci vanno a giocare i bambini, rischiando che venga giù un pezzo di muro.
Possibile che il comune pensa solo a sgomberare x i suoi interessi mettendo a rischio la vita e la salute del popolo?
Le utenze sono ancora attaccate, basta girare un rubinetto del gas e succede un macello".

Stessa condizione per alcuni stabili Ater che dopo mesi di inagibilità ancora non sono stati messi in sicurezza.
Vedere Villa Gesso, per esempio. 
Che succede?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Giancarlo, ma tu credi che staccare le utenze non costi nulla? Si in effetti non costa nulla per luce gas e acqua,mentre con Telecom ed altri sono dolori se fatto prima della scadenza del contratto. Ma nel momento in cui chiedi il riallaccio dell'acqua,se ti va bene sono circa 200,00 euro' da 60 ad 80 euro per la luce e per il gas non ne parliamo. Quindi la raccomandazione da fare è : chiudere i rubinetti del gas e dell'acqua,staccare il contatore della luce,tutto questo ' a livello precauzionale,mentre per i costi relativi di riallaccio,,si raccomanda di chiedere quale saranno le spese ai vari enti erogatori. Catlo
ma infatti, basta come sempre un po di buon senso. Non bisogna staccare le utenze, ma sospenderle. E tutti gli enti lo fanno, causa sisma.