Salta al contenuto principale

Teramo: Lungo Fiume. Sono crollati degli alberi sul percorso. Scusate il disturbo.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo è senza manutenzione. 
Io non vorrei disturbare il sindaco Brucchi, siamo nel periodo del Natale, il Santo Natale, ma vorrei evitare incidenti a persone o animali.
Tutto qui.
Basta critiche.
Questa è una semplice segnalazione nutrita da foto e un consiglio tecnico politico.
Le immagini raccontano di alberi caduti lungo il percorso pedonale, di staccionate divelte e sostituite da vetuste fettucce bianco rosse, panchine senza schienale. Continuiamo?
Ci sono ponti senza assi.
Vado avanti?
I tronchi si riposano sulla staccionata.
Ci sono alcuni alberi in fase di caduta e il letto del Tordino è inconiciato da enormi piante.
Non si fa manutenzione dal Marzo scorso.
Il mio consiglio?

Caro Sindaco dopo aver recepito la delega agli eventi dell'illuminata Assessore Lucantoni e aver annunciato, finalmente, un capodanno alla teramana, perchè non commissariare, l'ass. Rudy Di Stefano?
Ovviamente continuerebbero a percepire lo stipendio pubblico ( no ad altri disoccupati) come ha ordinato Paolo Gatti, ma almeno, avremo più possibilità di subire meno danni.
Grazie e scusi il disturbo. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Invece io suddetti Lucantoni e compagnia potrebbero in parte redimersi andando a pulire non solo il lungo fiume ma anche dove la premiata ditta team (minuscola) non arriva buone feste
Adesso più che mai ricordo come un consigliere comunale della passata consigliatura fece una "battaglia" senza successo per far si' che il lungofiume venisse dato in comodato a soggetti privati che, a fronte di una piccola struttura in legno amovibile a lor carico, posizionata ogni 2/3 Km. quale sito di ristoro, avrebbero in contropartita provveduto alla pulizia e manutenzione del tracciato. Siccome bisognava interessare la consorziata, quindi la Team SPA e dare a questi il compito di pulizia e manutenzione, con ulteriore guadagno, non se ne fece nulla. Adesso per intervenire sui danni, vandalici o naturali, ci vorranno svariati migliaia di euro e pensare che il privato avrebbe fatto anche la sorveglianza sul tratto di interesse e che, comunque, una presenza sul tracciato avrebbe fatto desistere la parte vergognosa di quei cittadini teramani dediti al vandalismo. Qualcuno diceva che ci voleva lungimiranza politica, ma ciò e' possibile in presenza di soggetti capaci di recepire l'interesse comune e non e' da tutti.
Io ci manderei tutti i teramani che hanno votato brucchi ...!!!
Vorrei saper dal sindaco (minuscolo) a chi spetterebbe pulire la storica Fonte della Noce. Perchè giorni fa, io che lavoro nella struttura sanitaria adiacente alla fontana, ho notato un cumulo di frascame e un carrello di un supermercato pieno di bottiglie di birra vuote. Incontrati degli operai TeAm che passavano sul parco fluviale dopo aver vuotato i cestini (almeno presumo), chiedevo se gentilmente potessero, magari nei giorni a venire, pulire quel ciarpame, anche per una questione igienica vista la vicinanza di una struttura sanitaria Come già detto prima) Risposta: NON SPETTA MICA A NOI PULIRE LI. Chiedevo a chi spettasse e la risposta è stata ancora peggiore: E CHE C... NE SAPPIAMO NOI? ARRANGIATEVI...FATECI PULIRE I MATTI CHE CI STANNO LI. A parte denigrare persone che hanno problemi è da emeriti imbecilli, non è certo quello il modo di rispondere ad un cittadino, peraltro in divisa da infermiere, che chiedeva solo delle delucidazioni. Se dopo Natale quel cumulo di ciarpane non verrà tolto il sottoscritoo farà delle foto e le spedirà alla Procura della Repubblica che sicuramente troverà a chi spetta pulire la Fontana o quello che ne resta.
O spina, ma vacci tu e coloro che si sono impegnati, dentro al partito, a far perdere il PD.
Ancora lungofiume? Basta, dai, rassegnatevi..siamo a Teramo.