Salta al contenuto principale

Feste private in diversi appartamenti teramani. Ragazzi con alcol e altre "distrazioni"...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tutto nel mentre di altre logiche sociali e sanitarie.
Tutto nel mentre di una emergenza sanitaria ed economica.
Tutto tra la zona arancione e rossa.
I controlli a Teramo e in tutto Abruzzo, abbracciando l'Italia intera sono talmente scesi nelle ultime ore che le zone arancioni sventolano bandiera bianca.
Gli episodi di cronaca sono diventati così numerosi da raccontare che servirebbero diversi quotidiani posti sulla Caratteri mobili.
Un sanitario della provincia di Teramo che era impegnato nella campagna tamponi degli ultimi giorni, rientrato a casa per aver dimenticato il telefonino, ha ritrovato i suoi due figli con una decina di coetanei, in compagnia di alcol e droghe ( "leggere").
Il risultato?
File di genitori a riprendersi i rispettivi pargoli e la solita forte delusione genitoriale.
Nel frattempo, i controlli a TEramo Città dell'ultimo fine settimana sono da zona bianca come una bandiera di resa.
Segnalati ragazzi con interi cartoni di alcol tra piazza Sant'Anna e il centro storico di Città, fino al vicino lungo fiume.
Le Forze dell'Ordine?
Il tavolo sulla sicurezza pubblica?
Il Covid 19 e relativa variante?
Buon Natale.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Le Forze dell’Ordine? Che cosa dovrebbero fare? Mi sembra una domanda davvero poco intelligente posta per dirimere problematiche di una generazione di alcolizzati e disadattati esistenziali.

perchè cosa vi aspettavate dopo l'idiozia della chiusura di bar e ristoranti ?
cosa pensate che i ragazzi smettano di vivere ? prima ai bar era concesso tutto adesso li hanno chiusi, controlli de che ? le forze dell'ordine dovrebbero "controllare" spacciatori e delinquenti vari, compresi i clandestini, che in questo periodo hanno impunità totale. Non state sempre a fare i bigotti del caxxo, fatela finita con il terrorismo mediatico.

Che paese strano che è il.nostro.
Pranzo di Natale.o.cenpne di.Capodanno,come farli.ed in quanti potranno partecipare,questo.er il.dilemma nel nostro paese.
Dei morti quotidiani,dei ricoverati nei centri Covid.dei nostri anziani e dei giovani che ci.hanno lasciato e che ci lasciano,e che sicuramente in gran parte potevamo risparmiarci dovrebbe servirci da monito ed invece,assistiamo passivamente a questi fenomeni,mentre in.Senato o alla Camera,questi geni della politica si.accapigliano,non avendo il coraggio di prendere decisioni che,seppur impopolari,potrebbero salvare vite.unane.
Dove sono finite le forze dell'ordine della.prima ondata di.covid?

La gente non la puoi mettere agli arresti domiciliari senza che abbia commesso alcun reato! I nostri nonni rischiavano una pallottola per la libertà e noi dovremmo farcela rubare perchè il sistema sanitario nazionale è stato vittima delle ruberie dei politici? Dopo che paghiamo le tasse per una sanità pubblica? Davvero? Cosa vi aspettate che faccia la gente? Che resti chiusa in casa per 3, 4 anni?

Caro anonimo, tipo controllare chi acquista alcolici ai supermercati?

Bravo Tex. Carlo ti ricordo che siamo in democrazia con una costituzione. Uno stato non può chiuderti in casa per ovviare a carenze del suo sistema sanitario nazionale!