Salta al contenuto principale

Ennesimo furto a San Nicolò in pochi giorni. Quale sicurezza? Commercianti stremati...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"Buonasera Sig. Giancarlo, volevo farle arrivare il grido dei commercianti di San Nicolò, nel giro di poche settimane questa notte è stato effettuato il terzo furto con scasso in un negozio di via c. Colombo.
I primi di febbraio furto con scasso alla tabaccheria di fronte a piazza progresso.
La settimana scorsa furto con scasso al negozio di vestiti BY TIZIANO .
L'altra notte il terzo nell'edicola di fronte al bar dolce sosta.
Siamo stremati, i commercianti e noi famigliari, e i commercianti che ancora non ricevono la "visita" dei ladri sono preoccupati....".

Sei lettere di aiuto in poche ore alla redazione de I Due Punti.
Tutti chiedono più carabinieri e polizia sul territorio di San Nicolò.
Una stazione dei Carabinieri potenziata, visto il territorio di competenza e militari in strada h 24.
Più pattuglie di notte.
Si chiama percezione della sicurezza e prevenzione.
Si chiama Stato tra i cittadini.


 

   

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Parliamoci chiaro: posiamo mettere forze di polizia a volontà, persino l'esercito ma se non c'è la certezza della pena a che serve?
San Nicolò è abbandonata, i suoi abitanti e i commercianti sono abbandonati... La tercas in piazza, la tabaccheria, il negozio di vestiti, l'edicola... tutti furti con scasso nelle vicinanze di una caserma dei carabinieri ridicolmente chiusa di notte... ora, visto questo crescere di criminalità in zona, le istituzioni devono prendere una decisione, aprire la caserma di notte con annessa macchina dei carabinieri che vigila sulla zona o tenere la caserma chiusa e far scendere in zona una macchina delle forze dell'ordine da teramo città..... i malviventi si stanno divertendo e stanno prendendo in giro noi e le forze dell'ordine!!! Prendete una decisione, altrimenti poi non criticate se i cittadini si organizzano con delle ronde per vigilare sui propri beni mobili ed immobili!!!!!! VOGLIAMO PIU' SICUREZZA, e se lo stato non è in grado di darcela vuol dire che è uno stato fallimentare.