Salta al contenuto principale

Arriva D'Alfonso in consiglio Comunale. Teramo si chiamerà L'Aquila

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Don Luciano D'Alfonso, Signore del Ducato D'Abruzzo, sarà ospite del consiglio comunale di Teramo, venerdì 2 Ottobre alle ore 19.
Annuncerà ai teramani con il suo verbo, con il suo linguaggio dai cento esami universitari, con le sue perifrasi, allegorie, metafore, che Teramo si chiamerà L'Aquila.
Nessuno lo capirà e il sindaco Brucchi avrà l'impressione di aver bene impressionato.
Invece Teramo perderà il suo Ospedale,  (secondo livello a L'Aquila), la sua Camera di Commercio, (sede Unica L'Aquila)  la sua Prefettura, ( sede principale L'Aquila-Teramo avrà il suo dirigente) la sua Questura, ( noi distretto)  la Croce Bianca, ( sparirà? per esempio Isola del Gran Sasso "  il piano prevede il TAGLIO dell'infermiere 118 che vi presta servizio nelle ore diurne e il taglio di 12 h. delle attuali 24 h) la Croce Rossa ( Trasferita nell'unica sede a L'Aquila) e i teramani porteranno l'altra croce.

Sarà accompagnato da uno stuolo di fedeli in preghiera e dispenserà parabole a tutti.
Non si potrà andare in bagno perchè l'unico diurno, Vespasiano, avrà sede a L'Aquila.
Non si potrà bere in strada perchè l'unica fontanella, Cannelle, avrà sede a L'Aquila ( e cento).
L'Asl di Teramo ha cercato di evitare le probabili contestazioni da parte di 161 dipendenti a tempo determinato in scadenza di contratto, a cui ha rinnovato il mutuo fino al 31 Dicembre.
Poi?
Che volete?
Infermieri, addetti al centralino, al magazzino, all'immissione dati, collaboratori tecnici, amministrativi, autisti di ambulanza, avranno il futuro a scadenza garantito.
Un lusso da privilegiati.
Teramo si chiamerà L'Aquila e nessuno ci capirà nulla.
Anche il nulla avrà sede unica a L'Aquila.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

x i teramani buffoni va tutto bene.
Ma non potrebbe portare anche un rimborso per una campagna elettorale? Peppeeeeeee ne sai nullaaaaaaa? A te che porta il befano? Viva Tarzan
Caro d Alfonso vieni in izs sai quanti calc.... in cui. ....
Le parabole del prete Luciano hanno ubriacato gli abruzzesi. Ricordate la favola del BANCOMAT ???? Teramo ormai è un quartiere di paese, abbandonato a se stesso, strade, parcheggi, spazi verdi che desolazione.
Ricordate quando volevano fondere le province di Teramo e L'Aquila... in molti erano d'accordo, sperando di spartire la ricca torta della ricostruzione... non se ne fece nulla... poi ci hanno massacrato la Provincia, e tutti a dire: bene, fannulloni, era ora che chiudesse un ente inutile... ma tutto quello che, di seguito, è avvenuto, non l'aveva immaginato nessuno... qualcuno aveva timidamente fatto notare: che fine faranno Prefettura, Camera di Commercio, Ordini professionali (e si, anche quelli sono a rischio accorpamento), Vigili del Fuoco, Questura, enti e strutture legate alla Provincia? Ma ai nostri politici interessavano i giochetti di potere... e questi sono i risultati...
Boicottiamo! O dormite tutti? I ns politici schiavi del sistema e dipendenti al servizio dei soldi! Nessuna tutela per i contribuenti, intanto continuiamo a pagare le tasse!
Ma questo non era quello che dalle elezioni non sarebbe arrivato ad ottobre per le varie inchieste?..... Mah viva l'Italia !!!!!!
Io propongo di ABOLIRE il Comune di Teramo e passare a L'Aquila ...almeno così ci libereremo di Brucchi , Chiodi , Tancredi e compagni di merende !
quanti cittadini teramani saranno presente alla seduta di oggi in consiglio comunale?
anonimo tu dai i numeri evviva brucchi niente diritti niente doveri battiamogli le mani