Salta al contenuto principale

La politica che "usa" la Beneficenza.....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scrive Pietro Quaresimale sindaco di CampliOggi voglio fare gli auguri ad una persona speciale per un compleanno speciale!
Diana auguri!
Oggi compie 24 anni.
Una ragazza ospite della casa Famiglia Emanuela, insediatasi da qualche mese nel Convento dai Cappucini.
Ho avuto il piacere di conoscerla e le ho consegnato un letto ortopedico poiché che ne era sprovvista.
Voglio ringraziare il donatore, un mio amico, che è titolare di un'azienda di prodotti sanitari.
Grazie a lui siamo riusciti a dare a Diana, il nostro regalo di compleanno.
Vedere la ragazza felice è stata una vera emozione!".


La foto che ha pubblicato il Primo Cittadino è un possesso dell'ossesso del sesso del proprio sé...
In sintesi è l'autoscatto del politico.
Le emozioni raggiunte vanno disarcionate perchè montano sul cavallo dell'esibizionismo.
Quando non c'è bisogno, per stile, eleganza, educazione, riservatezza, garbo, nobiltà d'animo, bisogna coprire di imbarazzo le difficoltà dei dimenticati.
Chi siamo noi?
Perchè siamo stati fortunati?
Perchè una malattia, una disabilità ha colpito una ragazza, Diana e non un blogger, Giancarlo?
Fuori, mentre scrivo, Manolo è affetto da una 
tetra paresi spastica, eppure combatte per l'abbattimento di tutte le barriere architettoniche e per i diritti dei disabili.
Diana non meritava di essere pubblicata mentre è in quel letto chiuso da due sbarre.
Non c'è nessuna lotta sociale.
L'obiettivo era stato raggiunto.
Sarebbe stato bello premiare, caro PIetro, il suo amico per la donazione con il letto vuoto.
Quella foto avrebbe avuto un valore etico e morale.
Un esempio per gli altri imprenditori e di bellezza per il nostro cuore.

Cara Diana, perdonaci, colpa nostra. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Esibizionista del c....
Forse carissimo Giancarlo,hai ragione,di solito la beneficenza viene e deve essere fatta con la massima riservatezza,quindi il Sindaco Quaresimale avrebbe potuto evitare di divulgare quanto fatto insieme al suo amico. Però e' pur vero che rimane sempre una opera meritevole,e bisognerebbe in ogni caso ringraziare sia Lui che il suo amico donatore,la riconoscenza io credo vada sempre dimostrata. Un fortissimo abbraccio ed un augurio di vero cuore a DIANA da Carlo
Pienamente d'accordo,ancora una volta,su quanto hai scritto e su come l'hai scritto. Purtroppo,i politici perdono spessissimo il senso del pudore e fanno di tutto e di tutti un "mezzo" di propaganda,dimenticando il "fa il bene e scordatene..." Ogni cosa che fanno,anche minima e di ordinaria amministrazione,viene pubblicizzata e non comprendono che "la gran cassa" non fa altro che sminuire la propria immagine di uomo pubblico.
Non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra . Matteo 6,25-34.
Carlo condivido 10 volte su 10 i tuoi commenti. Perche vedere sempre del male in ogni cosa? E se fossero stati l'entusiasmo e l'emozione per quel risultato raggiunto ad avere avuto la meglio? E se la pubblicità volesse indurre ad un fine di sensibilizzazione e quindi emulazione, come normalmente o molto spesso accade? Sono felicissima per Diana e solidale con il sindaco ed il suo amico per il bellissimo risultato raggiunto, che mi suscita esclusivamente emozioni positive. Ognuno poi interpreta secondo il proprio vissuto e secondo il proprio modo di essere. Relax Giancà...
E ti pareva... mi auguro che da domani ogni sacerdone o sindaco pubblichi l'elenco dei parrocchiani e poveri cittadini a cui vengono pagate le bollette. Matteo 6,5-34
Giancarlo non condivido questo tuo post. Due le ragioni che prevalgono : 1) L azione è meritoria e suscita emozioni positive. Ma quanti Sindaci lo fanno??? Gli esempi positivi vanno valorizzati non criticati. 2) una foto allegra voluta da tutti che mi porta a fare qualcosa per la piccola Diana e per la sua comunità. Spinge alla beneficenza... W questa Politica. E w L imprenditore che ha donato questo splendido lettino. Vorrei conoscere chi è per ringraziarlo.