Salta al contenuto principale

IZS commissariato...altro insuc...cesso di Luciano D'Alfonso

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il Partito Democratico, scusate, Luciano D'Alfonso, è riuscito a far commissariare l'IZS.
Il Ministro Lorenzin avrebbe comunicato in queste ore alla neo Presidente per poche ore, Manola Di Pasquale, che formalmente è stata avviata la procedura di commissariamento dell'Ente.
Ora si cercherà di contro dedurre l'impossibile. 
Vi lascio al comunicato del Partito Democratico del 2012 quando criticarono il Presidente Chiodi all'indomani della fine del commissariamento.
Il Partito Democratico: «Chiodi ha penalizzato Teramo». «Esprimiamo soddisfazione per la fine del commissariamento che perdurava da 20 anni e rivendichiamo la ricomposizione del cda dell'IZS come una nostra battaglia giunta a conclusione - hanno commentato i consiglieri regionali del Pd, Peppino Di Luca e Claudio Ruffini. Secondo loro, il nome di Prosperi rappresenta una garanzia dal punto di vista professionale e delle competenze. «Con il professor Prosperi - scrivono Di Luca e Ruffini - Chiodi ha fatto sicuramente una nomina di alto livello, mentre sull'altra ci è sembrato che sia stato compiuto un passo indietro sulla meritocrazia. Come al solito il Governatore predica bene e razzola male. Teramo invece di essere esaltata viene ancora una volta penalizzata dal Presidente della Regione Abruzzo. Tra i 25 curriculum pervenuti in Regione c'era personale teramano altamente qualificato e proveniente da diverse esperienze professionali. Perchè Chiodi non ha scelto nessuno di questi - si chiedono al Pd -? Il Presidente è forse rimasto vittima delle pressioni politiche del suo partito?». Per Ruffini e Di Luca, con queste nomine Chiodi ha espropriato il Consiglio regionale del proprio ruolo non rispettando la legge regionale che era stata approvata. «Il nostro lavoro andrà avanti - concludono gli esponenti del Pd - e dopo le nomine continueremo a vigilare sull'operato del nuovo Cda dell'Istituto zooprofilattico nel solo interesse di salvaguardare quel grande patrimonio di professionalità e conoscenze che rappresenta per Teramo e per l'Abruzzo questo Istituto»".

Applausi a scena aperta.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nel solo interesse di salvaguardare la loro bramosia di potere hanno costretto il Ministro Lorenzin a commissariare di nuovo l'IZS Teramo. Un minimo di dignità politica e di rispetto per tutti i loro elettori dovrebbero indurre l'intera Giunta Regionale a dimettersi anche se, personalmente, suggerirei l'intero Consiglio Regionale. Il complice silenzio della minoranza di Centro-Destra ha lasciato passare un messaggio devastante e cioè che, quando c'è da accettare un inciucio vergognoso l'accordo politico è immediato, aspettando poi occasione propria di gestire il discorso. Almeno, a magra consolazione, si è apprezzato un Sindacato degno che si è mosso a tutela del buon nome dell'Ente e dei lavoratori e cioè L'FSI, il sindacato indipendente che ha combattuto perché tutto avvenisse nel pieno rispetto del buon senso e del sacrosanto vincolo di legge legato alle nomine. Solo questo è bastato per far crollare il castello di vergognose menzogne e illegalità a sostegno di nomine solo ed esclusivamente politiche che miravano a ben altro che conservare Eccellenze di livello. Politico allo stesso modo è stato il vergognoso silenzio degli altri Sindacati. Speranza è che almeno tutto ciò determini le dimissioni di una governance pietosa che ha brindato allo svendere l'IZS e le sue competenze e potenzialità alla politica, favorendo campagne elettorali, nomine illecite e inconferibili e costruendo succursali del PD regionale, a privilegio dell'essere sputtanati a livello Nazionale come complici di una bassezza politica senza precedenti . Complimenti per le dentature di tutti quelli che hanno elargito sorrisi in questi ultimi tempi. Adesso però andate a nascondervi. VERGOGNA!
PerDavvero ?
ahahahahahah Oltre a D'Alfonso, Manola cosa dice ? O che si dice a Manola ? Strillano a Brucchi ma voi del PD di Teramo avete preso il 20% (VENTI) quando la media nazionale era il 40% (QUARANTA=20x2). Per favore dateci una sezione nuova e competente. A parte qualcuno i "vecchi" del PD stanno fallendo il loro compito da vent'anni.
Raramente si provano emozioni di questo tipo. Vedere due belle notizie insieme pochissime volte capitano. D'Alfonso viene sonoramente BOCCIATO. La Di Pasquale adesso dopo qualche settimana di ringraziamenti pubblici al suo Amico D'Alfonso, feste, richieste d'incontro con il sindacalista dell'IZS cattivo cattivo , si accinge ad essere Commissariata . Il PD dovrebbe essere veramente commissariato .
Topitti lo sapevi anche tu che non era conferisce e nominabilite. Adesso fai lo stupito?
Che vergogna! Ma cosa potevamo aspettarci se non questo disdicevole epilogo? Finita l'epoca Caporale, tra l'altro esposto al pubblico ludibrio con la squallida accusa di voler lucrare su un doppio rimborso di ricevute fiscali, la politica ha messo le mani su un Istituto che negli anni ha svolto un ruolo di primo livello in Italia e nel mondo e lo ha asservito alle sue necessita' dispensando poltrone agli amici ed alle amiche di partito. Non si può gestire in questo modo un istituto scientifico, all'estero non è così.
Da una relica notturna del tg di Teleponte di ieri sera mi pare di aver sentito dire che il ministro abbia solo minacciato il commissariamento "se entro un mese non si nomina il nuovo direttore " . Staremo a vedere gli sviluppi . La mia domanda pur se posta in modo ironico , se così stanno le cose non era senza fondamento .
Caro trrissetto Lei ha detto due inesattezze. La prima:il PD non prese il 20% ( magari) ma a Teramo arrivò a mala pena al 16%, ha forse dimenticato la papera zoppa? La seconda: Non sono i "vecchi del PD" - in special modo quelli di sinistra - che stanno fallendo, ma i giovinetti/e renziani del cazzo che lo stanno affondando; per giovinetti intendo anche i vetero ex democristiani che al momento avendo la mente tarlata del partito della nazione stanno pensando solo a "posizionarsi". Ma che bella foto: libera nos a malo.
Gentile wyattearp, giustissima la correzione sulla percentuale ottenuta dal PD alle ultime elezioni comunali (16% e non 20%, in ogni caso in clamorosa controtendenza rispetto all'allora media nazionale che era il 40%), ma ho parecchi dubbi sul fatto che i “problemi” del PD teramano siano dovuti esclusivamente ai “giovani renziani” che ne fanno parte e non anche, forse soprattutto, a qualche “dinosauro” scampato all’estinzione.
Pregiatissimo Santacruz condivido sui dinosauri e sulla clamorosa controtendenza,(i motivi li straconosciamo e tutti sanno chi pugnalò alle spalle il buon Giovanni Cavallari che avrebbe stravinto a mani basse) ma avevo anche detto che " per giovinetti intendo anche i vetero ex democristiani che" eccc ecc. Questi ex li conosco molto ma molto bene così come conosco altrettanto bene qualche vecchio "compagno". Ma La assicuro, mi creda, tra le due categorie la peggiore è e resterà la prima assetata di potere e di soldoni. Chiss n'iccite manghe lu DDT.