Salta al contenuto principale

Il Lungo Fiume è diventato un dormitorio...Brucchi lo sa?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I Cartoni inanimati hanno il sapore di povertà come la busta vecchia del pane che adorna, veste, in ogni film la bottiglia del super alcolico.
Non useremo il termine Rom perchè è politicamente scorretto.
Non useremo il termine Profughi perchè è politicamente scorretto.
Non useremo il termine Straniero perchè è politicamente scorretto.
Ci siamo preoccupati perchè a Teramo, in mezzo all'immondizia di pranzi veloci, ci sono dei panni stesi al sole, che circondano la macchia d'acqua putrida che chiamano laghetto.

Ci siamo preoccupati perchè ci sono bambini e donne incinte riversate a terra a dormire.
Ci siamo preoccupati perchè il resto è accattonaggio a volte molesto, insistito, continuato nei confronti di anziani all'ombra di una panchina.
Ci siamo preoccupati perchè il lungo fiume è tornato ad essere un luogo senza sicurezza, senza controllo, dove c'è chi può sporcare impunemente e chi è al di sopra della legge.

Ci siamo preoccupati perchè tra poco, i teramani, gli ospiti, non avranno più il loro lungo fiume.
Ci siamo preoccupati perchè i Rom, i Profughi, gli Stranieri non c'entrano nulla, siamo noi incapaci di far rispettare le normali regole del vivere civile.
Le ordinanze del sindaco Brucchi sono come i suoi appelli alla Teramo Ambiente sulla morigeratezza della spesa.
La risposta?
Il Suv dell'Amministratore Delegato Ranalli e quei cartoni animati da un presente che ci vede senza anima e cuore. 
Senza legge e sicurezza. 
Colpa nostra.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Stessi accattoni che poi in Romania e Bosnia vanno in giro in giacca e cravatta. Hanno capito che è molto più facile fare il parassita che il membro produttivo.
Cultura dello sport, cultura del rispetto dell'ambiente, cultura dell'integrazione ..no grazie. Facciamo un ipogeo ed il problema cultura l'abbiamo risolto.. ..cultura del cemento, arido e vuoto come il cuore di chi amministra. Chi spiegherà ai nostri figli che in Italia le regole non sono uguali per tutti, che il bisognoso è un peso, che lo straniero è un diverso e che il diverso è un pericolo? Nessuno, è talmente evidente che in poco tempo lo capiranno da soli.
Brucchi & C valgono = 0 Loro lo sanno ,noi cittadini pure ma sopratutto chi non rispetta le leggi e fanno come cazzo gli pare !
Ma chi ve lo ha detto che si vogliono integrare? La colpa principale è di tutti coloro che fanno la pseudo carità e della polizia che non arresta i "papponi" che accompagnano le puerpere a mendicare. Quando arriverà qualche malattia infettiva ne riparleremo ma allora la responsabilità, come al salito, sarà negata da tutti. Ma l'opposizione stè cose le vede o fa solo finta di ignorarle per la famosa legge dell'accoglienza?
sera a tutti.......lasciando stare le responsabilità mi meraviglia il fatto che poi nessun problema presentato viene risolto.è come se chi amministra non vede e non sente nulla. Dispiace veramente sentirsi abbandonati.....noi teramani non meritiamo questo.
E' da molto tempo che non sento più parlare il dialetto a Teramo..... ma ora che ci penso.... neanche l'italiano! Che tristezza! ve lo immaginavate Teramo ridotta così? I semafori, le strade, il lungo fiume, gli angoli di questa città si sono riempiti di accattoni, parassiti e nullafacenti! Ma ormai è tempo di ferie e ci si penserà, ...intanto veniamo derubati, non solo nella ns case, ma anche nell'orgoglio e nel nome di una città di cui ci si poteva vantare!!!