Salta al contenuto principale

Comune di Teramo: 360 mila euro per i servizi museali. Chi assume?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Delibera di Giunta comunale numero 263 del 07/07/2016.
Si legge " Individuazione dei criteri per la predisposizione della gara per l'affidamento dei servizi museali di base e aggiuntivi".
Siamo ben consci che il polo museale di Teramo sia composto dalla Pinacoteca Civica, da L'Arca, dal Museo Archeologico, dal Sito Archeologico del Teatro Romano, di Largo Torre Bruciata, Torre Bruciata, di Largo Madonna delle Grazie, Ponte Messato, Sala Ipogea all'Interno della Pinacoteca Civica, Grande Sala Ipogea e la Sala espositiva di via Nicola Palma.
Sappiamo che molti di questi siti non sono usufruibili o comunque vuoti. Vedi piccola e grande sala ipogea, per esempio.
Il comitato di vigilanza e di controllo ritiene che l'attuale cooperativa che gestisce il nostro circuito anzi, cortocircuito culturale, abbia svolto un buon lavoro?
Chi decide le figure che rappresentano la Città di Teramo nella gestione del Polo Museale?
Quanto la politica cittadina ha influito sulle assunzioni della cooperativa?
Tutti i cittadini di Teramo che sborsano ben 360 mila euro ( 32.333,33  europer Spese per i servizi di sistema museale". 120 mila euro per la setssa voce, 120 mila euro per la stessa identica voce, 87.666,67 per la stessa identica voce. Un coro.) hanno avuto la stessa identica possibilità di vedere un loro figlio, parente o amico, inserito all'interno della cooperativa vincitrice?
Il criterio di assunzione è stato meritocratico o partitocratico?
Domande.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Posso scrivere senza parole?
Braccia rubate all' agricoltura! Sotto a chi tocca, piatto ricco mi ci ficco.
Ma non aveva il Sindaco un milione (1.000.000,00) di euro di crediti inesigibili per imprese in difficoltà da spalmare sulle tasse dei poveri cittadini già tartassati???? Ora pure questi per i figli di papà o compagna di chi sa chi???? Perché? ???
Prima di parlare di meritrocatico vorrei poter leggere tutta la delibera e capire di più. ..ma subito penso che tutte le volte che mi sono recata all'URP ho visto il museo vuoto... l'atrio invece a volte è apparecchiato come in una festa per solo ricchi e Politici.. a cui puoi solo sbavare ma non toccare mentre fai la fila per chiedere aiuto o qualche sgravio al comune... VERGOGNA 360000.00 SONO IN SACCO DI SOLDI DA DESTINARE AGLI AIUTI ALLE FAMIGLIE. SPECIALMENTE ORA CHE MOLTI HANNO PERSO IL LAVORO... VERGOGNATEVI... CI FATE FARE L'ELEMOSINA IN COMUNE
Un po' come l'Unite, la TUA e IZ$
Mi sono interessato personalmente a questa delibera e seguiró personalmente il bando. Leggendola con attenzione si capisce che si sta lavorando ad un bando di gara aperto a TUTTI a cui si partecipa con una proposta economica e con un progetto di gestione. Quindi TUTTI possono partecipare. Il dettaglio da sottolineare è che verrà valutato con maggior proporzione (70/100) il progetto di gestione, compresa la possibilità di creare un bookshop interno e gestirlo. Mentre sará 30/100 la percentuale di valutazione dell'offerta economica. Quindi invito chiunque a presentare la propria domanda con la propria idea progettuale e la propria offerta, in associazione con altri o singolarmente, leggendo bene il bando che uscirá, comprendendone le enormi potenzialità. In tutta onestà non capisco quale sia l'anomalia degna di nota.
Ovviamente avendo chiuso per tutto l'anno gran parte dei siti, i poli museali sono sempre in rimessa... gestione "storica" del comune!!!! e per fortuna che li abbiamo fior fiori dell'alta finanza. più che senza parole direi...incommentabile
Siamo passati spesso in comune e continuano a dirci che PURTROPPO IL COMUNE NON HA SOLDI PER LA POVERA GENTE... giusto ce li ha solo per Loro... Abbiamo chiesto di poter innalzare il tetto Isee e Ise perché con una piccola prima casa di proprietà non rientravano tra gli esenti... Abbiamo chiesto per i nostri nonni che ci aiutano con la pensione di poter far richiesta ai servizi sociali... stessa storia... e poi leggiamo che in periodo di crisi anziché darli al sociale o alle scuole per i libri o per i disabili e per le mense... li trovate per un museo che ha zero visitatori in proporzione e che se non fosse per i nostri figli che dalla scuola sono costretti a pagarsi 3euro a figlio ogni volta non ci starebbe nessuno a fare numero... che tristezza.... assessore cosa ci dice??? E menomale che stava vigilando...
Perché non mi sate 300 euro al mese a me che sono disoccupato e vengo ad aprire io i cancelli?
Non ci posso credere... sono allibito... giro il mondo e quello che sento della mia città mi fa letteralmente vergognare ... Non ci vuole un euro progettista per capire che non occorrano tantissimo SOLDI e cooperative varie per gestire il museo... c'è crisi??? Gli over 35 senza titolo non riesco a reinserirsi nel mercato del lavoro e della formazione??? Dunque: - aiutare chi ha maggiore difficoltà a trovare reinserimento da lungo tempo disoccupato che non è aiutato perchè neanche in mobilità e così il Sindaco magari aiuta pure una persona senza soldi; sarà molto motivato e farà ripartire la piccola economia locale e ritornerà la dignità. .. - aiutare chi è in mobilità a mantenere una possibilità di lavoro anche con un numero inferiore di ore... meglio che nulla.. - gli stage se gestito Attentamente e non solo per Loro di dire... possomo essere una risorsa preziosa ed ai ragazzi farebbe capire se è questo il loro futuro... - i volontari in pensione che sono solo ed annoiati.. - tutti coloro che non hanno una qualifica ed in cambio di acquisire potrebbero contribuire per due tre ore al giorno... Si chiama gestione intelligente e GRATUITA... 360000.00 VOLTE MEGLIO DI QUESTO SCHIFO DI GESTIONE!!!!
Ho fatto delle telefonate e mi risultano pure dei dipendenti pari time... assurdo.. e portatelo a tempo pieno no??? Avete speso tempo e denaro per le procedure pubbliche e contributi vari già in essere... con poco avrete molto di più anche nel lungo periodo... voi siete fuori come Campane
Scusate ancora più semplice... riordinare le risorse umane in dotazione al comune e le figure di custodi le spostate al museo a costo zero.... ????
Non dovete dare tutto a uno... ma una cosa a ciascuno .. almeno spartire con più persone... esempio.. uno apre le porte... un altro gestisce la vigilanza... ecc.. però solo attraverso la gestione e supervisione del personale dipendente pubblico che lo coordina a SUPERVISIONA... no tutto al privato... sennò a che servono i concorsi pubblici???
Gentile sig Chiarini, Lei, che è uomo di cultura, affermato e molto bravo nel suo lavoro, dovrebbe capire lo scetticismo di quella parte esigua di teramani che contestano questa ennesima trovata a dir poco scellerata dell'amministrazione. Lei, dovrebbe capire, che la sua figura, umana e professionale, viene sbandierata da un sindaco che non è mai stato presente nemmeno a se stesso, come il rinnovamento, come il nuovo, come acqua fresca in un deserto. E purtroppo, mi lasci dire, nessuno ci crede. Nessuno Le crede! La sua scelta di lavorare per una politica vuota e fatta di niente, ahimè la fa diventare parte di essa. Inutile ormai consigliare a noi altri di avere fiducia e pazienza. Non ci crediamo più. Personalmente avrei preferito, e forse immaginato, un suo netto rifiuto a lavorare con e per questi cialtroni. Personalmente mi sarei aspettato una sua dichiarazione nella quale ci informava della richiesta di presiedere ad un assessorato alla quale Lei aveva detto no. Mi spiace per lei, ma il suo lavoro sarà quello di scovare nuovi metodi per far si che la sagra dell'imbaiatella sbarchi in piazza Martiri....magari con qualche "fenomeno da baraccone" a suonare l'organetto. Sono deluso, e disilluso. La sua figura professionale è indelebilmente macchiata dalla sua partecipazione al teatrino pdl.... Partito fondato da un mafioso, non scordiamolo. Saluti
Ma abbiamo proprio necessità di spendere così questi soldi in un momento economicamente così drammatico? ?? La priorità è il museo??? No gli alloggi popolari?? Il diritto allo studio??? Alla frutta... tristezza assoluta... da quali voci attive li ha detratti il Sindaco??? Non avevamo un mutuo enorme da pagare????
Con tutto il rispetto per il neoassessore... ma non credo che lui abbia la benché minima idea da chi è attorniato... e ciò che può apparirgli bello è solo il mantello di Joker. ..
Ma il predetto comitato di vigilanza e controllo che fa aspetta i due punti o sono loro a mettere il punto a questo schifo al museo???
Ora l'ha capita Assessore quale sia l'anomalia degna di nota?????????? Questo bando non sa da fare e questa delibera è da stracciare..
Parliamo di 360.000,00 che sono stati trovati e che ora il Sindaco non può più dire di non avere da spendere... almeno per pagare la bolletta del condominio del sig. Mario con i piedi diabetici ... articoli precedenti de i due punti... sempre a servizio dei cittadini
Gli ci escono 360.000 rostelle...
@marco chiarini. Assessore salve. Io possiedo un museo del computer da fare invidia alle città Americane. Se lo regalo alla città di Teramo riuscirete a dare lavoro a qualche ragazzo disoccupato? Oppure è già tutto stabilito da quelle leggi non scritte insite nel mal costume italiano?
Credo che non si debba scherzare su un simile argomento perché si chiede alla città di fare rinunce e tirare la cinghia. . Aumentano le tasse e diminuiscono i servizi ai disabili e nessuna possibilità per le famiglie... Non esiste più il ceto medio. .. Aumentano le famiglie costrette ad andare alla Caritas e cosa fa il Sindaco ed il suo Assessore dei miracoli? Aiuta chi sappiamo... a spese nostre... vale dal governo nazionale fino a questo locale... Sindaco non sei più il Sindaco dei teramani per bene. .. solo per i tuoi amici lo sei ormai... ma se ci resta un po di dignità e coscenza questo soldi che a quanto pare sono solo dei cittadini è a loro che devono tornare sotto forma di servizi... scuola sociale... no cooperative... Assessore Chiarini legga i commenti e si rende contoche seppur in buona fede... ha sbagliato momento.... e poi un impegno economico importante x 3 anni non è forse chiedere troppo???????
@Marco Chiarini. TOC TOC ASSESSORE. Io non scherzo se vuole le faccio vedere un "Museo del Gatto" veramente interessante ma si affretti perchè magari mi girano e mando tutto in cina dove mi pagano bene e i gatti se li mangiano... Le esprimo i miei più sentiti ringraziamenti per i beni culturali amministrati. Li trovo tutti interessantissimi a Teramo abbiamo proprio una grande cul..tura non trova anche Lei? Mi tenga informato sul bando vorrei partecipare e sono sicuro di avere l'idea migliore. Ma non mi terrà informato vero? Nessun problema per me c'è sempre la cina :) E' già tutto prenotato lo sò... capisco.
Eggia' imbarazzante situazione... L'assessore in cui tutti speravamo - credevano potesse fare miracoli al museo perché soldi non sembravano essercene... e invece si 360000.00 volte si per le cooperativa ... cosa fa ? una delibera a favore di privati e come se non bastasse va pure a consegnare le lauree a scienze della comunicazione. ...eggia' si laurea l'attuale responsabile della cooperativa Reis.... ma tutta questa attenzione alla cooperah non è un Po troppo eccessiva???
Una sola domanda rivolta a tutti!!! Ma se le tasse aumentano e c'è la spending review perchè continuano a mancare i soldi? qualcuno mi faccia capire questa cosa e poi parto per andare via dall'Italia!!!!!
I 3 uscieri del museo che lavorano la mattina, chi in pinacoteca e chi all arca non possono prendere il posto del personale della reis.innanzitutto perché sono laureate e poi hanno una certa presenza e gestiscono anche gli eventi alla sala s. Carlo la maggior parte delle volte, in inverno, anche fino all una d notte.come vi può venire in mente di volerli mettere al posto delle ragazze? Allora a sto punto mettiamo gli uscieri al posto dei dirigenti?!?!? Ma x favore!
Se volevano fare una cosa giusta potevano certo dare il servizio ad una cooperativa o altra ditta ma semplicemente imponendo che le assunzioni passassero tramite liste dei disoccupati. e quando parlo di disoccupati parlo di tutti i disoccupati non solo i figli di Tizio e Caio. Ora lo sapete cosa faranno? usciranno richieste tramite CPI in musei anche non del teramano dove molti di questi avranno un titolo assegnato a tavolino che gli darà la possibilità di essere gli unici a poter partecipare alla selezione. Vecchio trucco molto in auge nel teramano
L'Assessore Chiarini "che presiede personalmente al bando" non risponde, dopo il suo demagogico intervento non ha altre parole da esprimere? Assessore io ho tutte le carte in regola per creare un'eccellenza gestionale del suo polo culturale come posso ideare un bookshop internazionale, questo bando è REALMENTE APERTO A TUTTI? Almeno è stato invitato a mangiare una delle 360.000 rostelle? Tanto lo sanno già tutti che i soldi finiranno sulle braci ardenti.
Ho letto con attenzione tutti i commenti e mi è chiaro che la mia comunicazione fino ad ora è stata molto fallace. Non tutti hanno avuto la cura di leggere con attenzione la delibera e non tutti coloro che l'hanno letta hanno capito il significato. Al di là del fatto che tutto è perfettibile e che i suggerimenti da me sono sempre accolti con attenzione, a breve uscirà un bando A CUI POSSONO PARTECIPARE TUTTI con un PROGETTO DI GESTIONE e con una PROPOSTA ECONOMICA. Il progetto di gestione avrà maggior punteggio rispetto alla proposta economica. Questo significa, per rispondere alle varie domande apparse, che CHIUNQUE può partecipare. Questo è stato da me reso pubblico da subito e spiegato per bene con un comunicato stampa. Io sono in assessorato praticamente ogni giorno e sono a disposizione per chiunque voglia avere chiarimenti, suggerimenti o rendersi meglio conto delle opportunità o difficoltà. Per essere ancora più chiari: presentare un progetto valido è la maniera migliore per avere o no conferma su tutti i dubbi che sono sorti leggendo questo post. C'è da dire che ad oggi "solo" due persone si sono interessate chiedendo un appuntamento per avere chiarimenti concreti. Se il mio atteggiamento fosse stato, nei fatti, evasivo, fuorviante o superficiale comprendrei bene tutte perplessità, ma non è avvenuto questo. Ripeto: invito tutti ad un incontro in assessorato per un confronto con il sottoscritto: sarà disponibile a spiegare cosa intendiamo per Bookshop, cosa significa la gestione, cosa è auspicabile che avvenga, quali sono le reali criticità e quali le possibilità di miglioramento. Grazie per l'attenzione.
procediamo con ordine signor E.... allloraaa... la prima graduatoria per uscieri a1 la seconda graduatoria per accoglienza e informazione b1 amministrativo bando 27 febbraio 2014 pubblicato, scaduto...http://www.provincia.teramo.it/teramolavoro/collocamento-obbligatorio/l… ......... il silenzio (VDS ARTICOLI DI GIANCARLO FALCONI ANCHE IN CARTA CANTA SU TELEPONTE..) RIPUBBLICATO MESI http://www.provincia.teramo.it/teramolavoro/legge-68-99-collocamento-ob… DOPO SENZA CHE IL PRIMO FOSSE SOSPESO PRIMA DELLA SCADENZA VDS ANCHE INTERVENTI DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE VIGILANZA E CONTROLLO MAURIZIO VERNA ... ED ULTIMAMENTE ANCHE GIANGUIDO D'ALBERTO CAPOGRUPPO PD... nessuno ha mai dato esaurienti risposte sul perchè di tanto ritardo e perchè a concorso scaduto è stato ribandito tal quale solo per aumento di numero di persone da utilizzare, mentre sarebbe bastato solo scorrere la graduatoria... mha ciò che accade al museo è roba da soprannaturale ... ad un certo punto anzichè continuare le comunicazioni con trasparenza hanno smesso e anzichè a costo zero... hanno cominciato ad usare la posta privata...LEGGETE: "SELEZIONE LEGGE 68/1999 Con riferimento alle sotto indicate selezioni riservate al personale appartenente alle categorie protette di cui alla L. 68/1999: - copertura n. 2 posti part-time al 50% (18 ore settimanali), a tempo indeterminato, per la categoria A1, p.p. di “Usciere e professioni assimilate” - copertura n. 2 posti part-time al 50% (18 ore settimanali), a tempo indeterminato, per la categoria B1, p.p. di “Addetto all’accoglienza e all’informazione” atteso che, alla luce del contenuto delle “Linee Guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati”, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 del 12 giugno 2014, non si può procedere alla pubblicazione sul sito dell’Ente dell’elenco dei candidati ammessi o esclusi, si informa che si provvederà alle relative comunicazioni con apposite raccomandate A.R. http://www.comune.teramo.it/uploads/model_20/g_1/graduatoria_a1.pdfhttp://www.comune.teramo.it/uploads/model_20/g_1/graduatoria_b1.pdf ..... comunque è stato espletato il concorso e le sue procedure, è stata pubblicata la graduatoria (vds in alto... hanno sbagliato anche il sesso dei candidati..).. ma si viola la privacy dicendo dove e quando ci saranno le prove.. i nomi abbreviati sono stati pubblicati.. neanche la provincia pubblica la graduatoria con i nomi puntati o come in altri casi con il codice solmente... ma le altre graduatorie si.... dunque? e siamo ancora a dicembre 2014... arriva finalmente il momento della graduatoria comunque dopo viene pubblicata albo on line alla fine di maggio 2015 senza numero protocollo repertorio e data e firma... vabbè.., passano i mesi e nulla... però proprio nulla no!! andate a leggere se volete e capirete il percorso della cooperativa reis: 1) REGISTRO GENERALE determinazione dirigenziale n. 9 del 10/04/2015 oggetto: servizi museali di base ed aggiuntivi. affidamento tramite appalto gara ... che poi è avvenuta tra la Reis e Salvi Maurizio (...di futuro in), L'ULTIMO ESCLUSO PERCHè CONSIGLIERE... 2) REGISTRO GENERALE determinazione dirigenziale n. 10 del 20/04/2015 oggetto: Polo museale città di Teramo. Affidamento servizi museali di base e aggiuntivi: nuovo disciplinare di gara- provvedimenti.. nota bene... serviva personale in numero sostanzioso perchè si doveva aprire al pubblico la sala Ipogea GRANDE... non l'hanno aperta e solo dopo 10 giorni hanno rideterminato senza sala Ipogea Grande... allora perchè determinare la gara? posticipare il tutto???? no arrivava il personale pubblico.. 3)procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di affidamento dei "servizi museali di base aggiuntivi"... PROT. N. 24104 del 15/05/2015 CIG 62257882C9... 4)CONTRATTO AFFIDAMENTO SERVIZI MUSEALI di base e aggiuntivi.. Città di Teramo Rep. n. 5670. Il 24/09/2015 hanno sottoscritto il contratto tra dott.ssa DI FELICE e l'amministratore unico della Reis dott. Tristano Cervella. Solo a dicembre e solo part-time i dipendenti vincitori di concorso pubblico hanno potuto entrare in servizio e se non fossero stati assunti entro la fine di dicembre 2015 sarebbero stati passibili di sanzioni.. =La pubblica amministrazione è tenuta ad assumere persone con disabilità nella quota d'obbligo prevista dalla normativa e ad osservare precisi vincoli per effettuare le assunzioni in conformità a quanto previsto dall'art. 35 del Decreto Legislativo n. 165/2001 in tema di procedure per le assunzioni presso le pubbliche amministrazioni. L'art. 3 della legge 68/99 prevede che i datori di lavoro, pubblici, come quelli privati, sono tenuti ad avere alle loro dipendenze lavoratori invalidi!! alloora perchè anzichè 360.000,00 non portare a tempio pieno sia l'usiere (1), che gli amministrativi dell'accoglienza e informazione? (2)... non sarebbe una gran bella spending review????
Caro Assessore Chiarini ma non comprende che le critiche mossegli nascono dal fatto che:-1 in periodo di prolungata crisi economica mondiale non è il caso di spendere 360.000,00 euro per apertura siti sia se i dipendenti posseggano o meno la laurea... ci sono altre priorità in comune; -2 ha letto ciò che ha scritto il dotto Walter Mazzitti che oltre alla indiscussa laurea ha competenza e saggezza nel parlare di cose che ben conosce sul-polo-museale-di-teramo ?? http://www.iduepunti.it/21_luglio_2016/la-delibera-dei-360-mila-euro-e-… .... punto più importante non è solo chi partecipa. (.. ma soprattutto prima di bookshop che poi significa vendite di cataloghi delle mostre ecc.. )..... (era stato già inserito nel bando.. ma abbiamo informazioni che non sia stato venduto nulla..), è il Patrimonio stesso che versa abbandonato e in pessime condizioni... e lei continua a dire che tutti possono partecipare. .. e no. Dovrebbero poter partecipare solo chi ha una certa esperienza decennale e se nessuno si presentasse meglio lasciarlo deserto il bando piuttosto che assegnarlo a tutti i costi a chiunque e buttar via i soldi dei cittadini. . Forse è per questo che nel suo ufficio si sono presentati solo in due... a Teramo si dice che non c'è più sordo di chi non vuol sentire... è ancora in tempo per fare la cosa giusta... trovi il coraggio di farla.
Io sono favorevole alla permanenza della reis perché in un posto come il museo c'e' bisogno di personale giovane, di bella presenza, d cultura e capace, soprattutto a gestire tutti gli eventi del polo museale, come loro..E non di gente brontolona e che ha superato gli anta.C'e' bisogno di giovani negli enti pubblici! E poi c lamentiamo che in Italia troviamo solo personale in là con gli anni..È ora di cambiare! Largo a queste ragazze!!!
Per dovere di cronaca e imparzialità c'è da evidenziare come la Provincia di Teramo - Settore Formazione e Lavoro - Ufficio Collocamento Obbligatorio , abbia una sua responsabilità se come sembra ci sia stata questa irregolarità. .. perché sicuramente non sarà passata inosservata e solo essa poteva sapere se fosse corretto rendere eseguibile un secondo bando identico al primo in un concorso pubblico e perddippiu riservato a categoria protetta... che buffo... difatti non lo sono per nulla... Quindi Falconi aveva ragione a iosa in Carta Canta... e ben disse :" chi ha conseguito la qualifica dopo la scadenza del PRIMO bando??? E chi ha formalizzato domanda di partecipazione solo dopo il PRIMO bando???" Chi ha vinto il concorso non essendo in regola con il PRIMO bando??? A voi posteri l'ardua sentenza...
@Marco Chiarini. Stimatissimo non posso risponderle "da assessore" altrimenti avrei parole troppo dure. Io gestisco il mio piccolo museo con estrema soddisfazione e il mio bookshop (su ebay, amazon ecc.) fa 6000 visite al mese con circa 3000 vendite attive per 20.000 euro di vendita in 4 anni. Mi sono letto la delibera 263 ed in effetti il comune di Teramo dovrebbe spiegarmi cosa intende per "Bookschop" quella C di troppo menzionata 6 o 7 volte infatti mi preoccupa. Io ho rispetto e ammirazione per "l'uomo fiammifero" non riesco ad averlo per gli uomini politici anche se devo ammettere che migliore scelta non potevano fare. Non saprei come partecipare al bando in questione, sono semplicemente "alieno" alla vita politica perchè mi fa schifo. Però ho un Museo privato che forse a Teramo non interessa a nessuno, ma che riveste importanza per tutte le altre parti del pianeta. Mi fratello è studente alle belle arti di Bologna e la sua tesi riguarderà "me". Non ci crede o pensa che scrivo stupidaggini? La invito per un caffè a casa mia! I cinesi ci sono venuti e mi hanno offerto molti soldi che ho fermamente rifiutato perchè sono convinto che i miei figli avranno un futuro con la mia collezione. Altro che Gatti da museo... "Se regalo il mio Museo del Computer alla città di Teramo riuscirete a dare lavoro a qualche disoccupato?" Ecco cosa dovrebbe essere fatto: - assorbimento delle 3 brave ragazze che hanno offerto valido impegno - personale - al loro lavoro. - integrazione del personale mancante con i disoccupati "locali" a rotazione con contratti trimestrali - Coinvolgimento delle associazioni di ragazzi "speciali" avvero portatori di handicap per integrare almeno una unità lavorativa nel progetto. - Coinvolgimento delle scuole cittadine per portare l'arte locale direttamente agli studenti - Creazione di percorsi museali mirati per i turisti con opuscoli in inglese e tedesco da distribuire sulla costa - Attivazione di pagine sui social network per lo sviluppo digitale dei siti di interesse (cosa fatta solo dall'Arca) - Costringere gli amministratori locale a frequentare un corso di lingua straniera Ma io sono solo un ignorante sognatore e utopistico e preferisco tenermi il mioo piccolo museo che non interessa a nessuno (qui nella provincia terronica), ma se viene da me porti i numeri, io sarò nessuno ma li supero di misura. Cordialità "assessore" sinceramente mi auguro che LEI faccia la differenza. Ciao "Marco" sono sicuro che non sei uguale agli altri!
@Marco Chiarini. Stimatissimo non posso risponderle "da assessore" altrimenti avrei parole troppo dure. Io gestisco il mio piccolo museo con estrema soddisfazione e il mio bookshop (su ebay, amazon ecc.) fa 6000 visite al mese con circa 3000 vendite attive per 20.000 euro di vendita in 4 anni. Mi sono letto la delibera 263 ed in effetti il comune di Teramo dovrebbe spiegarmi cosa intende per "Bookschop" quella C di troppo menzionata 6 o 7 volte infatti mi preoccupa. Io ho rispetto e ammirazione per "l'uomo fiammifero" non riesco ad averlo per gli uomini politici anche se devo ammettere che migliore scelta non potevano fare. Non saprei come partecipare al bando in questione, sono semplicemente "alieno" alla vita politica perchè mi fa schifo. Però ho un Museo privato che forse a Teramo non interessa a nessuno, ma che riveste importanza per tutte le altre parti del pianeta. Mi fratello è studente alle belle arti di Bologna e la sua tesi riguarderà "me". Non ci crede o pensa che scrivo stupidaggini? La invito per un caffè a casa mia! I cinesi ci sono venuti e mi hanno offerto molti soldi che ho fermamente rifiutato perchè sono convinto che i miei figli avranno un futuro con la mia collezione. Altro che Gatti da museo... "Se regalo il mio Museo del Computer alla città di Teramo riuscirete a dare lavoro a qualche disoccupato?" Ecco cosa dovrebbe essere fatto: - assorbimento delle 3 brave ragazze che hanno offerto valido impegno - personale - al loro lavoro. - integrazione del personale mancante con i disoccupati "locali" a rotazione con contratti trimestrali - Coinvolgimento delle associazioni di ragazzi "speciali" avvero portatori di handicap per integrare almeno una unità lavorativa nel progetto. - Coinvolgimento delle scuole cittadine per portare l'arte locale direttamente agli studenti - Creazione di percorsi museali mirati per i turisti con opuscoli in inglese e tedesco da distribuire sulla costa - Attivazione di pagine sui social network per lo sviluppo digitale dei siti di interesse (cosa fatta solo dall'Arca) - Costringere gli amministratori locale a frequentare un corso di lingua straniera Ma io sono solo un ignorante sognatore e utopistico e preferisco tenermi il mioo piccolo museo che non interessa a nessuno (qui nella provincia terronica), ma se viene da me porti i numeri, io sarò nessuno ma li supero di misura. Cordialità "assessore" sinceramente mi auguro che LEI faccia la differenza. Ciao "Marco" sono sicuro che non sei uguale agli altri!