Salta al contenuto principale

ZTL: Brucchi aveva torto ma non chiede scusa...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La notizia era nell'aria.
La notizia era nel cassetto ma tra le strade rotte, i pini tagliati, i disabili, l'Amministrazione Brucchi non voleva aggiungere alle figure di merda altro letame.
Ecco scoperto il segreto dei pomodori, zucchine, cetrioli, che il nostro sindaco posta periodicamente sulla sua pagina di facebook.
L'orto magico era dopato.
Un concime letale per noi ma nutriente per gli amici.
Le multe della Ztl fatte con i varchi inattivi sono da annullare.
Giorni specifici, ore precise e varchi identificati nella nota compiuta della società che gestisce la zona a traffico libera tutti.
Oltre 1200 multe da rimborsare per cui l'Amministarzione Brucchi chiederà i danni al privato.
Via Irelli nei giorni dal 2 al 3 Marzo, dal 7  al 9 Marzo dal 13 al 14 Marzo.
Via Oberdan dal 2 al 3 Marzo, dal 13 al 14 Marzo.
Via Sant'Anna dal 2 al 3 Marzo, dal 13 allo stesso giorno ( 0re 22:23 alle 22:54), dal 2 al 7 Aprile.
I rimborsi e le esenzioni saranno automatici.
Brucchi e compagnia sbagliando avevano torto su quasi tutto tra varchi inattivi, errori di compilazione, disabili, permessi vecchi e nuovi, registrazioni, periodi di prova.
Abbiamo atteso per tutta la giornata di ieri le scuse del Primo Cittadino o dell'Assessore Di Giovangiacomo.
Figuriamoci.
Figuranti, figurini e figure...se questi sono politici.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io chiedo scusa: in alcuni commenti a precedenti articoli avevo dato per buona (mia grandissima colpa) la versione data da Di Giovangiacomo e da Brucchi secondo cui i varchi "non attivi" non sanzionavano in nessun caso. Oggi è ufficiale che né la ditta installatrice né i nostri Amministratori hanno saputo dirci la verità nei mesi scorsi, per incopetenza o perché in malafede o tutte e due. Permettete una osservazione: il varco di via Oberdan è notoriamente e stabilmente "non attivo" tutte le mattine, quindi quel varco non avrebbe dovuto scattare mai una sola foto in ore antimeridiane, secondo la prima versione ufficiale. Se il Comune in questi mesi ha notificato anche multe relative ad accessi in via Oberdan in orario mattutino senza rendersi conto che ciò smentiva smaccatamente la versione ufficiale della ditta installatrice, allora il livello di incopetenza e superficialità che regna in piazza Orsini e dintorni è davvero drammatico. Ci sono voluti 6 mesi per accertare che in via Oberdan, col varco certamente"non attivo", erano comunque scattate delle foto? Sarebbe davvero desolante.
Mandiamoli a casa.
La classica, solita, immancabile, abituale, inevitabile, imprescindibile, ineluttabile...figura di m...a!
Purtroppo la presunzione non ha limite in questa citta'.......il Vostro primo cittadino nel cui suo vocabolario,non esiste la parola modestia,ancora u una volta ha perso l'occasione per chiedere scusa alla cittadinanza,alle opposizioni e credo a se stesso,dall'alto del Suo SCRANNO trova sempre le occasioni per pontificare giornalmente. Questa è la nostra ITALIETTA PURTROPPO...............in cui,dimostrare un minimo di buon senso e saggezza chiedendo scusa quando si sbaglia, e' impossibile.
Oltre ad essere risarcita economicamente mi aspetto delle scuse per essere stata presa in giro come tanta altra gente ma soprattutto per essere stata trattata da pezzente nel momento in cui mi sono permessa di reclamare...la pezzente prova vergogna per chi non ha vergogna!!!
Io non riesco a capire dove vivano Sindaco ed Assessori. Chiunque si faccia un giro per la città si accorge di clamorose inefficienze e di elevati livelli di degrado urbano. Gli ultimi episodi descritti nell'articolo, confermano che c'è un certo logorio cerebrale nell'amministrazione cittadina. Il Sindaco se vuole salvare la propria nave deve cominciare a buttare a mare la zavorra inutile. Iniziamo dall'Assessore Di Giovangiacomo, che come nullità ha un certo peso.
il sindaco e i 7/9 nani che si porta dietro hanno iniziato a stancare con questa gestione favorisca della nostra città, della nostra storia e del nostro futuro!!!! Li rimandiamo nei loro boschi incantati!!! Facciamo intervenire qualche controllo ufficiale sul loro operato?
Ma Di Giovangiacomo e Di Stefano potrebbero imparare a parlare italiano? Ogni volta che li sento al TG provo vergogna al loro posto...
Gentile Giancarlo, chiamiamo, per favore, le cose col loro nome? Ci hanno provato, o meglio, riprovato. Come la storia dei passi carrabili.... Ci provano, a farti sentire colpevole, a far pensare alla gente che hanno sbagliato e che sono stati giustamente multati... Confidano nel fatto che in Italia, siamo abituati a dire, "intanto pago, poi vedo"... Non si chiama errore. Non si chiama disattenzione. Non si chiama procedura da rivedere. C'è malafede, la malafede di una classe politica che è alla canna del gas, e cerca di ciucciare ciò che può dai cittadini, pur di non rinunciare ai loro privilegi. Le disparità di trattamento sono clamorose. Guardiamo ad esempio se gli assessori, pur con permesso ztl, parcheggiano nei posti regolari. Guardiamo se gli stessi, non dovrebbero andare a parcheggiare nei parcheggi a pagamento di Piazza San Francesco e Piazza Garibaldi, o Piazza Dante, cosa che troverei di buon gusto, viste le dimensioni misere della nostra città. Guardiamo al diverso trattamento nelle raccolte di rifiuti delle loro abitazioni, o alla pulizia del verde e delle strade sempre in prossimità delle stesse. Guardiamo ai biglietti dello stadio. Guardiamo ai biglietti nelle manifestazioni. Ed oltre tutto hanno pure la faccia tosta di provare a fare i duri....patetici. Hanno sempre lo sguardo corrucciato di chi vuol far pensare "che cazz' cu'?", "che prubblim' tì?"... Ma non ci cascate, è solo apparenza. Sono agnellini.... Agnellini che vanno a cena a casa di berlusconi e si fanno le foto con razzi... E l'opposizione, identica, cerca solo il pretesto di sostituirsi, senza mai prendere una posizione, PRIMA, che succedano ste cose. Cara opposizione, se non si agisce e si denuncia e si blocca PRIMA, un gesto sbagliato, si è complici. Somari