Salta al contenuto principale

Marsilio è politicamente Daltonico. Sbaglia ancora colore e l'Abruzzo rimane tra il rosso e l'arancione...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il pre annuncio di Marco Marsilio, Governatore della Regione Abruzzo, era stato chiaro e netto.
Gialli per i tre giorni prima di Natale.
Molti esercenti di locali commerciali come bar e ristoranti tra spese e pulizia hanno puntato tutto sulla ruota governativa. ( guardate https://www.youtube.com/watch?v=6To0TOzd7as ).
La verità?
Arancioni e poi rossi.
Questo è ciò che si potrà fare http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/slide_decreto_20201218.pdf il resto è un Governatore che tornerà al Giallo di Roma. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quando si usa il ruolo di governo di una regione (l'Abruzzo) per contrastare il Governo (propaganda politica per conto della capobastone) purtroppo si dicono cose a caso. Mentre la capobastone sta all'opposizione e prende da anni lauti stipendi per dire un giorno una cosa e l'altro l'esatto contrario (non decide nulla, fa campagna elettorale permanente), il presidente della Regione Abruzzo prende decisioni che impattano sulla vita dei cittadini Abruzzesi.... facendo a mio avviso molta propaganda politica

Incertezza e confusione ,due elementi pet noi tutti
destabilizzanti.............

Ma chi c...o hai scelto Marsilio come Governatore? Risposta : gli abruzzesi.Ed adesso ce lo teniamo!

Il presidente della Regione Abruzzo sembra più interessato alla propaganda politica per conto della sua capa che al bene degli abruzzesi. Mentre la sua capa prende lauti stipendi all'opposizione affermando delle cose e poi l'esatto contrario, non dovendosi assumere mai la responsabilità di decisioni per conto del bene degli italiani (per fortuna), lui dovrebbe decidere per il bene degli abruzzesi. Invece sembra faccia propaganda politica sulla pelle degli abruzzesi, peraltro prendendo decisioni che non tutti gli abruzzesi hanno condiviso. Meritavamo altro .....

Esco di casa e che trovo? La fiera di San Berardo! Ma è legale?

In sostanza da fknti giirbalistiche sono consentiti sposramenti fino al 6 gennaio per le seconde case entro la regiobe di appartenza

Che macello Marsilio. L'Abruzzo deve essere governato dagli abruzzesi. Marsilio di Roma. Maggioranza formata nella maggior parte Lega ........Nord. Che ci azzeccano con noi ?

Beh, non capisco perche tutti gli diano contro. È sicuramente un fine politico. Molto migliore dei politicanti nostrani.
Con la sua mossa da campione - anticipare l'uscita dalla zona rossa di ben 2 (dico due) giorni - Marsilio ha ottenuto, anche se non voluto, un triplice, grandioso, risultato: prolungare la zona arancione fino a dopo le festività; evitare la transumanza di vacanzieri non residenti (come me), di rientro da altre regioni; mantenere chiusi bar e ristoranti che sono la vera fonte di contagio oltre ai trasporti.
Forse ancora non è chiaro ai più: c'è un virus letale in circolazione e, ad oggi, non ci sono strumenti per combatterlo che non siano le restrizioni alle libertà personali, visti i comportamenti da imbecilli di molti. Le (ex, per fortuna) tavolate, senza mascherine, su piazza Martiri, dei mesi scorsi, sotto l'occhio attentissimo delle forze dell'ordine, tanto per fare un esempio, ne sono la prova lampante. In primavera si parlava di schermi in plexiglass,
distanziamento.... avete mai visto qualcosa del genere?
Bene, le morti eclatanti degli ultimi giorni forse inizieranno a far pensare qualcuno, a dispetto del sale in zucca che ben pochi hanno.
Quindi, mi raccomando: la prossima settimana preparate le tavolate (stavolta a casa). Così, a breve, ci sarà sicuramente qualcuno che verserà lacrime di coccodrillo su qualcun altro di voi. A Natale dovete per forza giocare a carte? Vi suggerisco la novità covid. È un gioco semplice: tutti intorno ad un tavolo e chi pesca il virus cattivo vince un viaggio a Cartecchio.... e contento lui!
Fortuna che c'è al governo regionale un lungimirante politico, con occhio fino ed intuizioni che i politicanti di cui sopra neanche si sognano e non possono far altro che invidiare.
Col suo triplice carpiato (non voluto, mi ripeto, ma al contempo risultato inarrivabile per i nostri) perlomeno è riuscito a ridurre i costi della sanità pubblica, limitando i ricoveri conseguenti gli assembramenti mangerecci di non residenti in regione che, come me, oggi si trovano la strada sbarrata al rientro a casa.
Certo, a quei pochi nella mia stessa condizione ha creato un danno discreto ma, si sa, il fine giustifica il disagio. E ci può stare.
Mi spiace solo che Marsilio dichiarerà la paternità dell'ottimo risultato ottenuto senza purtroppo averne minimamente avuta l'intenzione.
Ma, si sa, la fortuna aiuta gli audaci.
Almeno, in questo, occorre dare onore al merito.

Per essere didascalici: dal Nero, al Giallo e poi al Rosso ...

Per favore spiegate ad Amen che quello di ieri era il classico mercato settimanale (permesso in zona arancione) e non la "fiera di San Berardo"?
Grazie

Pascal una domanda, ma dici veramente?

Ma triplice carpiato di che?? Di casini!

Pascal....... Posa il fiasco!