Salta al contenuto principale

19 Marzo. Tutti i dati sui positivi in Abruzzo. Oggi siamo a 122 nuovi casi. Un record negativo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara (anche attraverso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo), sono emersi 122 nuovi casi positivi al Covid 19, il dato più alto finora registrato dall’inizio dell’emergenza.


Nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila sono emersi 6 casi: 2 all’Aquila, 1 a Trasacco, 1 ad Avezzano, 1 a Collarmele, 1 di cui non è indicata la residenza.


Nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti i casi sono 30: 1 a Castel Frentano, 2 ad Atessa, 2 a Crecchio, 3 a Ortona, 1 a Vasto, 1 a Santa Maria Imbaro, 1 a Frisa, 1 a Montazzoli, 1 a Chieti, 1 a San Giovanni Teatino, 1 a Miglianico, 2 a Mozzagrogna, 2 a Ripa Teatina, 2 a Tollo, 3 a Francavilla al Mare, 1 a Fossacesia, 1 a Treglio, 2 a Lanciano, 1 a Roccamontepiano, 1 a Guardiagrele.


Nella Asl di Pescara sono stati registrati 59 casi: 25 a Pescara, 8 a Montesilvano, 1 a Spoltore, 1 a Loreto Aprutino, 2 a Collecorvino, 1 a Farindola, 2 a Elice, 3 a Cepagatti, 4 a Civitella Casanova, 3 a Penne, 4 a Città Sant’Angelo, 1 a Montebello di Bertona, 2 a Pianella, 1 a Cappelle sul Tavo, 1 di cui non è indicata la residenza


Nella Asl di Teramo i casi sono 27: 11 a Castiglione Messer Raimondo, 3 a Castilenti, 2 a Silvi, 3 a Montefino, 5 a Pineto, 1 a Cellino Attanasio, 1 ad Alba Adriatica, 1 di cui non è indicata la residenza.


Le località si riferiscono ai luoghi di residenza dei pazienti e potrebbero non coincidere con il domicilio.


Con gli ultimi casi salgono a 385 i positivi in Abruzzo al Covid 19.


Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Attualmente lo 0,03% degli abruzzesi è positivo ed ancora siamo lontani dal picco che arriverà tra una settimana, le città si sono svuotate ma non come dovrebbe essere, circolano ancora troppe persone e il virus si diffonde, tra poco inizieremo a vedere anche gli effetti del contagio portato da chi è rientrato dal Nord, speriamo di no, ma quelli che accade in Campania ed in Puglia non sembra foriero di buone notizie. E Marsilio intanto che fa? Ancora a spartire le poltrone...