Salta al contenuto principale

Pescara: In diretta lo sgombero del mercato dei senegalesi...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Pescara.
Maurizio Acerbo, rifondazione comunista,  aveva anticipato con un comunicato stampa l'imminente sgombero del mercatino dei senegalesi.

Scriveva " Ci volevano il sindaco Marco Alessandrini e il Pd per dare seguito agli sproloqui di Salvini. Il sindaco di Pescara fa propria la “politica della ruspa” per sgomberare il mercatino dei senegalesi.A distanza di 9 mesi dalla scellerata ordinanza mai ritirata, emessa negli stessi giorni delle ordinanze “fantasma” sulla non balneabilità, l’amministrazione comunale non è stata in grado di allestire un’area alternativa, come si era impegnata pubblicamente a fare con le associazioni e i sindacati. Ricordiamo che solo grazie alla tempestiva azione di Rifondazione e delle associazioni dei migranti in piena estate siamo riusciti a far retrocedere amministrazione e questura dallo sgombero. Troviamo fuori luogo le dichiarazioni del sindaco perché era la sua amministrazione che avrebbe dovuto individuare un percorso prima di procedere alla firma delle ordinanze.
Lo ha fatto tardivamente e senza nemmeno concretizzarle.
Vogliamo ricordare che era stato a suo tempo l'attuale segretario cittadino del PD in qualità di assessore al commercio a collocare il mercatino temporaneamente nella zona dove si trova attualmente e che ancor prima il centrodestra aveva offerto ai senegalesi la collocazione nell'area di risulta. Era quindi compito delle stesse amministrazioni trovare una soluzione, ovvero allestire uno spazio alternativo. Ora siamo alla situazione per cui si susseguono voci di imminente sgombero reso possibile dal fatto che Alessandrini non ha mai revocato le due ordinanze estive"
.

Questa mattina alle 5 è iniziata l'operazione con circa 200 uomini tra agenti di polizia, carabinieri, finanzieri, vigili del fuoco, personale sanitario del 118, polizia municipale.
Un presidio di Forza Nuova ha applaudito l'inizio dell' azione di sgombero, definita di mera giustizia, vista la vendita continua e alla luce del sole di prodotti contraffatti.
Non si registrano, per il momento, disordini.
Solo rabbia, sconcerto e delusione da parte degli ambulanti senegalesi. 

articolo in aggiornamento...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

POVERA GENTE!!! ALTRO BUON MOTIVO PER NON VOTARE MAI PIU' PD.
Non prendiamocela solo con i cinesi per i prodotti contraffatti.li si spaccia droga e in più occupano il suolo abusivamente .
Una volta tanto Alessandrini ha fatto qualcosa di buono... Che stia per arrivare la fine del mondo?!?
Adesso lo dica Alessandrini di cosa dovrebbero vivere queste persone, per evitare che vengano arruolate come manodopera dalle nostrane e potenti bande di delinquenti. Perchè il sindaco non si preoccupa delle cazzate che combina il suo Renzi, che per servire gli interessi delle multinazionali americane consentirá la vendita a pochi spiccioli di carni ''contraffatte'' con dosi industriali di antibiotici e anabolizzanti? Questa porcata non viene definita concorrenza sleale, però rischia di far chiudere i battenti ai nostri allevatori, che in alternativa dovranno adeguarsi al losco andazzo ai danni dei consumatori italiani più poveri o ignari di quello che ingurgiteranno. Ma l'importante è l'uso della ruspa contro gli ultimi della terra, per la gioia di ''forza vecchia'' che dopo aver perseguitato i comunisti e gli ebrei, non sa e non può fare altro che prendersela con gli immigrati. Coerenti nel loro ruolo di guardia spalle dei potenti.
Lasciamo stare i partiti! Pagano il suolo pubblico? NO Vendono articoli contraffatti? SI Ci potrebbe essere la criminalità organizzata e lo spaccio sotto? SI Punto è fine!!!!! Liberare l'area anche per tutelare i commercianti e i cittadini.
@anonimo delle 9:09, ti riferisci alla maggioranza dei commercianti che evadono il fisco, oppure a quella minoranza che le paga? Lascia perdere il bene dei semplici cittadini che con la ruspa di Alessandrini poco ci azzecca.