Salta al contenuto principale

Teramo: Quell'acqua calda del ruzzo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un messaggio alla nostra redazione da un attento lettore.
Egregio sig Falconi,le propongo una questione che reputo importante.
Diversi anni fa in via Crispi (non dovunque per fortuna) il ruzzo sostitui' i vecchi tubi in ferro dell'acqua con tubi in 
plastica.
Il
 problema e'che gli stessi sono stati installati a pochi centimetri dalla superfice,quindi d'estate l'acqua che esce dai rubinetti e'calda,al punto che questa mattina mi sono preso la briga di misurarne la temperatura.
Si
 tenga forte,oggi dopo aver lasciato aperto il rubinetto per molti minuti, la temperatura dell'acqua è risultata variabile tra i 28/29 gradi.
Anni fa la cosa fu segnalata al ruzzo ma nulla e'successo".
La lettera ovviamente è firmata e abbiamo chiesto un'ulteriore misurazione e la temperatura ha confermato la media contestata dal lettore. 
Siamo pronti a ospitare la replica del Ruzzo ma la situazione è veramente ai limiti dell'assurdo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Con tutto quello che si sono "mangiati" devono per forza risparmiare sui materiali e aumentare le bollette ! ....avevamo l'acqua più buona d'Italia, ora sa di cloro e puzza.
La scoperta dell'acqua calda....i tuoi informatori al Ruzzo non ti avevano informato che l'acqua de Lu Ruzz' è call, Falco'?
Ca..o mettila in frigo e non rompere i c. Anzi prega che la siccità non ci lasci con i rubinetti vuoti. PS l'acqua fredda da la diarrea
Confermo, l'acqua esce calda inoltre vorrei sapere dal ruzzo quando ha ripulito i serbatoi, vi invito a documentarvi di cosa prolifera negli stessi quando non viene fatta manutenzione e cosa beviamo soprattutto dopo un blocco come è successo quest'inverno. Tanto paghiamo noi ....
CAPITAN OVVIO, con 40 gradi all'ombra l'acqua del rubinetto di un condominio supera i 28 gradi! A volte anche le notizie un po sciocchine e inutili possono sembrare persino interessanti. Forse sarebbe stato più utile ricordare che con la calura bisognerebbe bere bevande calde e molta acqua tiepida per favorire la dilatazione dei vasi sanguigni, per mantenere acceso "il fuoco digestivo" e per non farsi venire una congestione (da acqua gelata). Forse sarebbe stato più ecologico ricordare che bere l'acqua del rubinetto fa risparmiare soldi e tonnellate di plastica (le famigerate bottiglie).....concludendo la sorella acqua dei nostri rubinetti è soprattutto,...........SICURA!!!
Questo signore ha solo fatto notare che l'acqua è calda e ne spiega le motivazioni. C'è differenza tra una condotta che passa a mezzo metro dalla superficie stradale ad un'altra che si trova soa due metri? I costi? Az.. li valuti Lei. Se dopo c'è chi preferisce bere la minerale da frigo o addirittuta la pipi son azzi sua.
Egregio signore di viale Crispi, si consoli; minor consumi di gas per produrre acqua calda.
ad aznavour dico che,le notizie sciocchine le da lui quando dice che,con 40 gradi e'normale che l'acqua sia a 28 gradi.da noi prima dei lavori del ruzzo,quando d'estatate si arrivava a 45gradi,l'acqua era sempre fresca. venga da noi le offro un bicchiere di acqua calda a 28gradi,uscito da tubi di plastica,poi mi dice che sapore ha.al guiliese dico che,a casa sua l'acqua del ruzzo e'stata sempre calda ma non ha teramo.sgombro. a qualcun altro non vale la pena rispondere.