Salta al contenuto principale

Finalmente il Ruzzo comunica l'emergenza acqua

di Giancarlo Falconi
1 minuto

 Dopo una leggera e velata discussione con il Presidente Forlini sulla necessità di comunicare l'emergenza acqua sul sito istituzionale del Ruzzo, leggiamo " Le copiose nevicate dei giorni scorsi, unitamente alla pioggia battente di queste ultime ore sta mettendo a dura prova il territorio provinciale. Ci vengono segnalate frane e diversi smottamenti; di conseguenza è probabile che possano verificarsi rotture della rete idrica.
Al momento viene segnalata mancanza d’acqua nel Comune di Teramo, in particolare nei quartieri di Colleparco, Villa Mosca e Colleatterrato. Il personale sta cercando di individuare, fra enormi difficoltà, data la spessa coltre nevosa che copre i campi, la zona nella quale si è verificata la rottura, ma il compito è tutt’altro che facile. Conseguentemente si sta cercando di incrementare la portata verso il serbatoio che serve le suddette zone, in modo  da ridurre i disagi al minimo e, presumibilmente, consentire entro 2/3 ore la ripresa del servizio idrico.
Inoltre va segnalata una criticità al Call Center che, al momento, è indisponibile per mancanza di corrente elettrica e della linea telefonica e dati. Ruzzo Reti sta cercando di predisporre, con grande difficoltà, un servizio alternativo in grado di sopportare il numero presumibilmente elevato di chiamate.
Ci scusiamo per il disagio, ma la concomitanza delle precipitazioni alluvionali e delle violente scosse di terremoto di stamane sta generando un mix di conseguenze difficilmente preventivabili.
Cercheremo di tenere informata la popolazione anche attraverso l’inconsueto ed irrituale uso dei social network (Facebook, Whatsapp, ecc)".

Fate Vobis


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io sono fuggito con la famiglia dai suoceri in Calabria, la nostra provincia politici ed amministratori sono da terzo mondo. Lo Stato non esiste.
Due tre ore l'ha detto dopo pranzo... Un aggiornamento sarebbe gradito se non è troppo disturbo per Ruzzo...