Salta al contenuto principale

Teramo. Ora basta: Autista chatta e perde una fermata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La settimana scorsa.
La settimana scorsa in una linea pubblica abruzzese.

La settimana scorsa un autista di bus teramano per rispondere a un infuocato messaggino è andato lungo ad una fermata.
Il coro unanime dei passeggeri ha evitato la maggiore distanza tra una sosta obbligatoria e l'altra.
Il diverbio con una ragazza è stata la ciliegina sulla torta.
Le giustificazioni sono diventate ridicole tra un errore e l'altro di grammatica.
Bastava esprimere le proprie scuse invece al mancato rispetto delle basilari norme del codice della strada si sono aggiunte arroganza e maleducazione. 
Ora basta.
La prossima volta pubblicheremo eventuali foto, registrazioni e video, senza coprire i volti.
Dopo il quarto articolo è ora che la società di trasporto sanzioni i propri dipendenti.
La sicurezza stradale prima di tutto. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Basta inviare le foto alla polizia stradale o ai carabinieri di queste persone affette da MESSAGITE per le terapie del caso. Non dimentichiamoci che loro dovrebbero garantire la nostra sicurezza........

Il problema dei telefonino è un problema generalizzato, basta mettersi a bordo strada e guardare quanti automobilisti guidano con lo smartphone in mano e quanti pedoni camminano e attraversano le strade guadando lo schermo del cellulare. Anch'io mi infurio e non mi sento sicuro quando vedo una automibilista che procede a zig-zag perché intendo a messaggiare, ma ho anche l'onesta di ammettere che se sono al volante e mi squilla il telefono il 70% delle volte rispondo continuando a guidare e lo stesso faccio da pedone quando cammino lungo le strade, quindi sinceramente non mi sento di sparare a zero contro questo o quello, ma più che altro di riflettere su un problema che ci tocca tutti.
I pazzi siete voi che non avvisate le autorità! Che aspettate che succeda un incidente?? Non pubblicate le foto ma almeno andate dalla società che gestisce i mezzi pubblici e avvisateli. Incivili siete pure voi
Il problema, anzi i due problemi principali sono: 1) la maleducazione della gente perchè esistono gli auricolari e il vivavoce. 2) l'indifferenza delle forze dell'ordine che fanno finta di non vedere. Io percorro circa 100 Km al giorno per lavoro ed incontro ogni giorno almeno 10 persone che vanno messaggiando con il cellulare, non penso che li incontro tutti io, vuol dire che ce ne sono veramente tanti che lo fanno pericolosamente senza ritegno, possibile che non vengano visti da nessuno ?
Come ho già detto in passato, invito a far presente l'accaduto all'azienda di riferimento, specificando tutti i dettagli. Inoltre invito a fare una denuncia formale per questi episodi alla P.S.
Basterebbe inasprire le sanzioni già esistenti. Più controlli. E vero ormai si guida si corre si passeggia.....si è in fila ma sempre con un cellulare in mano. Nuova appendice corpo umano. Ma.......
Tutti noi che guidiamo siamo garanti della sicurezza nostra, dei trasportati e vs terzi. Ormai non si ascolta più la radio in auto, si è tutti speranzosi di una gobba visto che il ns sguardo é verso il basso...!