Salta al contenuto principale

Applausi: Grande operazione dei vigili di Teramo. Portano via le roulottes degli sfollati

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Noi siamo nel Cratere.
In poche parole siamo dei terremotati.

Abbiamo circa 1000 sfollati a Teramo Città con oltre 300 abitazioni rese inagibili dopo i controlli della Protezione Civile e dai tecnici del Comune.
La Polizia Municipale in questo contesto di vera emerganza sociale ha deciso di attuare una politica di solidarietà.
Le roulottes, in divieto di sosta ma che non causano problemi alla circolazione ( come tante auto parcheggiate lungo la strada dell'ospedale, per esempio) e che sono ad uso, di chi non ha più un'abitazione; di chi ha paura di dormire in casa sotto il trauma di una scossa pari a 6 punto cinque: di chi ha bisogno di ospitare una madre malata che non vuole lasciare il proprio quartiere, sono state trascinate, trasportate, caricate in luoghi più sicuri.
Un plauso alla nostra Polizia Locale.
I proprietari sfollati delle Roulottes hanno ringraziato lasciando un ricordo di oltre 180 euro comprensivo di multa, rimozione e viaggio di ritorno. 
La legge è legge.
Il codice è codice.
Sarebbe stato carino, visto le circostanze straordinarie, lasciare un cartello di avviso e poi, il giorno dopo, provvedere alla sanzione. 
Siamo accanto a tante faglie. 
Siamo nel cratere dei miracoli con la sicurezza di essere protetti da una sensibile polizia locale.
Grazie Teramo. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

infatti mi chiedo perché cosa sia stato costruito un mega parcheggio all'ospedale quando li è permesso sostare su entrambi i lati "restringendo la carreggiata" causando seri pericoli di "frontali"... no... ma è giusto cosi... bisogna multare le roulotte e i camper che non danno nessun fastidio.... VIETATO AVER PAURA DEL TERREMOTO!!!!! mah....
Un'efficienza mai vista! Mentre i parcheggi selvaggi (di auto e furgoni) in punti pericolosi, in doppia e tripla fila, nelle piazzole dei bus in piazza Garibaldi, sui marciapiedi, nelle vie strettissime del centro, nei pressi degli incroci... è tutto vergognosamente concesso in questa città senza codice della strada.
Di stupidaggini se ne fanno tante....ma questa li supera tutte. Dire che è vergognoso e dire poco. Sindaco, ieri sera al Museo della Scienza si è parlato di CRATERE, di edifici inagibili, di provvedere a chi ha bisogno, ertc..etc..Infatti il Comando Vigili Urbani ha provveduto, eccome se ha provveduto. MAndato da chi????
e poi abbiamo ancora il coraggio di chiamarci POPOLO ITALIANO!?!?!??!?!?! io non credo più a niente....non riesco ad "illudermi"...
..ditemi che non è vero...
Ho paura ancora tante scosse ho preso una vecchia roulotte non intralciava nessuno sono tornata a casa non c'era più Teramo una città con sfollati case inagibili Comune fuori sede per lesioni Vigili solerti pensano alle roulotte dei cittadini (certo nell'adempimento del proprio dovere) dormirò in macchina al freddo grazie
Ogni tanto ritornano.... potevano allestire un' area adibita e riservata invece di creare disagio nel disagio. Ci sono camper parcheggiati ovunque tutto l' anno e ora che c'è emergenza si accorgono di ordine e codice della strada..... ma... dimenticavo che stiamo a Teramo
Il sindaco intervenga subito . I cittadini dai vigili attendono aiuti.. e invece piovono multe e sanzioni. È' assurdo in questo momento di emergenza!
Andate a controllare e far rimuovere le vetture che costantemente (sempre le stesse) parcheggiano a fianco al duomo davanti all'ingresso dell'ex seminario. O i proprietari di quelle vetture sono intoccabili?
parcheggiatori abusivi invece tutto a posto.....
A Cannelli c'è una roulotte in mezzo alla strada ma non ho visto nessuna pattuglia.
ho scritto al comune proprio per la scarsa efficienza sull'organizzazione delle aree per camper e roulotte. nn forniscono un servizio indispensabile quale la fornitura di corrente elettrica (per evitare di scaricare le batterie della cella abitativa), per questo chi ha un camper/roulotte preferisce stare sotto casa. le piazzole destinate dal comune sono quelle dell'acquaviva, del palazzetto dello sport, bastava prendere la corrente da uno o due lampioni, posizionare delle torrette multipresa 220 volt, monofase (quelle blu da cantiere) e ecco che si forniva un servizio idoneo. ma siamo in italia, chi altri, le cose fatte col mal di pancia.
Complimenti!Ma cosa c'è da aspettarsi se anche quando ci sono non multano le auto in divieto di sosta,ma anzi parcheggiano anche loro in divieto di sosta e vanno al bar a prendere il caffè.Vedi ad esempio la situazione oscena in cui versa il piazzale degli autobus di Piazza S.Francesco oppure la continua sosta dei soliti intorno al Duomo.
Sono purtroppo forti con i deboli.............e DEBOLI CON I FORTI........BASTAVA AVVERTIRLI. CARLO
Cari miei non stupitevi ma questa è l Italia.Dopo il sisma di domenica io e la mia famiglia non siamo più in possesso della nostra abitazione resa inagibile,quindi,visto che ho una roulotte mi sto arrangiando.Ritrovarsi a dover supplicare questi signori di non portarmela via mi ha tolto anche l ultimo briciolo di dignità che mi restava.Grazie.
Non voglio credere che lo hanno fatto per zelo ed attaccamento al lavoro. Chi lo ha ordinato? Chi li ha chiamati?
Se dovrebbero solo vergognare in primis il nostro primo cittadino che avrebbe dovuto annullare tutte le multe,non hanno un po' di buon senso,un po' d' umanità mi chiedo in che razza di paese viviamo?
Un vile modus operandi come quello attuato quando, la scorsa estate, così di punto in bianco e per soli due giorni, sono state multate le auto dei pendolari in sosta davanti la stazione ferroviaria di Teramo (dove si parcheggia da sempre) senza preavviso e senza che in loco vi fosse idonea segnaletica stradale né orizzontale né verticale.
Ma non si vergognano ? non fanno niente tutti i giorni visto che il traffico di Teramo è un bordello totale e poi vanno a rompere le palle a chi ha già tanti problemi dovuti al terremoto, e si lamentano che sono in pochi...se agiscono così bisogna dire per fortuna che sono pochi !
è un chiaro esempio che la volonta delle persone non conta nulla, conta solo il battere cassa a scapito del malessere delle persone... come dire oltre il danno anche la beffa.
Adesso abbiamo toccato il fondo. Ho molto rispetto della pooizia urbana, del laboro che fanno, ma adesso vorrei capirr, sapere, perche', perche' multare e prelevare il rifuggio notturno di cittadini che hanno terrore del sisma. Roulotte e camper che parcheggiate in luoghi di non intralcio al traffico, in un momento particolare che la nostra citta sta attraversando. Perche' multare il " rifugio " nell' emergenza. Sindaco Brucchi, comandante Zaina, perche'. Dovete dirci quale fastidio davano, quale problema creavano. Non ci si venga a dire che il codice della strada.........puttanate. Se quanto e' stato fatto non trova rimedio con l' annullamento delle multe e la restituzione dei mezzi , voglio darvi un consiglio: andate via da questa citta, evete fatto troppi danni sig. SINDACO , vergognatevi , questa ammjnistrazione ha brillato solo di cazzate, di incontri pseudopolitici per le poltrone. Questa ultima trovata ha superato ogni limite: siamo nel cratere sismico Sindaco, spero sappia cosa significa, anche se da queste azioni dubito sulla sus ingegrita mentale.
Parliamoci chiaro, tutto dipende da chi telefona per segnalare e da chi risponde. Le amicizie: il vero collante di questa società!
MA PERCHE' QUESTA NOTIZIA NON LA FACCIAMO MANDARE IN ONDA DALLE TELEVISIONI NAZIONALI TANTO DA SPUTTANARLI QUESTI PERSONAGGI POCO RACCOMANDABILI .