Salta al contenuto principale

Teramo immersa nel degrado e nei rifiuti. Immagini scandalose...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Le fontanelle di Piazza Martiri non funzionano da mesi.
Interessa a qualcuno?
Il sindaco Brucchi non beve.
L'ufficio tecnico non beve.
L'acqua fa male nella città degli aperitivi e dell'alcol ai giovani.
Teramo nella sua piazza principale mostra il peggio della propria attuale storia Amministrativa.
Il salotto buono è diventato una coperta troppo corta e di cui vergognarsi.

Villa Mosca?
La foto è di un nostro storico lettore.

Ci scrive " Dobbiamo aspettare il morto qui all'incrocio della salita del Conad di Villa Mosca?".
Non si vede nulla per l'erba alta.
Mancata manutenzione.
Lo stesso grido di allarme appartiene a ogni via, quartiere, contrada, frazione, teramana.
Stessa storia in via Brodolini o viale Cavour.

La Teramo Ambiente?
Il punto più basso della sua storia.
Non c'è più l'identica attenzione, cura  e la stessa passione di un tempo.
Forse la  medesima organizzazione.
Ripeto manifestazioni per un diritto a parte.
Tra scioperi e salti dei servizi, delle strade, dei quartieri, la notra municipalizzata ha ridotto Teramo Capoluogo in una discarica a cielo aperto.
Le scuole, i punti commerciali e le abitazioni dei privati.
Operatori che si permettono di saltare condomini o intere vie senza colpo ferire o tentare di recuperare una svista o un errore.
Disservizi continui o programmati?
Decine di segnalazioni.
Tutte senza ascolto.
Senza conseguenze.
Sorde verità.

Il Lungo Fiume?
ORa come ora ci vorrebbe un machete e la compagnia di Rambo.
Eppure tutto sembra normale.
La politica sorride.
Ha votato il bilancio. 
Ha salvato le poltrone.
Ha promesso altri strapuntini.
Troppo facile abituarsi al brutto...basta il riflesso di se stessi. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma fatemi capire... la Guardia di Finanza non può entrare negli uffici comunali?
Una città di merda, sempre di più.
Ci stiamo abituando al brutto...al degrado...alla normalità del peggio...
Il sindaco a Teleponte ha detto che ha garantito assistenza ai disabili ed i pulmini per i piccoli studenti. Non vi basta?
So che ora diró qualcosa di impopolare, ma visto che accogliamo diversi giovani extracomunitari, non potrebbero essere impiegati (giustamente pagati) per ottemperare al taglio erba ed al giardinaggio anche per evitare le questue a cui siamo ormai assuefatti o l'impiego nello spaccio di sostanze tossiche?
Per questa Giunta amministrare la quotidianità significa non essere visibili, a differenza del fare opere (vedi rotonde).
Solo poltrone...........ma i consiglieri di maggioranza ed anke di minoranza dove abitano.???forse nn hanno la residenza in questo Comune???? Iat' a' fa'tiiiiiii.......
@Giuly se non funzionano gli amministratori sostituiamo gli operai, vero? Mettiamoli in giunta a fare il sindaco, assessori e consiglieri il cambiamento può essere impercettibile.
QUESTA MATTINA GLI OPERAI DELLA TERAMO AMBIENTE X PULIRE PIAZZA MARTIRI SI SON DOVUTI FARE IN DUE, NESSUNO GLI HA ALZATO LE PANCHE X PULIRE SI SON DOVUTI DESTREGGIARE, NESSUNO CONTROLLA CAVI ELETTRICI SENZA PROTEZIONE , SE NON STAI ATTENTO X TERRA VAI CHI CONTROLLA?
@ Giuly. Basta che facciano un copia incolla di progetti già in essere. Vedi comune Torricella Sicura, prossimamente Rocca S. Maria ecc... Forse non sono capaci nemmeno di questo o forse la verità è un'altra. Per lo sfalcio di erba ed altro spesso si deve accontentare questa o quella ditta amica. Quindi no a lavori per la collettività quasi a costo zero. Quanti voti e altro ottengo con i profughi?... Capito come stanno le cose? In generale, infine, quando dobbiamo raccontare di qualche degrado sociale, ambientale o urbano siamo sempre pronti a prendere ad esempio il sud Italia (che poi non è come si dipinge). A Teramo, ormai, basta affacciarsi alla finestra per vedere un degrado cittadino senza precedenti e senza paragoni.
Scandaloso Sacrosanto il diritto di sciopero dei lavoratori. Ma nel giro di due giorni una normale organizzazione attiva un gruppo di raccolta straordinaria per sopperire all'evento. Ma io credo che non sanno neppure cosa significhi la gestione di un servizio.... Purtroppo tutta Teramo e' la riprova di un malfunzionamento di questi servizi e noi cittadini paghiamo tantissimi tributi e tasse.....mi rivolgo al Sindaco cosa pensa di fare? Continuiamo cosi?
protestiamo dietro una tastiera, dobbiamo scendere in piazza ad urlare il nostro sdegno con figli, mamme, papà, cani, pappagalli ecc. immagino il nostro "fester" che leggendo i nostri commenti si fa "GRASSE" risate... non c'è altro modo per dire B a s t a ! ! !
Carissimi io tutta questa spazzatura la porterei un po' sotto casa del nostro caro primo cittadino un po' sotto al comune!!!!vediamo se gli piace l odore!!
Veramente gli strumenti li abbiamo. Dice bene chi consiglia di combattere con la tastiera. Internet è libera anche dalla mala politica. Esprimere il vostro dissenso attraverso essa.
Per i lavori socialmente utili potrebbero attingere dalle liste di mobilità..... Ah no dimenticavo... Quelli sono voti....
Però ieri hanno inaugurato la nuova piazza ed impianto sportivo a Colleparco! Tutto molto bello,ma avete visto la manutenzione? Non hanno tagliato l'erba neanche per l'inaugurazione, passate per la pista ciclo-pedonale che dagli impianti sportivi attraversa la nuova piazza e prosegue verso il centro del quartiere, è una giungla! Farà la stessa fine del parco fluviale! Però questa sera ci sarà Vittorio il Fenomeno, vuoi mettere!!!!
TUTTO VERO QUELLO CHE AVETE SCRITTO ,MA LE NOSTRE RESPONSABILITÀ QUANDO CE LI PRENDIAMO. IL PRIMO PASSO PER AVERE UNA CITTÀ PULITA NON È PULIRE, MA NON SPORCARE.
TUTTO VERO QUELLO CHE AVETE SCRITTO ,MA LE NOSTRE RESPONSABILITÀ QUANDO CE LI PRENDIAMO. IL PRIMO PASSO PER AVERE UNA CITTÀ PULITA NON È PULIRE, MA NON SPORCARE.
Certo, la città deve come giusto che sia, essere più pulita, sistemare le stade e altro, intanto noi cittadini facciamo la nostra parte, buttando l'immondizia come richiesto, chi ha cani raccogliere i loro bisogni. Chiedo inoltre agli organi competenti, ma gli extracomunitari non possono essere utilizzati in mansioni di pulizia x la città e frazioni, al fine di essere impegnati?