Salta al contenuto principale

Siamo isolati e senza luce. Ditelo a mia figlia che ha una malattia rara...

1 minuto

Zona Campogrande di Castellalto.
Neve tanta.
Come in tutta la zona.

Da ieri sera non si è visto nessuno a pulire le strade.
E da stanotte alle due manca energia elettrica.
Una strada privata di accesso di 300 mt in salita già liberata due volte dalla neve.
Ci sto provando anche stamattina ma siamo a quasi un metro e a mano è difficile e ci vuole tempo.
Capisco i disagi.  Le necessità. La viabilità e quanto altro.
Ma rimanere senza luce con una bimba in casa che necessita di farmaci che vanno conservati in frigorifero, una dose mensile che non può essere rimpiazzata, avendo una malattia rara, mi dispiace non ci sto.
Come me tutte le altre persone che vivono con malati, anziani, bambini.
Io ne ho 3.
Si può sopperire, si può collaborare, si può tutto ma per i miracoli noi comuni cristiani ci dobbiamo ancora attrezzare.
Non so se devo ringraziare l'enel o una politica scellerata che negli anni ha portato a tutto questo.
Ditelo a mia figlia.

Lettera Firmata

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Lo Stato ha smembrato se stesso offrendosi alla privatizzazione selvaggia. Ecco i risultati. Grazie politici !!! Ridateci lo Stato che fu...
Io ho risolto così: ho preso due pentole di neve e le ho messe nel frigo insieme ai farmaci... funziona.
Ma su, però, direi che l'unico problema che non c'è è quello del frigorifero! Basterà mettere i farmaci fuori dalla porta di casa o sul davanzale della finestra, no? Poi, se ci vogliamo lamentare pure delle stupiddaggini, possiamo farlo che nessuno ce lo vieta, eh!
Ti capisco cara, ti conosco e so che la pala l'avrai imbracciata per quel che potevi come del resto ho fatto io. A noi ci ha bloccato una stupida curva della salita di Piano Solare e abbiamo dovuto rinviare un ricovero a Pescara per terapia salvavita. Che rabbia ragazzi....abitiamo a Teramo e uno spazzaneve non può deviare da via Cona e scendere in Via Barnabei per liberare 200 mt di strada in salita. Ci riproviamo domani ma non è detto che il posto in ospedale ancora ci sia ancora. Che tristezza!
OK, però con questo freddo il frigo non serve...
Credo che la signora non sia così stupida da lamentarsi per il frigorifero sapendo che fuori c'è la neve, scusate. La temperatura all'esterno è più bassa ed ha sbalzi rispetto a quella del frigo, evidentemente incompatibile con quella prescritta per i farmaci che a mio avviso fuori gelerebbero.
In risposta a chi ha scritto "il frigo non serve con questo freddo"... hai letto innanzitutto? Hai le facoltà mentali per capire dove sta il vero problema? Non credo..