Salta al contenuto principale

Il Lungo Fiume di Teramo diventa un parcheggio

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Domenica mattina teramana.
Assenza di controlli.

Basta una semplice partita di calcio tra dilettanti o tra le giovanili e il parco pedonale della Cona diventa un parcheggio.
Auto ovunque in sosta tra gli alberi, nel percorso salute ad occupare gli attrezzi per lo sport e il tempo libero.
Le foto del nostro lettore Marco, raccontano di una realtà priva di controllo e di presenza amministrativa.
La Polizia Municipale, completamente inesistente per mancanza di personale, di turni di servizio, non può garantire un normale grado di sicurezza.
Allora?
Il Far West e le regole diventano anarchiche.
Si possono abbandonare i rifiuti, bere e lasciare i tavoli sporchi e sparecchiati di bottiglie di birra e super alcolici, andare a cavallo, usare i motorini, lasciare i cani liberi.
Siamo a Teramo.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il bello è che anche quando non ci sono partite e il piazzale è vuoto qualcuno preferisce comunque parcheggiare sull'erba...l'inciviltà non ha limiti
Le foto le ho fatte io, e prima ho chiamato anche i vigili ma mi è stato detto che la pattuglia era impegnata per la visita in città del Ministro Alfano. Cioè a un Ministro che intorno a se ha già polizia, carabinieri, guardia di finanza, non si poteva sottrarre una pattuglia di vigili urbani? Sicuramente ci sono ragioni che un'ignorante come me non coglie.
Sono anni che fanno come gli pare. Bastava chiudere il passaggio . Soltanto che i vigili a Teramo non fanno il loro lavoro
peccato che stamattina non c'era neanche un barboncino a correre senza guinzaglio... magari una multa al cane si faceva...
Marco mi ha anticipato.... Anch'io oggi ho scattato quelle ed altre foto e mi riproponevo di inviartele. Auto non solo li ma anche in altri 3 punti del percorso ciclo pedonale. La gente non si vergogna più perché ormai l'educazione non sa neanche cosa sia... E pensare che in tutti e tre i casi il parcheggio legittimo era a meno di 100 metri!!! E quasi tutti erano sulla pista per passeggiare, quindi altro che cento metri a piedi hanno fatto... VERGOGNATEVI !
Sono passato attorno alle 17.15, la situazione era peggiore di quello che si vede nella foto, c'erano auto persino sulla ciclabile, cioè la strada che si vede a destra, in fondo, nella prima foto, era parzialmente ostruita.
Benvenuti a Teramo City, la città più anarchica e più cialtrona della nostra provincia dove potrete vivere le atmosfere del Far West di una volta!
@Marco. A me hanno risposto che non possono multare perché non c'è il cartello del divieto di accesso e di divieto di sosta. Senza parole.
Oggi c'era Alfano e i vigili hanno dovuto fare qualcosa! Ma gli altri giorni? Gli altri week-end? Sig. Comandante quando vedremo un po di controllo e serietà? grazie
Che chi dovrebbe controllare non controllo ok , ma l inciviltà dei nostri cittadini non ha limiti!! La mancanza di controllo non autorizza a non rispettare le regole
Un sistema il cittadino lo ha: quello di fotografare la targa delle auto parcheggiate ed inviarle al Comando dei Vigili Urbani.
teramo, una città di merda ideale solo per ubriaconi e nullafacenti.
Tutto vero ma almeno si potrebbe installare un divieto di accessso supportato da un paletto per impedire alle auto di invadere il parco.
Comunque gli altri accessi in origine erano tutti protetti con paletto di legno, in alcuni casi rimossi, come sulla cd. discesa dei pompieri o sotto il ponte di Porta Romana... Basterebbe riposizionarli.... Io le foto con la targa le ho e arriveranno a chi di dovere...
non esageriamo, succede dappertutto........
Fortunatamente non vivo a Teramo, perché quanti specchietti volerebbero se mi trovassi a correre sulla pista pedonale e trovassi delle macchine parcheggiate lì!!