Salta al contenuto principale

Si va verso la chiusura della Noè Lucidi per tre giorni. In atto i controlli su tutti i solai

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Faccia a Faccia del sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, con una rappresentanza dei genitori della scuola elementare della Noè Lucidi.
I genitori ci hanno riferito che il Primo Cittadino, nonostante il parere di agibilità, nonostante tutti i documenti del caso e dopo l'ultima scossa di poche ore fa, disporrà la chiusura della scuola Noè Lucidi per tre giorni, ( si tornerebbe in classe Lunedì 21 Novembre) per il controllo strutturale dei solai.
Il Primo Cittadino avrebbe espresso attenzione e preoccupazione per la comparsa della lesione, che secondo i verbali non era presente nei giorni del controllo.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se non hanno ispezionato il soffitto e i vari solai, come hanno fatto a dichiarare agibile questa scuola e tante altre? Cari genitori, qui dobbiamo organizzarvi in modo vero e non farci prendere in giro: procura
A questo punto il "polo scolastico" sarebbe d'obbligo. Di certo costerebbe meno che mettere a posto tutte le singole scuole. Certo non sarebbe immediato, ma di sicuro sarebbe meglio nel lungo termine.
Quanto lavorano male questi Tecnici.non ci si può fidare minimamente.
ma i controlli li fa topolino con pluto?...a questo punto tornano in discussione tutti i sopralluoghi?
Domanda nr.1.. Se fino a ieri sera erano così sicuri, tanto da sottovalutare le paure dei genitori, perché chiudono? Domanda nr.2. Con tutto il rispetto per la persona, ma è mai possibile che sia dovuto arrivare la Protezione Civile a chiudere il Comune quando l'ingegnere che lavora li firma tutte le carte di agibilità e quant'altro? Dov'era quando il Comune presentava delle criticità?

Sono la mamma di una bambina che frequenta la San Giorgio ho rimandato mia figlia a scuola con tanta paura e molte remore appunto perché non mi fido dei tecnici del comune.Poi ho pensato " brucchi non può essere così pazzo" e ancora pensato" la stessa scuola che frequenta suo figlio" ma dopo quello che ho visto e letto oggi adesso penso"Questi sono pericolosi" chi ha dichiarato la Noè lucidi categoria b (come la San Giorgio) 

UNA SOCIETÀ CHE NON TUTTA I BAMBINI E ALLA FINE. CHI AMMMINISTRATORI IN TEMA DI SICUREZZA NON DEVE MA SCRIVERE NULLA. POI LE SOLO MI SÌ TROVANO. MA NON MATTIAMO A RISCHIO I MOSTRI FIGLI PER NON DIRE LA VERITA
come è possibile solo ora si crepa???? o non l'hanno visto prima e ciò mi preoccupa e non poco o, ancora peggio, significa che senza un terremoto pari a quello del 30/10 , si sta sbriciolando da sola... e moh??? noi genitori non potevamo notarla, solo alcuni genitori rappresentanti di classe hanno potuto entrare e fare un giro.. e loro i nostri tanto cari rappresentanti come rappresentano ciò?? bello dire votatemi, per cosa per organizzare aperi-cene e bevute o vendita rossetti??? a questo pure ci si presta, a rappresentarci a nome dei nostri figli!!!
La Direzione provinciale del Lavoro non si muove? C'è un clima da aziende a cambogiano nelle scuole, i docenti non possono parlare, gli studenti nemmeno, i dirigenti portano a spasso tecnici che rilasciano dichiarazioni passeggere. Dove sono i sindacati? Le procure? Solo selfie?
Considerando la chiusura X due settimana quasi tre considerando ora la chiusura fino a sabato 19 della Noe Lucidi considerando il futuro referendum del 4 dicembre e le festività natalizie non era meglio chiudere tutte le scuole di teramo fino ad anno nuovo e nel frattempo eseguire i relativi lavori per la messa in sicurezza delle stesse...............